ANNULLATO – Famiglie in campo: le regole del gioco
Famiglie in campo: le regole del gioco
Quest’anno parleremo di attività fisica, ma anche e soprattutto useremo le metafore sportive per discutere di famiglia: quali sono i ruoli di giocatori e allenatori, quali sono le regole da concordare e rispettare, come vivere con serenità le decisioni dell’arbitro, come fare il tifo a bordo campo.
E a proposito di campi di gioco, ne abbiamo creati tre per i diversi percorsi.
Nel campo giallo si metteranno in gioco gli adulti che, a differenza delle passate edizioni, avranno uno spazio più ampio dedicato alle domande e alle riflessioni da sottoporre ai relatori.
Nel campo verde giocheranno le bambine e i bambini: con loro si alterneranno i professionisti per spiegare direttamente, con parole ed esempi alla loro “altezza”, alcuni aspetti della cura e della corretta alimentazione. Crediamo sia rispettoso del loro sentire non tenerli lontani dalle informazioni, ma permettere loro di capire e di chiarire i propri dubbi.
Nel campo arancione si confronteranno adolescenti e giovani adulti, che comunque sono invitati a seguire i lavori del campo giallo, ma qui troveranno uno spazio riservato per confrontarsi sui temi più delicati.
Infine, saranno garantite dagli animatori le attività specifiche per i bambini più piccoli, in modo tale che i genitori possano concentrarsi sul proprio percorso.
LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE (fino alla disponibilità dei posti – 150)
AFFRETTATEVI PER NON PERDERE QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE !
Allegati: