www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 0:19
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 22/03/2012, 15:55 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao a tutti,ho bisogno di un conforto...
Oggi l'ospedale mi ha contattato e mi ha detto che gli esiti sono arrivati e mi hanno fissato l'appuntamento con la dottoressa...siccome era la segretaria nn ha potuto dirmi l'esito degli esami e io adesso sono CONFUSA....
Ho un milione di sentimenti dentro di me ho un forte senso di colpa se mi auguro di dover cominciare la cura,ma nello stesso tempo se dovesse dirmi che nn è da fare sto male per lui x il suo essere così piccino rispetto ai suoi coetanei...
Mi dispiace il pensiero che debba farsi una iniezione tutte le sere...Ho paura di come la possa prendere....Ho paura che le iniezioni gli facciano male ..è talmente magrolino..senza ciccietta...Il sentimento che provo più forte di tutti in questo momento è il senso di colpa...PERCHE'??? Sono veramente giù di morale!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 22/03/2012, 16:50 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Cara Rosa,
capisco i tuoi sentimenti: noi abbiamo una diagnosi certa, l'abbiamo avuta senza attendere troppo tempo e ci siamo comportati di conseguenza...L'attesa, l'incertezza è difficile da gestire; il mio bambino fa una punturina a sera da quando aveva 37 giorni e crescerà con questa "consuetudine serale". All'inizio faceva qualche lacrima, ora quando mi vede con la siringhetta ride, l'aghetto è sottilissimo...

In bocca al lupo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 22/03/2012, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 14:10
Messaggi: 64
Ciao Rosa,

io non posso darti un conforto certo, perchè mi trovo praticamente prima della tua situazione; il mio bimbo ha avuto il primo esito del dosaggio nel sangue abbastanza normale (comunque non fatastico), ma ci hanno rimandati a Settembre...e non ti dico quanto è magrolino il mio....

Leggi un pò in questo forum, mi sembra che tutti siano contenti della terapia e che non comporti particolari sacrifici, quindi fatti coraggio! Ci sono anche cose peggiori...questo bisogna ricordarselo....te l odico per aver visto bimbi che fanno ben altre terapie, e solo di tipo "conservativo" e non curativo...

E po iti dirò, io dovrò ancora attendere risulatati e forse forse, preferire che m ivenisse detto che il problema è una carenza di gh.....se è altro, c'è ben poco da fare!

Gigio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 22/03/2012, 20:21 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
Cara Rosa, io mi trovavo nei tuoi panni circa un mesetto fa, ho chiesto anch'io conforto qui e al colloquio con l'endocrinologo sono andata più tranquilla, leggi le risposte sul mio nome (ivonne)
ce n'è una particolarmente bella.
noi abbiamo iniziato da due settimane con le iniezioni con la penna "magica" (noi l'abbiamo chiamata cosi') e se posso darti un consiglio inizia dalle braccia sono il punto veramente indolore (l'ho provato io stessa al colloquio), un'altra cosa , la mia Elisa da quando ha saputo che c'è una medicina che puo' aiutarla a crescere è veramente entusiasta, questo supera anche le nostre insicurezze e indecisioni, e per lei supera anche quello che può essere un piccolo fastidio serale.
Spero per te che vada tutto bene, ciao Ivonne


per gigio: la stimolazione noi l'abbiamo fatta anche senza l'esito di tutti gli altri esami che ti dicevo, effettivamente l'endocrinologo mi aveva già fissato la 1' stimolazione e gli esami li ha visti in quella occasione.spero di esserti di aiuto ciao Ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 22/03/2012, 23:32 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao Rosa,
sono sicura che parte di questa tua agitazione sia dovuta alla lunga attesa per l'esito di questi esami....ma finalmente avrai una risposta!!!
E qualsiasi cosa ti possano dire sarà un inizio per risolvere il problema di tuo figlio...ormai ci siete,quindi..coraggio alla mano e forza! Anche perchè devi essere forte e decisa per tuo figlio,lui deve avere il tuo sostegno..se inizierà la cura è importante che ti veda serena!
non ti nascondo che ,anche per noi i primi momenti son stati impegnativi ma visti i risultati posso dire veramente che ne è valsa la pena!!!tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Gra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao grazie a tutti x le risposte,lo so quando nn sai cosa ti aspetta è dura,poi probabilmente come spesso capita quando affronti la situazione è più semplice di quel che pensavi...L'attesa poi mi sta facendo diventare MATTA è da fine settembre(prima visita)che siamo in ballo e ogni volta aspettare è una tortura.
Adesso ancora 2 settimane circa prima del ritiro esiti...mi hanno detto ke deve esserci anche il bambino secondo voi cosa significa??esito POSITIVO o NEGATIVO???
Vi terrò sicuramente aggiornati!!!!
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un milione di sentimenti....
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:19 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 14:10
Messaggi: 64
Ciao Ivonne,

mi sa che avete un endocrinologo "avanti", io ho l'impressione che la mia sia super prudente..dopo il primo esito ci ha rimandato a Settembre per valutare che fare.....mah...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010