FUORI LA VOCE!
Prendete un gruppo di ragazze spigliate ed entusiaste (e con la sindrome di Turner) collegate on line da tutta Italia, aggiungete una conduttrice che lavora da tempo sulla voce, mescolate energicamente con letture di brani, accenti stranieri, urla belluine e otterrete la ricetta perfetta per il corso FUORI LA VOCE!
Una condizione rara e in qualche modo invisibile agli occhi degli altri, come la Sindrome di Turner, può causare un costante senso di inadeguatezza e il timore di “non essere all’altezza” nei rapporti interpersonali. Che a volte si traduce in una voce esitante, che cala di tono e perde di autorevolezza proprio quando si vorrebbe esporre la propria opinione con determinazione, o quando per lavoro si deve parlare in pubblico.
Diventa necessario allora allenare la voce e usarla in modo maggiormente consapevole. Per questo Afadoc ha organizzato il corso on line FUORI LA VOCE! riservato proprio alle associate con la Sindrome di Turner.
Il corso è stato guidato da Gigliola Alvisi, scrittrice appassionata di lettura ad alta voce: strutturato in cinque incontri ha offerto non solo delle nozioni teoriche, ma anche una serie di esercizi da svolgere a casa per prendere confidenza e migliorare la propria voce.
Visto il successo dell’iniziativa, Afadoc la riproporrà in autunno. Si accettano fin d’ora le prenotazioni!