www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 21:30
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/02/2014, 15:22 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
Guarda 8 volte su 10 non si sente nulla, poi capita che ogni tanto si prenda qualcosa sotto pelle e brucia un pochino ma dura un secondo passa subito.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2014, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
MingronePasquale ha scritto:
> Ciao Tiziano, intanto voglio augurarti un sereno Week-end e un saluto alla
> Piccola Gaia. Sono usciti i risultati dei due test del ormone della
> crescita che ha effettuato Pasqualino e sono risultati entrambi con valori
> sotto la norma. Il professore che lo segue ci ha riferito che a breve
> dovremo iniziare la terapia con Gh, mi invierà il piano terapeutico e mi
> manderà il rappresentante per spiegarmi come funziona il kit per le
> punture. Tiziano, una curiosità, ma queste punture fanno male? Sono
> punture sottocutanee, si avverte il dolore? Comunque noi siamo felicissimi
> visto che l'altezza di Pasquale e sotto la norma, è al terzo percentile ed
> ora finalmente abbiamo la cura. Caro Tiziano, un abbraccio e grazie perché
> sei un vero amico con cui mi posso confrontare e sciogliere i miei dubbi
> :P .

ciao Salvatore
forse è bene che ti scriva Gaia quello che prova quando fa la punturina, ti confermo che sono aghi transdermici (tipo quelli per l'insulina) ho notato che ci sono diverti tipi di iniettore, Gaia utilizza quello automatico (elettronico).
Poi saranno i tecnici della ditta che vi forniranno il materiale a farvi una sorta di "tutorial" su come usare tutto correttamente e guardando Pasqualino, suggerirvi le zone dove è meglio farle (Gaia per esempio non le fa sulle braccia perché ancora troppo magre e vuole evitare la pancia perché non le piace), adesso passo la palla a lei così ti scrive quello che prova:

ciao sono Gaia all'inizio facevo tante storie perché avevo paura però adesso mi sono abituata, io per distrarmi guardo la televisione oppure mi tengo occupata e penso che è un gioco da ragazzi ;certe volte quando ci penso e sono un po' impaurita ( mi capita perchè vedo quell'arnese e mi spavento) mi brucia però adesso che la faccio da tanto tempo ho il mio asso nella manica: chiudo gli occhi e respiro profondamente oppure guardo mia madre e cerco di sorridere senza pensarci e quei 7 secondi di iniezione non li sento neanche. quando mia padre toglie la macchinina sono felice perché ormai l'ho fatta. sto passando un periodo difficile perché non la voglio più fare, però vedendomi crescere, ne vale la pena. spero che la mia esperienza ti sia servita. un saluto Gaia :mrgreen:

saluti anche da me, Tiziano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/02/2014, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
Gaia sei adorabile! Un bacione


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/02/2014, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Grazie Gaia sei molto saggia ed intelligente. Grazie Tiziano. Un abbraccio anche dal piccolo Pasqualino e dalla mamma.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/03/2014, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Ciao Tiziano, ciao Gaia,
questa mattina mi hanno recapitato il pacchettino contenente la penna per l'iniezione del gh, a giorni sto aspettando che mi venga recapitato dal centro il piano terapeutico per ottenere il farmaco. Per ora siamo molto contenti :D :D :D .
A pratica ultimata verrà una dottoressa a spiegarmi tutto.
un Abbraccio Salvatore


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:38 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
Bene!!! Buon inizio!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/03/2014, 9:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
bene Salvatore, un altro passo è stato fatto... poi ci dirai come andrà tutto il resto, in bocca al lupo ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/03/2014, 19:20 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Finalmente ho ultimato la pratica di prassi per avere il farmaco, devo ritirarlo per la prima volta questa sera in farmacia. Domani mi metterò in contatto con la dottoressa che dovrà spiegarmi il funzionamento della penna per l'iniezione. Sono felice, ci siamo quasi :D :D :D
Un abbraccio a tutti quelli che mi stanno vicini in questo percorso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/03/2014, 9:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
vai Salvatore
mi raccomando con la Dottoressa, chiedile il più possibile, se possibile prendi appunti... le prime cose che mi vengono in mente:
- quanto tempo prima tirar fuori il farmaco dal frigo
- fai controllare tutte le possibili zone di iniezione se sono attuabili (addome, cosce, glutei e tricipite brachiale) perché dipende da come sono sviluppati tessuti e adipe
- fatti spiegare bene in che modo disinfettare
- se devi trasportare il farmaco le accortezze da utilizzare (se ricombinato o meno)
- cosa succede se salti delle dosi... o se siete in vacanza per una settimana, se può saltarla per tutta la vacanza

non aver paura di chiedere, anche se si tratta di cose per te banali... rassicurare e chiarire fa parte del loro lavoro ;)
in questi casi meglio sentirsi stupidi per una conferma... che restare col dubbio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/03/2014, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Grazie Tiziano. non sono affatto domande banali, anzi!...grazie del consiglio, sei un vero amico.
Buon venerdì


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010