www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 8:17
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re cominciamo la cura
MessaggioInviato: 05/04/2012, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2012, 19:30
Messaggi: 46
In bocca lal lupo a rosa per l'inizio di questo percorso vedrai che è molto semplice e tuo figlio quando crescerà sarà fiero di te e di una mamma che ha combattuto fino alla fine, vedrai i risultati ci sono...
Grazie anche a ivonne e atuuti per il sostegno che ci diamo questo forum è veramente geniale perchè ci permette di tirarci su con il morale grazie grazie a tutti ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Monica...allora un EVVIVA A TUTTI I NOSTRI FUNGHETTI!!! :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 06/04/2012, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Oggi per la prima volta dopo mercoledì,mio figlio mi ha chiesto"quando andiamo a prendere la penna?",mi sembrava anche impaziente di andare...speriamo sia un buon segno del fatto che accetti VOLENTIERI la cura che nn è uguale ad accettarla e basta!!
Non so come spiegare ma da quando è saltata fuori questa penna mi sembra di vederlo con una luce di speranza negli occhi riguardo la crescita è come se riconoscessi lo stesso sguardo che avevo io quando pensavo ad una eventuale cura...sarà una mia fantasia o sarà ancora cuore di mamma..... :D
Beh!Staremo a vedere...
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 09/04/2012, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2012, 20:26
Messaggi: 7
Ciao Rosa,
finalmente si comincia!!!
Il mio bambino giovedì scorso si è sottoposto al secondo test con l'insulina e ci hanno confermato il deficit.... Giovedì anche noi andremo a conoscere "l'omino della penna", vedrai che il tuo bambino prenderà bene l'inizio della cura perchè anche lui, come il mio, è ansioso di crescere.
In bocca al lupo, tienimi aggiornata.
PS. ho qualche problema con i messaggi, te ne ho scritti un paio ma non li vedo pubblicati.......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 10/04/2012, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao mersia allora cominciamo proprio insieme io vado dall'omino della penna domani pomeriggio e penso che poi ci daranno l'impegnativa per cominciare se non la sera stessa il giorno dopo(nn so se le farmacie hanno quel farmaco o lo devono ordinare).
A noi hanno dato il nutropin aq.
Faremo passo passo questa esperienza insieme,vista l'età dei ns figli(solo un anno di differenza).
Ci confronteremo sicuramente e meno male :D
Fammi sapere tutto di voi soprattutto come vi è andata la prima iniezione....
Mio figlio è un pò più piccolino(attualmente cm 114 peso 18 kg)sarebbe arrivato a 9 come il tuo un pò più minuto del tuo :roll:
Ciao e in bocca al lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 11/04/2012, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao Rosa,
in bocca al lupo per l'incontro con l'omino della penna...anche noi usiamo il nutropin e per adesso tutto ok...anche come assistenza (informazioni,invio degli e aghi ecc) non possiamo lamentarci...se ti viene qualche dubbio sul farmaco almeno sai che io lo uso!
Aggiornaci!
ciao ciao Gra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 11/04/2012, 17:35 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao Rosa e ciao Mersia: in bocca al lupo anche da me per l'incontro con l'omino della penna, vedrete che l'uso è molto semplice e comunque mi ha lasciato il suo numero di telefono per contattarlo in caso di bisogno: questa è la nostra terza fialetta di medicinale e non l'abbiamo mai chiamato, come ripeto molto semplice.
il medicinale, anche se il mio è norditropin, non l'ho trovato subito in farmacia ma già la mattina dopo era arrivato, vi manca poco....
teneteci informate
Ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 12/04/2012, 9:13 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao ragazze...incontro fatto.
Mi hanno spiegato tutto e sembra facile...la cosa che mi piace di più della penna che ci hanno dato è che nasconde l'ago ti premi sulla pelle e l'aghetto entra in automatico...stamattina vado a ritirare le fialette e stasera cominciamo....sono un po in ansia...finchè nn vedo che mio figlio nn sente assolutamente niente o perlomeno che sente un leggero fastidio sinceramente nn sono ancora tranquilla....Fra un pò mi riguarderò il dvd del corretto funzionamento della penna x sicurezza.
L'unico dubbio o paura che ho è...MA IL LIQUIDO DELLA FIALETTA BRUCIA?I vs bimbi che dicono?
Il tecnico mi ha detto che nn brucia ma un bambino che ho incontrato in ospedale ha detto che un pò gli bruciava...boh!!!!
Ciao a presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 12/04/2012, 13:24 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao rosa,
mio figlio non si è mai lamentato del bruciore...ed è vero che la penna nasconde l'ago...ma soprattutto non puoi sbagliare a fare l'iniezione, perchè la penna "guida" in automatico l'inserimento dell'aghetto.
Se vuoi un consiglio,io inizierei dalle braccia. Almeno per noi è la zona meno sensibile...io poi per aiutarmi all'inizio usavo l'etere per disinfettare la parte...puzza un pochino ma anestetizza il punto di iniezione giusto quel tanto per prendere confidenza con la procedura. In bocca al lupo, Gra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COMINCIAMO LA CURA
MessaggioInviato: 12/04/2012, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao gragra,grazie per la risposta,stasera sarà la prima e penso di cominciare anch'io sul braccio....che dire SPERIAMO BENE...
Mi solleva il fatto che nn bruci...ma sono comunque molto agitata....
Vi terrò aggiornati..ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010