www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:12
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/06/2016, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
Ciao a tutti! volevo sapere in genere quanto tempo aspettate per avere gli esiti degli esami di controllo.
Questa per noi e' la prima volta e dobbiamo aspettare piu' di un mese.
Però dato che mio figlio li deve fare ogni 3 mesi mi sto chiedendo se ha senso farglieli un mese prima del controllo
oltretutto l'esame che richiede tutto questo tempo è l'IGF3
voi come siete messi a tempi di attesa?
Ciao
Valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/06/2016, 23:32 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao Valeria,
Noi in genere li riceviamo entro una settimana/10 giorni, però mio figlio fa L'IGF1 non il IGF3... Non so cosa cambi. Buona serata, Francesca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/06/2016, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
Noi l'anno scorso quando abbiamo cominciato l'iter avevamo fatto l' IGF1 e abbiamo aspettato cmq 25 gg.
ti posso chiedere dove fate gli esami?
Ciao e buona giornata
Valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/06/2016, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao Valeria, noi li abbiamo fatti per un certo periodo al San Raffaele, ultimamente però li facciamo in Regina Elena(policlinico). In entrambi i casi non abbiamo mai aspettato più di 10 giorni, però forse dipende anche dagli esami. Buona serata, Francesca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/07/2016, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
Ciao Francesca e grazie della tua risposta.
mancano pochi giorni alla visita di controllo al policlinico di Modena, chiederemo al dottore come fare.
alla fine da Reggio emilia dovremo andare a fare il prelievo a Modena mi sa.
Buona giornata
Valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/04/2017, 7:04 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2017, 23:03
Messaggi: 5
Ciao... sono nuova e vedo che il post è' un po' vecchio ma magari può ancora servire sapere che io in Lombardia ho registrato la tessera sanitaria di mia figlia sul sito della regione e ho l'esito degli esami praticamente in modo immediato appena il laboratorio chiude la pratica.

Ho constatato purtroppo che a volte le informazioni sui tempi da parte dei medici non sono veritiere ma più legate a loro necessità di organizzazione interna... quando mia figlia ha fatto la risonanza magnetica non eravamo ancora neanche arrivate a casa che mi era arrivato l'esito e il giorno dopo l'endocrinologa (che non sapeva mi fossi registrata sul sito della regione) mi disse che X i risultati ci volevano 5 giorni :shock:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2017, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2017, 15:40
Messaggi: 6
valeria ha scritto:
> Ciao Francesca e grazie della tua risposta.
> mancano pochi giorni alla visita di controllo al policlinico di Modena,
> chiederemo al dottore come fare.
> alla fine da Reggio emilia dovremo andare a fare il prelievo a Modena mi
> sa.
> Buona giornata
> Valeria

Siete seguiti a Reggio Emilia?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2017, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
ciao crib, siamo seguiti a Modena da 1 anno e 8 mesi, dalla Street era stato un disastro , puoi trovare in altri post la storia
scusa se non la riassumo, ma quando penso a quell'anno e più di attesa e ricerca di un centro che volesse curare mio figlio mi sento ancora male
è stato così angosciante che quando leggo le storie di adolescenti che faticano a farsi curare mi viene il magone
a cura finita sogno (e forse lo farò) di portare mio figlio in ospedale dalla Street per fargli vedere come è cresciuto nonostante avessimo incontrato (anche) lei sulla nostra strada.
in bocca al lupo crib, è dura ma vale la pena non mollare perchè i risultati sono straordinari
valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/11/2017, 20:03 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2017, 15:40
Messaggi: 6
Grazie mille Valeria della risposta.
Mi sto un po preoccupando perché avevo letto anche di un'altra mamma (o almeno non credo fossi tu) che non era rimasta contenta della Dr.ssa Street, però anche lei non spiegava cosa le era successo perché aveva spiegato la storia in un altro post e comincio a chiedermi se siamo in mano alla persona sbagliata...noi siamo ancora all'inizio o meglio ci è stato diagnosticato il deficit ma dobbiamo ancora fare RM.
Chiedevo della Dr.ssa Street perché noi abbiamo notato che si fa un po fatica a parlare con lei se non tramite mail e questo ci lascia un po perplessi...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/11/2017, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
ciao crib, ai tempi (aprile-dicembre 2015) la Street era molto stressata perchè diceva che aveva moltissimi pazienti e pochi collaboratori per cui arrivava in ospedale molto presto al mattino e andava via a sera tardi, nonostante avesse 2 figlie da seguire :roll: e cercava di farci sentire in colpa se passavano a chiedere informazioni e le facevamo "perdere tempo" .
probabilmente è per arginare i genitori preoccupati che ha "sbarrato" gli accessi facendosi contattare solo per mail.
io non voglio parlare troppo male di lei, anche perchè altri medici che abbiamo trovato in seguito era inqualificabili.
per dirne uno, al Gaslini abbiamo fatto una visita con un personaggio che senza nemmeno mettersi un camice ha sentenziato che non sapeva perchè mio figlio non si esprimeva al pieno delle sue potenzialità genetiche ma di sicuro non era per il deficit di GH :lol: :o :shock:
fai la risonanza a Reggio poi senti cosa dice la Street, se non ti convince, prendi tutti gli esami e vai in un altro centro
un abbraccio
valeria


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010