www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 18:53
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/02/2013, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2012, 15:18
Messaggi: 39
Ciao a tutti , mia figlia ha 12 anni e pur essendo esclusa la sindrome di turner , ha deficit GH, in cura dal luglio 2012, con vs. stessi sintomi : assenza completa di seno neanche un accenno , e naturalmente altezza di 1.40 ..... ben sotto le altre compagne ....... mi piacerebbe anche lei potesse conoscere altre coetanee in modo da nn sentirsi sola in mezzo alle amiche ..... che sembrano delle quindicenni , sbagliato anche questo ... ma cosa ci volete fare è il mondo che circonda i nostri figli .
Siamo di Genova , seguiti al Gaslini .

Ci mettiamo in contatto ????????

grazie
Francesca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2013, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:38
Messaggi: 20
Località: Milano
Ciao Superchicca, per me questo Forum è utilissimo per parlare anche perchè è il primo che si trova su internet cercando tra le problematiche legate alla ST e deficit GH, Afadoc mette aa disposizione utili strumenti e mi dispiace non riuscire ad andare a Venezia sabato per il congresso, voi andate? Io avevo già organizzato tutto ma ho preferito poi dare spazio ad un evento a cui voleva partecipare mia figlia a Torino. Diciamo che in questo momento voglio che si spensieri il più possibile :D
Per chi volesse scrivermi direttamente nel profilo dovrebbe leggersi la mail, se non si legge poi la segno in un post ;) Noi siamo di Milano comunque ed è seguita all'ospedale Sacco, non c'è nessuno di Milano?! Laura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2013, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:38
Messaggi: 20
Località: Milano
Ciao ragazze , scrivo ancora mer mettere alcune informazioni: ;)
il mosaicisco di mia figlia è dell'11% per monosomia del cromosoma X. :( Il vs? La radiografia del polso è di 10 anni e 6 mesi, al momento in cui l'ha fatta ne aveva 13 e 1 mese, utero e ovai inferiori alla norma di 2 DS... stadio di Tanner P3-4. Voi avete informazioni simili?
Aspetto qualche riscontro, mia figlia non vede l'ora di riscontrare i risultati, quando si vedranno quelli del gh? Dopo quanti mesi?
:shock: Grazie!Laura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/02/2013, 21:05 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
ciao laura,mia figlia e' st totale, quando abbiamo iniziato la terapia,cioe' piu' di 4 anna fa' era indietro con l'eta' ossea,poi si e' equilibrata a giorni dobbiamo rifare il controllo perche' a marzo abbiamo i controlli poi ti faro' sapere, comunque se tua figlia ha una monosomia all'11% dire che e' perfetto,ho letto ch fino il 13% viene considerato irrisorio.


ti dicevo che ci sono dei gruppi molto interessanti,che pero' ci si puo' iscrivere solo tramite fb, io non facevo parte di questo mondo ma l'ho fatto ,ho aperto fb solo per essere aiutata
e perche' no, anche aiutare e ho fatto bene ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/02/2013, 18:33 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:38
Messaggi: 20
Località: Milano
Grazie per la risposta, spero che i tuoi controlli andranno bene e che presto si vedano i risultati. Per quanto riguarda fb ci penserò.ieri siamo stati dal neurologo e vuole riveder la tra un anno quando sarà maturata e cresciuta un po'. La cosa ci ha messi di buon umore. Grazie davvero, un abbraccio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2013, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
ciao laura 74, se non ho capito male fate il gh da poco,quanto e' alta tua figlia? avete fatto il dosaggio dell'FSH?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/02/2013, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:38
Messaggi: 20
Località: Milano
Ciao Rita, Noemi ha fatto il test da stimolo con Arginina, picco GH9.8 e la funzionalita asse Ipofisi. E' alta 1,44...il primo controllo lo avremo a luglio mi hanno detto oggi. Speriamo...LAura


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/02/2013, 9:35 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
quindi,dovete ancora iniziare,vedrai che la terapia vi dara' delle soddisfazioni, anche il suo corpo migliorera' sara' piu' armonico, ha gia' compiuto 13 anni? quindi presto iniziera' la terapia per mestruare?
ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/02/2013, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: 21/02/2013, 17:10
Messaggi: 5
ciao.anche io ho due ragazze di 11 e 16 anni entrambe con st.diagnosticate alla nascita.hanno iniziato all eta di tre anni ad assumere l ormone e la grande da due anni e mezzo gli estrogeni.nel controllo di ieri hanno tolto l ormone perche non faceva piu effetto.ha 16 anni e e alta 1,36 cm.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/02/2013, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:38
Messaggi: 20
Località: Milano
rita ha scritto:
> quindi,dovete ancora iniziare,vedrai che la terapia vi dara' delle soddisfazioni,
> anche il suo corpo migliorera' sara' piu' armonico, ha gia' compiuto 13 anni? quindi
> presto iniziera' la terapia per mestruare?
> ciao

Ciao, scusa ma avevo risposto a questo msg en on lo trovo più...
Noemi compirà a luglio 14 anni e prima di dicembre non ci daranno estrogeni, almeno così ci hanno detto, speriamo cambino idea, perchè lei vuole vedere qualche forma nel suo corpo :( comunque per ora nessun risultato visibile. I segni caratteristici della malattia ora che lo sappiamo, sono visibili, ma in maniera lieve e potrebbe averli chiunque.
Laura


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010