www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 03/09/2024, 5:14
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2012, 12:43
Messaggi: 6
Ciao a tutti,sono nuova e scrivo per chiedervi un'info sul test dell'ormone.Mio figlio ha 11 anni e' sempre stato piccolino ma nell'ultimo anno ha smesso di crescere per cui il medico ha deciso di fargli fare il test per vedere se ha un deficit dell'ormone.Lo fara' al Bambin Gesu' di Roma fra poche settimane,il medico mi ha detto di fargli tre giorni prima del test una puntura di Sustanon ma non tutta la meta' della fiala dice per evitare un falso positivo visto che lui malgrado l'eta' e' ancora bambino e non ha iniziato la fase puberale.Vorrei sapere se anche voi avete fatto questa puntura e se e' di norma farla.Grazie a tutti.Scusate se ho sbagliato qualcosa ma non ho letto tutto il regolamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 13:46 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2012, 15:18
Messaggi: 39
ciao anche a te !
Mia figlia , 11 anni e mezzo , ha fatto un anno fa il test di stimolo con arginina e 1 settimana fa lo stesso con insulina ,(al gaslini) ma non ha fatto nessuna puntura prima di effettuare l'esame ; anche lei e' piuttosto indietro come sviluppo puberale ( e... meno male )
In bocca al lupo !
ciao Francesca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao mio figlio ne ha 8 di anni e prima di tutto l'iter nn ha dovuto fare l'iniezione che dici tu..che cercando su internet il nome sembra essere del testosterone.
Ciao in bocca al lupo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ciao,
mio figlio ha fatto le stimolazioni ma mai e poi mai mi han detto di somministrargli qualcosa prima (poi perchè potresti influenzare l'esame) anziiiiiiiiiiiiiiii il SUSTANON è uno STEROIDE ANABOLIZZANTE!!!!
Scusa ma non hai chiesto perchè dovresti fargli una puntura??????????

Leggi questo:


Sustanon ® è il nome commerciale di uno steroide anabolizzante iniettabile a base di testosterone. Questo prodotto è stato sviluppato dalla causa farmaceutica Organon (una delle più conosciute ed apprezzate del settore).

Il Sustanon contiene quattro diversi esteri del testosterone; in una fiala da 1ml sono infatti presenti:

30 mg di testosterone propionato

60 mg di testosterone fenilpropionato

60 mg di testosterone isocaproato

100 mg di testosterone decanoato

olio di arachidi q.b

alcol benzilico 0,1 ml (un agente antimicrobico)

La composizione del Sustanon è stata studiata per conciliare un rapido rilascio con una lunga durata d'azione. Gli esteri proprionato e fenilpropianato sono infatti utilizzati rapidamente dall'organismo (1-4 giorni), mentre il rilascio degli altri tipi di testosterone è molto più lento (sono attivi dalle due alle tre settimane).

Grazie a questa sua composizione chimica il Sustanon è molto apprezzato sia in campo medico che sportivo (la sua durata d'azione è decisamente superiore rispetto alle classiche formulazioni "testosterone cipionato o testosterone enantato").

Se da un lato in campo medico viene solitamente effettuata una sola iniezione ogni trenta giorni, dall'altro gli sportivi tendono ad eseguirne anche una a settimana ed in tal caso il Sustanon diventa equivalente agli altri tipi di testosterone (solo il costo rimane decisamente superiore).

Nel mondo dello sport il Sustanon viene utilizzato per massimizzare il guadagno di forza e massa muscolare. Come tutti gli altri tipi di testosterone, anche il Sustanon possiede un'attività androgena piuttosto accentuata. Per questo motivo sintomi come acne, caduta dei capelli, aumento della peluria e oligospermia sono piuttosto comuni tra i suoi utilizzatori. Chi ha familiarità per tali effetti indesiderati può cercare di tenerli sotto controllo attraverso l'utilizzo combinato di un farmaco (finasteride, proscar, propecia) in grado di inibire l'attività dell'enzima 5-alfa reduttasi (responsabile della conversione di testosterone in diidrotestosterone).

