Una storia da colorare COSETTA SEI GRANDE!
Pubblicazionimalatirari
Una storia da colorare
COSETTA SEI GRANDE !
La sindrome di Turner raccontata da una bambina
Cosetta è una bambina come le altre. Suo papà le ha spiegato che avere la Sindrome di Turner è come essere un puzzle con un pezzettino mancante.
A me, che sono presidente di A.Fa.D.O.C. (Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita ed altre Patologie) e ho conosciuto tante bambine con la Sindrome, piace pensare che hanno anche un pezzettino in più. Un pezzettino fatto di coraggio e di allegria, pieno zeppo di progetti e di sogni.
Le prime bambine con la Sindrome di Turner che hanno partecipato alle attività di A.Fa.D.O.C. sono ormai delle splendide donne: alcune di loro si sono laureate, lavorano con soddisfazione e si sono sposate.
Ma continuano a partecipare agli incontri dell’Associazione, dove spero di incontrare e conoscere presto anche te e la tua famiglia.
Per qualsiasi informazione riguardo alla Sindrome di Turner, al tuo benessere e alla tua salute i tuoi genitori possono contattare A.Fa.D.O.C., che si avvale di medici specialistici (endocrinologi pediatri e dell’adulto, ginecologi, psicologi e neuropsichiatri infantili, ecc.) per organizzare incontri e convegni per i propri soci e per tutti coloro che, pur non essendo ancora in cura con l’ormone della crescita, hanno bisogno di informazioni e di confronto.
Libretto per bambini dai 6 anni, da colorare
Per ricevere il libretto: info@afadoc.it