www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 13:20
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 07/09/2012, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2012, 15:18
Messaggi: 39
Ciao a tutti !! Mia figlia in cura da 2 mesi dovrà fare la settimana prossima la risonanza magnetica x vedere se le dimensioni dell'ipofisi rientrano nella normalità , al Gaslini . Chi dei vs. bimbi l'ha fatta ? E come e' andata ? L'apparecchio è aperto ?
Grazie per il vs. aiuto
Buona giornata
Francesca :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 07/09/2012, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2012, 19:30
Messaggi: 46
ciao francesca, gaia l'ha fatta al gaslini nello scorso novembre ma io nn sono entrata, alla porta hanno preso la piccola e dopo circa 1 ora sono entratache si stava svegliando e il risveglio ti devo dire che nn è stao uno dei migliori, ma importante per determinare questa" benedetta ipofisi...." .in bocca al lupo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 07/09/2012, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ciao superchicca!

Alessio l'ha fatta ed è stato bravissimo

lo fan sdraiare sul lettino che poi entra nel 'tunnel' della macchina fino al busto, gli mettono l' ago in vena ed inseriscono il liquido di contrasto.

Devono stare IMMOBILI assolutamente fermi altrimenti devono ripetere.
Mi ricordo che mi dissero che se non fosse stato fermo l'avrebbero sedato, x fortuna lui è bravissimo coi medici.
io ero nella stanza con lui ai piedi del letto, lui ha sopra uno specchio cosi mi poteva vedere
dura circa 20 minuti
La macchina è molto rumorosa veramente tanto ma si può fare
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 08/09/2012, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Superchicca mio figlio 8 anni l'ha fatta a maggio,essendo grande nn l'hanno sedato e a differenza di Monica nn gli hanno messo nessun liquido di contrasto e nessun ago.Noi siamo seguiti a Milano.
Ti faccio un copia incolla di quello ke avevo già scritto un'altra volta:
Anche se gli avevo spiegato tutto, quando siamo arrivati li e ha sentito che sarebbe durata 20 minuti si è un pò fatto prendere dal panico...nn voleva sdraiarsi...poi finalmente è arrivato un angelo di infermiera che gli ha proposto "se la mamma si sdraia con te e ti tiene la mano?".
Allora finalmente ha accettato io mi sono sdraiata con la mia testa all'altezza delle sue ginocchia e gli tenevo la mano...sentivo la sua mano che mi stringeva forte tutte le volte che si accendevano quei rumori un pò assordanti .
Però come al solito è stato talmente bravo che abbiamo finito dopo soli 10 minuti.
Il tunnel è chiuso e il bambino entra dentro x metà,la tua bimba è abbastanza grande x affrontare in modo sereno questa cosa ke a parte i RUMORACCI ke fa tutte le volte ke scannerizza un'immagine nn è niente di ke.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 10/09/2012, 15:01 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao sperchicca....condivido la tua ansia..noi siamo appena state alla visita di controllo e la risonanza ce l'hanno fissata per gennaio.....anche a me hanno detto che posso entrare con la bambina, però spero tanto che non cia sia bisogno ne del contrasto ne di doverla sedare....in bocca al lupo e fammi sapere come è andata.
a proposito di risonanza: mi piacerebbe sapere come sono andati gli esiti se avete volglia di condividere...ciao ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 10/09/2012, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
Gaia è stata abbastanza fortunata (oltre che bravissima a star ferma) perché a Trieste dispongono di una di quelle aperte, a vederla come disse l'infermiera, sembra un Big Mac gigante, mi hanno permesso di stare con lei (cuffie antirumore gentilmente prestate) e quando ha fatto il contrasto, Gaia ha detto di aver sentito solo una sensazione di fresco in tutto il corpo... per il resto è andato tutto a meraviglia.
La cosa che più mi ha lasciato sconcertato (in senso positivo) è stato vedere per la prima volta un'infermiera inserire un ago cannula nel dorso della mano sinistra di mia figlia, con una mano sola... l'altra la usava per tenere la mano libera a mia figlia a mo' di coccola :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: risonanza magnetica
MessaggioInviato: 11/09/2012, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ciao Ivonne

l'esito della risonanza fatta da Ale era tutto nella norma
ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010