www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 20:35
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 04/04/2018, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: 03/04/2018, 14:22
Messaggi: 2
salve sono un papà di una bimba che a giugno compie 13 anni e da circa tre anni fa humatrope, la settimana scorsa ho chiesto all'associazione, tramite email, un centro di eccellenza in italia che si occupa di deficit della crescita, ma ad oggi non ho avuto risposta, il motivo e che io abito a palermo, mia figlia e in cura all'ospedale Cervello, ma non sono per niente soddisfatto e vorrei prenotare in un ospedale italiano per avere un altro parere e stare più tranquillo, perche questa patologia di mia figlia mi sta distruggendo psicologicamente, per varii motivi che non sto ha scrivere qui, quindi mi rivolgo a voi genitori che hanno lo stesso problema e magari potete capirmi, aspetto da parte vostra dei consigli di dove potrei portare mia figlia per un controllo generale, mi avevano consigliato Modena come centro di eccellenza, ma vorrei altri consigli, grazie a tutti in anticipo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2018, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2013, 19:43
Messaggi: 10
Ciao Paolo, purtroppo non sono in grado di indicarti un centro di eccellenza. Tuttavia a Palermo si parla molto bene della dott.ssa Maggio, lavora all'Ospedale dei Bambini.
Ti anticipo subito che il reparto e', a mio avviso, piuttosto caotico, ma il medico indicato ha ottime referenze. Anche noi recentemente abbiamo scelto lei, su consiglio del precedente endocrinologo che la stimava tantissimo (uso il passato perche' purtroppo e' recentemente scomparso).
Tanti auguri.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/04/2018, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 03/04/2018, 14:22
Messaggi: 2
Ciao Nino conosco benissimo la maggio ecco perché sono andato via dall'ospedale dei bambini, quando in un reparto, specialmente reparto prevalentemente di bambini, c'è caos non tutti vengono seguiti allo stesso modo oppure tutti vengono seguiti male, potrei stare qui a scrivere un poema sulla maggio, grazie lo stesso per la risposta.
P.S. conoscevo bene chi ci ha lasciato prematuramente, rip....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/04/2018, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Ciao dopo aver girato tre ospedali, qui in Lombardia, alla fine siamo andati al San Matteo di Pavia, che è anche un polo universitario, ci troviamo benissimo. Mi permetto di consigliarti la dr. Ilaria Brambilla.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/04/2018, 16:07 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
Ciao, anche mio figlio 13anni sta utilizzando da 3anni Humatrope; noi siamo stati indirizzati dalla ns. pediatra al San Raffaele di Milano e sin dall'inizio, fino ad ora, hanno seguito mio figlio con professionalita' e disponibilita'.
In bocca al lupo x tutto qualunque sia la Vs.scelta!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/04/2018, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: 20/03/2018, 12:57
Messaggi: 3
Ciao noi abbiamo fatto il primo test il 21 marzo il secondo il 9 aprile. Risulta una carenza dell' ormone della crescita e 20 aprile dovremmo partire con la cura. Siamo seguiti dall' ospedale di Salerno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010