www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 11:24
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova con 1000 domande!!!!
MessaggioInviato: 02/05/2013, 22:51 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2013, 17:20
Messaggi: 29
Mio figlio ha 7 anni e 9 mesi ed é alto 118cm e pesa sui 22 kg,da circa 2 anni facciamo controlli ,mio figlio é passato da fare 6 cm l'anno ai 2 cm di quest'anno e solo pochi etti di peso,per adesso i controlli sono stati analisi base del sangue,misurazioni e stop,dallo scorso anno é seguito dal dottor cesaretti di Pisa,il prossimo mese riavrà il controllo annuale e mentre lo scorso anno aveva fatto 4 cm,quest'anno ne ha fatti solo 2 :( cosa mi devo aspettare,mi rimanderanno ancora al prossimo anno ??? Anche li altri miei figli sono bassini ,peró anche se poco sono sempre cresciuti armoniosamente,il grande é alto 1,70,mentre la femmina 1'57,ora non pretendo che diventi un colosso,ma che magari crescesse!!!!!!
Scusate per lo sfogo :oops: .....i vostri verso i 7/8anni quanto erano alti????premetto che mio figlio fino a 2 anni stava sul 75percentile di altezza e 90percentile di peso :shock: cosa é successo?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova con 1000 domande!!!!
MessaggioInviato: 06/05/2013, 13:35 
Non connesso

Iscritto il: 30/03/2013, 9:42
Messaggi: 13
ciao mia figlia ha 7 anni e 2 mesi ed è alta 114.5 e pesa 20 kg scarsi da circa 2 anni ha avuto un rallentamento della crescita e anche noi abbiamo iniziato con prelievi e rx mano e poi siamo andati a fare una visita al meyer prof. Semeraro e da lì è iniziata la trafila dei dh e la diagnosi di deficit gh. per ora non siamo ancora in terapia, ci mancano gli ultimi 2 passaggi, dh a giorni per la curva glicemica e a luglio risonanza ma è già deciso che la cura si farà e ne sono contenta perchè tanto non cresce più di 2- 3 cm all'anno.
ciao barbara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova con 1000 domande!!!!
MessaggioInviato: 06/05/2013, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: 24/04/2013, 23:39
Messaggi: 3
Ciao a tutti, anche io sono nuova del forum, percio, nn so bene come funziona. Sono la mamma di Federico. Il mio cucciolo compira 3 anni a luglio. Alla nascita pesava 3 k e 250g ed era lungo 50 cm. La sua crescita, si e arrestata di botto intorno ad 1 anno e mezzo. La nostra pediatra ci diceva di stare tranquilli, ma io da mamma, sentivo che c era qualcosa che nn andava e purtroppo, avevo ragione. Cosi, ho deciso insieme a mio marito di recarmi al Mayer di Firenze. Diagnosi: deficit gh. :( . Nn solo, la ghiandola ipofisaria del mio cucciolo e piccola, ma, oltretutto e spostata dalla sua sede naturale! Abbiamo iniziato la cura circa 7 mesi fa. Federico, piange quasi tutte le sere, anche se per la sua tenera eta, ha capito che e per il suo bene. Siamo stati al primo controllo, ha acquistato 7 cm e 1, 5k in 6 mesi. È tanto magro e minuto, ora pesa 9 kg. Ci facciamo forza ogni giorno, speriamo che la cura porti i suoi frutti prima o poi. Dico questo, perche al controllo, nn ho visto molto entusiasmo da parte dei medici....ma, forse la loro e deformazione professionale! Al prossimo controllo dovra ripetere rx polso per vedere l età ossea. Poi dovrà ripetere anche la risonanza magnetica, per vedere se il fatto dello spostamento della ghiandola ipofisaria possa portare dei problemi. Incrocio le dita! Forza a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova con 1000 domande!!!!
MessaggioInviato: 08/05/2013, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2013, 17:20
Messaggi: 29
Grazie per le risposte,anche noi a questo punto speriamo che al prossimo controllo si parta con tutti gli accertamenti,chris a volte mi domanda perché é sempre il piú piccolo di tutti,io cerco di spiegarli che spesso gli altri bambini hanno genitori molto alti oppure che mangiano tanta frutta e verdure :D
Per il resto é un bambino in gamba,instancabile ecc.....
Chris é nato alla 35 settimana con peso 2,620kg,per cm46,ma a 6 mesi aveva recuperato moltissimo,tanto che ad un anno era 80cm x12kg :shock: ,poi dopo i 2 anni circa é andato sempre a calare nei percentili............chris é anche strabico e porta gli occhiali,lo strabismo é stato corretto chirurgicamente,ma ancora la sera deve portare l'occlusione all'occhino sano!
Se vi fà piacere teniamoci informate,intanto volevo sapere che tipo di analisi hanno fatto al bambino fin ora,grazie,un bacino ai vostri bimbi!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010