Il Sustanon presenta una discreta tendenza alla conversione in estrogeni, anche se inferiore rispetto al tradizionale testosterone cipionato o enantato (grazie alla sua lunga durata d'azione l'aromatizzazione è più lenta e distribuita nel tempo). SustanonDurante l'utilizzo si consiglia comunque di tenere a portata di mano un antiestrogeno (Nolvadex o Proviron) per tenere sotto controllo l'eventuale comparsa di ritenzione idrica, accumuli adiposi ed evitare ginecomastia.

Il Sustanon tende ad inibire piuttosto rapidamente la produzione endogena di testosterone e per tale motivo, dopo cicli particolarmente lunghi, si raccomanda l'utilizzo di farmaci in grado di riattivare l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi. L'uso di tali prodotti, come il sopraccitato Nolvadex ® e la gonadotropina corionica (HCG), dev'essere iniziato dopo due tre settimane dall'ultima iniezione quando i livelli di testosterone nel sangue iniziano a calare significativamente.


IO AVREI VERAMENTE PAURA...CAMBIA MEDICO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Tranquille, è un test normale per i ragazzi più grandi, e si fa sui maschi. Serve a valutare l'arginina e l'insulina dopo "priming con testoterone"e si aggiunge alle altre stimolazioni che tutti i nostri figli hanno fatto. Anche mio figlio (cura iniziata a 14 anni abbondanti) ha fatto questa iniezione, al medico avevo chiesto gli eventuali effetti collaterali: mi avevano parlato solo di un pò di agitazione in più, che peraltro mio figlio non ha avuto. L'iniezione è un pò fastidiosa, per cui l'avevo fatta fare da un infermiere a casa, ma davvero non è successo nulla.
Tuo figlio è in cura presso un buon centro, per quanto ne so, forse ti conviene insistere per avere spiegazioni, la vera fortuna per noi è trovare medici disponibili.
Ciao e in bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 15:54 
Non connesso

Iscritto il: 18/04/2012, 20:54
Messaggi: 11
Ciao,
mio figlio ha fatto i due test per valutare il gh qualche mese e aveva giusto 13 anni.
Non gli hanno però fatto fare però nessuna puntura ...
Chiedi maggiori informazioni al medico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2012, 14:44
Messaggi: 20
Ciao,
anche mio figlio ha fatto i test di stimolo per GH e non ha fatto nessuna iniezione prima di essere sottoposto alle stimolazioni. Mio figlio, però, è più piccolo: ha 6 anni e mezzo, mentre al momento dei test aveva quasi 6 anni.
A presto,
Ida


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 06/06/2012, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2012, 12:43
Messaggi: 6
Anche io sono contraria a fare questa puntura ma il medico dice che serve per evitare un falso positivo del test visto che alla sua eta' dovrebbe esserci gia' in circolo del testosterone e mi ha detto di non farla tutta la fiala soltanto meta' circa 125 ml.Il fatto che soltanto una di voi l'ha fatto aumenta la mia ansia!! Non so cosa fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 07/06/2012, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
anche mio figlio ha 11 anni ma non l'ha fatta...comunque i medici sono loro...ma è l'auxologo che ti ha detto di farla o il pediatra?
al Gaslini mi avevan spiegato che il test con clonidina spesso dà un falso negativo e non sanno nemmeno loro il perchè infatti loro non lo fanno più, ma di punture x evitarlo non me ne ha mai parlato nessuno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 07/06/2012, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2012, 12:43
Messaggi: 6
E' il medico da cui siamo in cura anzi diciamo in osservazione che mi ha detto il tutto e' il prof.Cianfarani Stefano se lo cercate su internet ha un bel curriculum possibile che mi faccia fare una cosa sbagliata?? pero' non sono tranquilla.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010