www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 18:56
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aspettando il secondo test del GH...
MessaggioInviato: 21/10/2013, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Bungiorno a tutti,
mio figlio ha appena compiuto 3 anni da pochi goorni, pesa 11kg ed è alto 82 cm, in pratica la sua crescita è sotto il terzo percentile. Circa due mesi fa abbiamo fatto la prima visita dall'endocrinologo pediatrico che dopo aver analizzato la radiografia della mano e polso sx per età ossea, ha certificato il ritardo di crescita ed ha prenotato un day ospital nel suo reparto per effettuare i controlli di routine ed il primo test dell'ormone della crescita di stimolazione con arginina. Dal primo test effettuato circa un mese fa il gh è risultato insufficiente ed hanno fissato il secondo day ospital nella prima decade di Novembre per effettuare il secondo test dell'ormone della crescita. Ora viste le vostre esperienze, volevo porvi una domanda: è possibile, nonostante il primo test abbia dato risultati insufficienti, che con il secondo test l'ormone risulti nella norma? Grazie
(Non vi nascondo che noi da genitori, trovata forse la causa di scarso accrescimento di mio figlio e visti gli effetti positivi della cura sulla maggior parte dei bambini affetti da carenza di GH, speriamo che anche il secondo test abbia risultati insufficientia. :) ..)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/10/2013, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao Pasquale
certo, è possibile che il secondo test venga negativo anche se il primo è risultato positivo.
Immagino che i medici vi abbiano già spiegato che in caso di risultati contrastanti, per la sanità viene considerato negativo.
La cura viene assegnata solo in caso di doppio positivo.
Logicamente poi l'endocrinologo ripeterà il test più avanti se il ritmo di crescita rimane basso
un saluto, Tiziano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 6:00 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Grazie Tiziano per il chiarimento, non ci resta altro che aspettare. Buon Martedi ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Per favore, un ultimo chiarimento: dopo aver eseguito il secondo test, se anche questo darebbe come risultato una carenza di Gh, ci sono ulteriori esami da fare prima chr venga avviata la cura? Grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 10:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
di solito quelli di prassi sono la risonanza magnetica con contrasto del cranio, esame ematico completo compreso il beverone schifoso di glucosio... ma non ho idea se a quella età sono gli stessi esami, potrei sbagliarmi, Gaia era più grandina quando ha iniziato l'iter


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Grazie Tiziano, sei stato molto gentile a chiarire i miei dubbi, appena avremo i risultati del secondo test ti faro sapere. Auguri per la bambina.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Comunque Pasquale è mio figlio, io mi chiamo Salvatore


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Ma Tiziano, scusami se ti do del tu, ma la risonanza magnetica del cranio ad un bambino di 3 anni va fatta con anestesia?! Come si fa a farlo stare fermo? Comunque è meglio affrontare una cosa per volta, non è bene fasciarsi prima la testa. Ciao ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/10/2013, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
certo che puoi darmi del tu... del resto ho iniziato io a farlo con te :D
Per quanto riguarda la risonanza... si, l'avevano detto anche a noi se non fosse riuscita a stare ferma, ma Gaia è stata bravissima e non ha mosso nemmeno un muscolo per tutta la durata del test, io ero li con lei a tenerle la mano.
Immagino che con un bimbo di 3 anni sia tutto diverso perché difficilmente comprendono l'importanza di certe cose, per loro stare fermi non è come stare fermi per noi :lol:
Comunque hai detto bene... non fasciarti la testa prima di rompertela, un passo alla volta e se posso darti un consiglio spassionato, non passare giornate intere su internet a cercare informazioni, perché troverai tutto e il contrario di tutto, piuttosto appuntati i tuoi dubbi e quando vedrai l'endocrinologo la prossima volta... tempestalo di domande ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/10/2013, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2013, 15:36
Messaggi: 31
Ok Tiziano, ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato; non nego che siamo un pò in ansia per il secondo test. Comunque è inutile infatti fare indagini sgangherate a destra e sinistra, si deve solo aspettare. Tiziano appena ho i tisultati ti farò sapere. Ci risentiamo fra 15-20 giorni circa. Un abbraccio a Gaia. :P


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010