www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 13:22
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 26/02/2014, 18:09 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
Si negli anni ho cambiato dosi e tipo di farmaci, all'inizio le facevo con più frequenza, poi attorno ai 19-20 anni circa me le hanno sospese, poi alla soglia dei 40 dopo un controllo hanno deciso che era opportuno riprendere con una dose più leggera, infatti faccio 0,4mg tre volte alla settimana oltre a due pastiglie al giorno queste si tuti i giorni da sempre non ho mai smesso.

Non voglio crearvi confusione, io mi sono sempre fidato ciecamente nei medici che mi hanno seguito negli anni ed alla fine i risultati ci sono stati (credo), anche perchè dosi e modalità penso che possano variare da soggetto a soggetto.

Però se non sbaglio la domanda iniziale a cui ho risposto non era un paragone tra le varie posologie, se non ho capito male era: se il bimbo fa i capricci e vuole saltare una volta che succede? Nulla basta che poi si torni in careggiata.

un saluto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 10/12/2014, 1:41 
Non connesso

Iscritto il: 02/01/2014, 17:16
Messaggi: 8
Ciao Enrica,
anche Davide (3 anni) è seguito dal dott. Iorini e, seppure è poco tempo che mio figlio ha iniziato la terapia, anche noi ci troviamo molto bene con lui. Da dove venite?
Anche noi controlli ogni sei mesi ... oggi il primo ed in sei mesi di terapia è cresciuto ben 8 cm ... siamo davvero felici!!! Quanta felicità dietro questi cm!!! Solo chi come noi passa attraverso tutto ciò può capire.
Chissà che non ci incontriamo al prossimo controllo ... quando verrete voi?
Un caro saluto
Barbara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 01/06/2016, 15:18 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2016, 5:02
Messaggi: 23
qualcuno ha avuto esperienze con il centro auxologico di Milano???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 07/06/2016, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Noi ci siamo trasferiti all'Auxologico di Milano da qualche mese, prima eravamo al San Raffaele e ci trovavamo male , troppa gente, pochissima attenzione , indifferenza durante le visite . Speriamo che qui vada meglio ma forse c'e' qualcuno che è in cura da piu' tempo che puo' dire qualche cosa sull'Auxologico.

Un saluto. Giovanna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 16/06/2016, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Ciao, noi siamo stati all'auxologico, di via Ariosto a Milano e all'inizio pensavamo di aver trovato il meglio... poi dopo un anno di visite private, nel quale non si arrivava mai a nulla se non ad assumere delle fiale di biorginina la mattina. Siamo andati al San Matteo di Pavia, aprile 2016, con il SSN siamo capitati con la dott.ssa Brambilla e in meno di un mese hanno riscontrato il deficit gh.
Se avessi bisogno di qualche altra informazione chiedi pure
ciao Daniela


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 16/06/2016, 16:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Ciao Daniela
capisco bene la frustrazione quando si continua a girare intorno e non si risolve il problema ... ma a Pavia come hanno fatto a riscontrare il deficit in cosi' poco tempo ? ma vi hanno fatto fare i test in day hospital , Rx del polso ...noi ci abbiamo messo un anno e mezzo al San Raffaele ...

Comunque adesso siamo partiti quindi credo che essere da una parte o da un altra cambia poco, è piu' importante nella fase di diagnosi. Speriamo di trovarci bene ..vi faro' sapere e in bocca al lupo anche a voi.

Giovanna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 16/06/2016, 16:28 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Guarda,
il 7 aprile abbiamo fatto la prima visita, portando un sacco di incartamenti, il 19 aprile test stimolazione con arginina il 22 aprile test stimolazione glucagone e rx polso, il giorno dopo mi hanno telefonato per fissare appuntamento per il 29 aprile per l'assunzione del glucosio e appuntamento il giorno stesso con l'informatore per la spiegazione sull'utilizzo della penna.
La dottoressa Brambilla è eccezionale. Fidati anche noi siamo rimasti stupiti per la rapidità.
Tutto a costo zero e non a 220 euro a visita............che ci stanno se poi si ottengono risultati ma che non vanno bene quando dopo una anno all'ultima visita ci viene detto che la bambina non cresce perché mangia poco.......
Un grosso augurio anche a voi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: centro pediatrico valido
MessaggioInviato: 22/06/2016, 14:45 
Non connesso

Iscritto il: 10/02/2015, 19:11
Messaggi: 42
Ciao. Noi siamo seguiti al reparto di Auxologia del regina margherita, Dott.sa Vannelli. Sono molto competenti anche se un po' diretti nel dirti le cose....
È uno dei centri prescrittori maggiori in Italia.
Unico neo sono i tempi di attesa per le visite sia tramite mutua che privatamente. Noi purtroppo eravamo già ricoverati per cui abbiamo bypassato!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010