BUONA CRESCITA = BUONA SALUTE questo è il tema della Campagna di sensibilizzazione 2024, perché la crescita regolare del bambino corrisponde alla sua buona salute.
Da sempre AFaDOC aps – Associazione Famiglie Deficit Ormone della Crescita e altre Patologie rare, si occupa della crescita dei bambini, con attività mirate rivolte ai propri associati e con progetti come Grandissimi noi! nelle scuole.
Lo slogan “Tuo figlio cresce regolarmente? Scoprilo!” è l’invito a visitare, a partire dall’ultima settimana di agosto fino a tutto settembre, il sito afadoc.it e i canali social Facebook, Linkedin, Instagram, YouTube e Twitter, dove gli utenti troveranno informazioni importanti sulla crescita dei bambini e nella rubrica “L’esperto risponde” verrà dato ampio spazio alle domande più ricorrenti dei genitori.
Quest’anno in occasione del Children’s Growth Awareness Day, il 20 settembre, A.Fa.D.O.C. organizza un evento online di sensibilizzazione e discussione sul tema intitolato “BUONA CRESCITA = BUONA SALUTE. L’IMPORTANZA DELLA CRESCITA DEL BAMBINO”, nel corso del quale si discuterà della effettiva applicazione del Piano Salute Infanzia da parte delle diverse regioni, con particolare riferimento ai Bilanci di salute previsti nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale.
Dalle ore 10.30 di venerdì 20 settembre potrete seguire in diretta su Zoom il webinar previa iscrizione a questo link.
L’evento sarà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto di misurazioni nelle scuole primarie, partendo dai dati raccolti con il Progetto pilota GRANDISSIMI NOI del 2022.
Il webinar è in media partnership con OMaR – Osservatorio Malattie Rare e ha ottenuto il patrocinio di ArfSAG ODV – Associazione Regionale Famiglie Sindrome Adreno-Genitale, Associazione Nazionale Sindrome di Noonan e RASopatie ODV, Prader-Willi Federazione delle Associazioni e Prader-Willi Associazione Veneto e Friuli Venezia Giulia.
AFaDOC dal 1993 si occupa di sostenere le famiglie dei pazienti in cura con l’ormone della crescita – in particolare bambini e adolescenti – per problematiche croniche e rare caratterizzate dalla bassa statura, avvalendosi di un nutrito gruppo di specialisti che hanno fatto della salute e del benessere dei bambini la loro missione: pediatri endocrinologi, ginecologi, psicologi, neuropsichiatri infantili.
Scarica il visual della campagna 2024
Scarica il programma del convegno del 20 settembre 2024
E la domanda che tutti i genitori dovrebbero sempre farsi è:
mio figlio cresce regolarmente?