www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 6:13
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 31/05/2013, 16:23 
Non connesso

Iscritto il: 30/12/2012, 17:39
Messaggi: 11
Ciao amiche.. Lunedì ho il primo controllo per la mia Dalila ...dopo precisamente sei mesi..misurandola al muro risulta circa 5 cm più alta.. Con più precisione me lo dirà l'endocrinologo..ricordo che la mia piccola ha 9 anni e 10 mesi.. E siamo arrivati a circa 130 cm..speriamo bene..vi darò notizie al più presto..!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 01/06/2013, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
però... non male direi
incrociamo le dita per te ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 05/06/2013, 13:20 
Non connesso

Iscritto il: 30/12/2012, 17:39
Messaggi: 11
Ciao ...un po' delusa direi.. Avevo sbagliato l'altezza da dove siamo partiti..i suoi cm sono 4..in sei mesi..leggendo le vostre esperienze speravo di più..mi hanno detto che ha risposto bene e devo ritornare fr sei mesi per i controlli vari.. Incrociamo le dita..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 06/06/2013, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao anch'io alla prima visita ricordo di esserci rimasta male e anke mio figlio mette 4.5 cm ogni 6 mesi e anke a me hanno detto ke e' una buona risposta..fine hanno pero' quando vedrai gli 8/9 cm ke mettera' fidati messi insiemenn saranno niente male.ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 06/06/2013, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: 30/12/2012, 17:39
Messaggi: 11
Infatti loro hanno detto di rapportarlo sull'anno .. Tuo figlio da quanto tempo fa la cura..cosa ha ottenuto??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 06/06/2013, 21:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
io al posto vostro sentirei i dottori che vi seguono per capire di quanto dovrebbero crescere annualmente per restare su uno standard buono... a noi hanno detto che 4 cm annui è la crescita che si aspettano e per ora sta andando giusta ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 07/06/2013, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
dalila ciao mio figlio ha cominciato aprile dell'anno scorso quando aveva compiuto da poco 8 anni.
Quando sentivo altre mamme parlare di 12 cm l'anno anch'io poi ci ero rimasta male ma mi hanno spiegato ke dipende molto dall'età,più sono piccoli più si avvicineranno a mettere 12 cm e x noi una risposta così potrà arrivare con lo sviluppo.
Mi ha fatto vedere la tabella della velocità di crescita e all'età di 8/9 anni i cm di crescita sono circa 4/5 quindi tutti gli altri sono di recupero.
Mi sono fotocopiata la tabella e dai 9 ai 12 anni i cm ke mettono mediamente sono 5 all'anno.A 14 anni il picco arriva a 12
Con i ns 9 cm siamo tanto al di sopra della curva di velocità di crescita.
Spero di esserti stata utile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 07/06/2013, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: 30/12/2012, 17:39
Messaggi: 11
Grazie mille per la risposta..sei stata molto esauriente...spero solo che la mia piccola abbia lo sviluppo più tardi..come mi hanno già detto dal controllo Dell 'ipofisi..l unica cosa che vorrei capire fino a quando si farà la cura..fino a quando risponde?o altro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 08/06/2013, 11:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
da quello che hanno detto a noi dipende dai casi... c'è chi purtroppo deve farla per tutta la vita (credo per deficit totale) e chi la fa fino a termine sviluppo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sono passati 6 mesi...
MessaggioInviato: 18/09/2014, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 21/03/2014, 16:14
Messaggi: 3
Sono Simona, mamma di Lorena che ha 10 anni. Primo controllo fatto dopo 6 mesi ed è aumentata di 2,5 cm. Credevo fossero pochi, ma leggendo quello che avete scritto (4-5 cm) l'anno, allora non va poi così male.Mi avete sollevato un pò. Speriamo bene. Un saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010