www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 15:28
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti!
MessaggioInviato: 10/12/2015, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
mi presento: sono la mamma di un ragazzo di 13 e 3 mesi alto 1,51 , peso 37 Kg.
alla nascita pesava 2930 kg, ed era alto 47 cm.
la sua crescita è sempre stata regolare sui 5 cm l'anno, attestandosi al 25° percentile.
io e suo padre , anche in considerazione del fatto che lui è alto 1,90 e io 1,72 , lo vedevamo un pò bassino.
la pediatra però ci rassicurava dicendo che " cresce poco , ma cresce".
arrivati in 1° media , vedevamo i suoi amici crescere tanto , mentre lui rimaneva per così dire al palo, ma secondo la pediatra era sempre tutto a posto.
nell'aprile di quest'anno di nostra iniziativa, ci siamo rivolti alla Dott.ssa Street , auxologa dell'ospedale della nostra città, Reggio Emilia.
la dott.ssa ha prescritto una rx della mano e un prelievo.
dall'rx risultava un'età ossea coincidente all'incirca con quella anagrafica, dal prelievo l'unico valore fuori norma era l'IGF1 (era a 200).
siamo stati rimandati ad una rivalutazione dopo l'estate.
da settembre ad oggi mio figlio ha eseguito una RMN che ha dato esito negativo e 2 DH.
il 1° per il test al glucagone che ha dato esito 3,7 ng/ml.
a questo punto è stato fatto un altro DH per il test all'arginina con priming 3 gg prima.
questo test ha dato esito 8,1 ng/ml.
a questo punto la Dott.ssa ha detto che il 2° test era normale quindi mio figlio non entrava negli aventi diritto alla terapia sostitutiva con gh.
questo ci ha lasciato un pò perplessi perchè su internet parla di risultati anomali del test all'arginina quando sono sotto ai 10 ng/ml.
mi scuso se vi ho annoiati scrivendo tanto ma siamo davvero preoccupati.
grazie per le risposte che potrete darci.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010