www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:24
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: 23/03/2014, 16:22 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2014, 23:43
Messaggi: 4
NOI PURTROPPO SIAMO APPENA TORNATI DAL CONTROLLO IN OSPEDALE,L'ORMONE NON HA DATO RISULTATI ANZI,LE E' USCITA LA TIROIDE INIZIAMO COSI' ANCHE CON L'ORMONE TIROIDEO,IN PIU' LA MALFORMAZIONE ARNOLD CHIARI CONTINUA AD AVANZARE ,A MAGGIO DOVRA' OPERARSI ALLA TESTA. DEVO DIRE CHE STIAMO DAVVERO MALE VEDERLA A 18 MESI G IA' IN QUESTE CONDIZIONE TI ESASPER A.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: 24/03/2014, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2014, 17:39
Messaggi: 44
antonio1977 ha scritto:
> NOI PURTROPPO SIAMO APPENA TORNATI DAL CONTROLLO IN OSPEDALE,L'ORMONE NON HA DATO
> RISULTATI ANZI,LE E' USCITA LA TIROIDE INIZIAMO COSI' ANCHE CON L'ORMONE TIROIDEO,IN
> PIU' LA MALFORMAZIONE ARNOLD CHIARI CONTINUA AD AVANZARE ,A MAGGIO DOVRA' OPERARSI
> ALLA TESTA. DEVO DIRE CHE STIAMO DAVVERO MALE VEDERLA A 18 MESI G IA' IN QUESTE
> CONDIZIONE TI ESASPER A.



Accidenti Antonio, mi dispiace tanto. I bambini dovrebbero essere esentati da tanto stress!!

Noi abbiamo avuto stamattina l'esito del tsh....è tutto a posto, possiamo iniziare.
Venerdì mi richiama la dottoressa per fissarmi la data del corso con l'informatore farmaceutico. Mi ha anticipato che useremo il sistema a penna senza ago e che faremo le iniezioni 5 giorni su 7.
Siamo felicissimi di questo ulteriore passo avanti, anche se siamo consapevoli di avere una lunga strada avanti a noi.

Ciao a tutti.
Chicca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: 24/03/2014, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Anche noi siamo stati seguiti al san Raffaelle da quando il bimbo a 20 mesi (ora ha 5 anni) pur avendo la mamma con deficit del ormone e la mancanza di crescita ogni volta che andavamo a fare il controllo ci dicevano....alla prossima visita decidiamo di fare il primo test...cosi siamo stati in ballo per più di 2 anni....ci siamo stufati e stancati di tutte queste visite fino che il mio pediatra ci ha mandato a Brescia hai civili...e dalla prima visita ci hanno detto che il bambino aveva tutti i numeri per poter fare il primo test...e cosi e stato tra poco comincera la cura ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: 25/03/2014, 1:05 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2014, 23:43
Messaggi: 4
CHICCA AUGURONI DI CUORENOI ASPETTIAMO MAGGIO PER VEDERE UN PO' INTANTO CONTINUIAMO,ANCHE SE LA MIA BAMBOLA NE SOFFRE,UN GIORNO LE FAREMO CAPIRE CHE ANDAVA FATTO. UN BACIONE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: 23/06/2014, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 14:10
Messaggi: 64
Ciao,

messaggio intanto per Giovanna....anche noi siamo seguiti al San Raffaele..e anche io ho la sensazione siano troppo attendisti..stiamo facendo visite ad un anno..il mio piccolo a Setembre farà 5anni..è al terzo percentile scarso..per me sotto...sarà 98 cm.....non ha fatto tests eri se non una verifica di esistenza del GH che ha dato esito psoitivo e lla rx ossea polso che ha detto che l'età ossea era conforme a quella anagrafica :-(

Diciamo chelui è costante nelal sua crecita, ma ette su tra i 4 e 5 cm all'anno massimo..ma è possibile? Tu hai provato ad insistere? Lui all'asilo è il più piccol odella sua classe, ed è più piccol oanche di quelli dell'anno precdeente..fra poco se ne renderà conto...

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento...
MessaggioInviato: 23/06/2014, 19:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Capisco benissimo l'ansia che prende ad un certo punto perche' ci siamo passati anche noi . Adesso abbiamo iniziato (da 2 mesi) pero' Francesco ha 7 anni e abbiamo iniziato gli esami anche noi a 5 anni.
Devo dire che la situazione di Francesco era piu' critica perche' cresceva al massimo 1-2 cm all'anno oppure era fermo e l'eta' ossea era 36 mesi inferiore a quella anagrafica.

Comunque non preoccupatevi perche' avete 2 anni circa per monitorare la situazione , a noi è stato spiegato che iniziare verso i 7 anni e' assolutamente buono e il bambino ha ottime possibilità di recupero. E devo dire che visti i numerosi anni che ci aspettano sono contenta di non avere iniziato prima perche' comunque per il bambino è uno stress fare l'iniezione ogni sera e piu' sono piccoli piu' è difficile fare loro capire il motivo per cui devono farlo.

In bocca al lupo . Giovanna


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010