www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 18:57
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Presentazione
MessaggioInviato: 09/02/2014, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
Sono venuto a conoscenza di questo sito e del forum solo da qualche giorno e per una casualità, la cosa stana è che passo 3/4 della mia vita lavorativa e non su internet e non mi sono mai preoccupato di una cosa che mi accompagna praticamente da tutta la vita.

Veniamo alle presentazioni, mi chiamo Davide ho 45 anni e sono in cura da quando avevo 12 anni circa gli anni erano il 1980 - 1982 preistoria.
Io ritengo di essere "guarito" anche se continuo a prendere farmaci, ma ho raggiunto un altezza che possiamo definire normale 167cm ed una vita regolare sono sposato ed ho due bellissime bimbe (Per ora secondo la pediatra sono regolari e non necessitano di indagini, anche se io non abbasso la guardia).

Il mio intendo è di portare un messaggio positivo a tutti quei genitori che giustamente sono preoccupati per il futuro.

Il centro dove prevalentemente sono stato in cura è l'ospedale Niguarda di Milano, dico prevalentemente perché in passato (negli anni 80/90) mi è capitato di seguire in altre strutture il medico che mi curava.

Non voglio dilungarmi con un monologo,
Ops, forse ho postato nella sezione sbagliata, scusatemi.....
Ciao
Davide


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: 09/02/2014, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2013, 12:29
Messaggi: 4
caro Davide sono la mamma di marco un bellissimo bimbo di 20 mesi ,in trattamento con il
GH da dieci mesi Grazie per la tua testimonianza:é molto rincuorante sapere che ci sono adulti
che hanno gia affrontato quello che i nostri figli sono destinati ad andare incontro.
Grazie
Caterina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: 10/02/2014, 9:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao Davide
grazie molte per la tua testimonianza.
Sei il secondo "adulto" :mrgreen: che porta la sua esperienza a noi genitori che stiamo affrontando questo percorso.
Ancora grazie, cordialmente
Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: 10/02/2014, 15:32 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
Io non sono un esperto, sono solo un paziente cresciuto, ora che ho scoperto questo forum, nel mio piccolo magari in futuro mi permetterò di dare qualche testimonianza in base alla mia esperienza personale.

Credo che la parte difficile da affrontare per voi genitori non sia la parte "fisica" a quello ci pensano i medici, ma la parte comportamentale o "psicologica" bisogna riuscire a passare l'adolescenza indenni, per me è stata difficile ma non drammatica, dipende da molti fattori, poi il resto è una passeggiata.

Anche se alla fine non è nulla di che, credo che attorno al deficit di GH ci sia una specie di tabu, io stesso non l'ho detto mai a nessuno, nia moglie l'ha saputo dopo sposati con alle spalle 10 anni di fidanzamento, questo non me lo so spiegare il perchè.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione
MessaggioInviato: 10/02/2014, 22:24 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
Ciao Davide e grazie di essere qui con noi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010