www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:17
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 02/04/2015, 12:13 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Vi aggiorno dopo la visita di controllo dopo più di 6 mesi dal termine delle iniezioni.
E' cresciuto ancora e quindi non ci sono segnali di mancanza dell'ormone basale, non dovrà nemmeno fare gli esami del sangue. Ci hanno solo consigliato un'altra visita tra 6/8 mesi.
Tutto bene, quindi, e a quanto pare si può crescere ancora dopo il termine della terapia!

Auguri a tutte/i e aspetto notizie dei Vostri figli.

Un abbraccio

Anna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 16/04/2015, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2015, 12:18
Messaggi: 9
Buongiorno Anna, tu che hai concluso da poco l'esperienza con un figlio adolescente, posso chiederti quali fossero i dosaggi giornalieri assunti da tuo figlio?
Mio figlio di 14 anni compiuti sta iniziando adesso, anche lui alto poco più di 150 (per l'esattezza 152.5) e gli è stata prescitta la dose di 35 microgrammi al giorno
Grazie infinite per l'aiuto che potrai darmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 17/04/2015, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
ciao a tutti :D

mio figlio ha 12,5 anni e sta facendo la dose di 1,6 microgrammi al giorno per sei giorni settimanali

a noi hanno prescritto il genotropin, sono monodosi che vanno ricostituite poco prima della iniezione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 17/04/2015, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2015, 12:18
Messaggi: 9
grazie, allora è come quella di mio figlio,quanto pesa il tuo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 17/04/2015, 22:20 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ciao Saman, mio figlio ha iniziato con genotropin (non la monodose )1,8/die, poi portata a 2,0 ogni sera quando è aumentato di peso e statura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 20/04/2015, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2015, 12:18
Messaggi: 9
Grazie Anna, è andato sempre tutto bene nel corso dei tre anni?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 21/04/2015, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ciao Saman, direi che è andato tutto bene. Ha iniziato a crescere subito, circa 8 cm il primo anno, le proporzioni fisiche si sono riequilibrate, non ha mai avuto effetti collaterali e considerato il ritardo nella maturazione ossea la cura è stata prolungata nel tempo.
Ha affrontato la cura con entusiasmo, felice di poter fare qualcosa per risolvere il "problema" e vedere che ad ogni visita la statura aumentava l'ha molto aiutato. Si poneva (ci ponevamo) piccoli obiettivi, raggiungere la mia altezza, quella del cugino, quella dello zio evitando il confronto con il fratello maggiore (che è piuttosto alto) ma evidenziando piuttosto le differenze positive.
Evitavamo di misurarlo continuamente (ma ti dico la verità, avevo fissato dei riferimenti visivi in casa, tipo mensole o altro, e senza farmi accorgere facevo delle valutazioni ad occhio...) e le ragazze del forum mi hanno sempre aiutata e confortata.
Tra 6 mesi circa è prevista ancora una visita per la chiusura, ma non sta facendo più niente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 22/04/2015, 16:32 
Non connesso

Iscritto il: 05/03/2015, 12:18
Messaggi: 9
grazie ancora Anna, noi abbiamo iniziato da pochi giorni dopo tremila tentennamenti ma con la piena fiducia nei medici.Mio figlio ha 14 anni e mezzo, speriamo che tutto vada per il verso giusto.
Buona serata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 29/04/2015, 15:16 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
Anna, leggo solo adesso, sono contenta per il tuo ragazzo, noi abbiamo avuto la visita di controllo giorni fa, con ottimi risultati, Carla compiera' 15 anni ad ottobre ed il medico ci ha gia' anticipato che smettera' il suo gh a novembre (per le femmine e' diverso), noi siamo soddisfatti in 7 anni circa di gn, carla ha recuperato ben 41 cm.
un abbraccio a tutti coloro che iniziano questo percorso, un bacio a te Anna che mi hai confortato tanto
Rita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ESPERIENZA CONCLUSA
MessaggioInviato: 30/04/2015, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Mille volte grazie a te, Rita, sei stata un grande incentivo!!! Un abbraccio a te e a Carla


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010