www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 03/09/2024, 7:25
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 07/06/2012, 17:57 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ho cercato in un sito di informazione medica, e ho trovato gli esami che vengono prescritti in caso di deficit dell'ormone divisi per fascia d'età.
Trascrivo quello che ho trovato per i prepuberi:

Nei bambini in epoca peri-puberale è spesso necessario ripetere una valutazione del GH dopo un pre-trattamento con steroidi sessuali (testosterone nei maschi ed estrogeni nella femmina, nei 3 giorni precedenti il test), per amplificare la risposta del GH, che altrimenti in questo periodo può risultare falsamente bassa per la non contemporanea secrezione di ormoni puberali.

Quindi l'esame è documentato, e viene effettuato in età diverse perchè lo sviluppo puberale non è uguale per tutti. Non posso fare altro per la tua tranquillità (non so chi tra di noi genitori sia veramente tranquillo), ma la spiegazione che ti hanno dato corrisponde alle informazioni che ho trovato.
Come tutti i farmaci, il danno dipende dall'uso che se ne fa, nel nostro caso è sotto stretto controllo medico.
Ti posso dire che nella struttura dove è in cura mio figlio è sempre possibile telefonare ai medici per avere informazioni, non so se è così semplice nel tuo caso trattandosi di un grosso ospedale, i medici sensibili (ancora ce ne sono) sanno che siamo angosciate, soprattutto all'inizio.
La parte difficile sono gli esami e il tempo che passa per avere gli esiti (vero Rosa???), passata questa fase la strada è in discesa.

Spero di esserti stata d'aiuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Test ormone della crescita
MessaggioInviato: 07/06/2012, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: 05/06/2012, 12:43
Messaggi: 6
Grazie Anna e grazie a tutte voi che mi avete aiutata e ascoltata! La puntura la devo fare il 15 Giugno se avete altre info scrivete pure ...grazie ancora e in bocca al lupo a tutti.
Abbiamo fatto il test il 18 Giugno stamattina mi hanno telefonato risulta deficit parziale si ripete il dh il 18 Luglio.Mi dite che succede ora? Grazie sono un po' preoccupata.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010