www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 23:21
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/05/2012, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2012, 14:47
Messaggi: 4
ciao a tutti per presentarmi potrei cambiare il detto "la mia fama mi precede" con un modo di dire molto più attinente alle esperienze vissute nella mia vita ossia "le mie patologie mi precedono" talmente ne ho passate nella mia giovane vita:

diete su diete perchè non si capiva che ingrassavo a causa di una disfunzione ipofisaria e tiroidea diagnosticata solo successivamente (dottori che mi hanno traumatizzato tra cui uno che fece uscire i miei genitori e mi prese in giro sulla ginecomastia argomento che mi ha sempre dato un enorme fastidio e quando rientrarono i miei genitori con contentezza affermò non vi preoccupate tanto questo bambino d'ora in poi non ingrasserà mai più) e mentre ci sono donne che si rifanno il seno per avere due bomboloni io cercavo solamente la mia normale mascolinità :) . gente attorno a me che si depila mentro io vorrei avere più peli rispetto a quelli che ho e quasi li chiamo per nome talmente ci sono affezionato perchè per me l'uscita di qualche pelo sul petto è stata una grande emozione legata alla terapia ormonale sostitutiva che riaffermava la mia mascolinità. mentre questi maschi di oggi si radono i peli perchè così si vedono più belli a proposito di vanità la mia ex ragazza mi chiese di tagliarmi i peli del naso... (la gente come sta inguaiata che pensa a questi trattamenti di vanità mentre c'è chi come me cercava semplicemente di non essere sfottuto dagli altri !!!)

sfottò vari da piccolo perchè ero piuttosto "addormentato" grasso e non tanto alto e soffrivo di ginecomastia. e per ciò che mi è capitato avevo un carattere schivo rispetto ai normali bambini o ragazzi della mia età

altezza inferiore a tutti specie nella mia famiglia composta da persona di statura elevata tanto che pur non essendo il figlio più piccolo di età vengo sempre scambiato per il più piccolo

2 fratture una al radio e ulna di sinistra e 1 al radio del polso di destra tanto per non farmi mancare niente legata probabilmente da traumi che nella persona normale non avrebbero provocato niente ma siccome io avevo un panipopituitarismo e quindi deficit di gh con un età ossea inferiore alla mia età si presentarono con maggiore facilità (e allora ancora non praticavo terapia ormonale sostitutiva perchè non si sapeva che soffrivo di un panipopituitarismo)

problemi con la dentatura 4 denti che non uscivano a causa di deficit di gh non diagnosticato mi furono tolti denti di latte pensando che non mi cadevano per un problema mio che non me li muovevo invece ciò era determinato dal dente definitivo che non crescendo non premeva da sotto. togliendo il dente di latte il dente del giudizio perde la sua guida e si orienta verso altre posizioni. questo mi è costato diversi anni di macchinetta ai denti

ecchimosi diffusa al volto dopo una colluttazione con un mezzo criminale fuori scuola mia per difendere un mio amico costantemente provocato da questa persona ricevetti un pugno al volto che mi fece perdere i sensi per qualche minuto facendomi risvegliare con un dolore che difficilmente dimentichero!

tutte le malattie esantematiche vissute con forte intensità tra cui un morbillo con febbre sopra i 42 gradi così grave che mi immersero in acqua fredda per sperare in un abbassamento della mia temperatura dato che mi stavano perdendo..

disfagia neurologica (difficoltà nell'ingoiare a seguito di un affogamento legato a una delle diecimila diete a cui sono stato sottoposto per cui i miei genitori mi preparavano un panino secco integrale da mangiare con la carne alla mensa scolastica e un nervo ha provocato tale emergenza seguita da vomito) come conseguenze per 6 mesi - 1 anno sono riuscito a mangiare solamente cibi liquidi e frullati il mio cervello si rifiutava di ingoiare

emicrania con aura (giramenti di testa...) probabilmente legate al disordine ormonale dato che dopo 1 paio di anni di terapia ormonale sostitutiva non ne soffrii più di questo disturbo

smagliature improvvisamente uscitemi sull'addome non semplicemente la cellulite di cui voi donne inutilmente vi lamentate ma le smagliature in addome cosa ben diversa strie rosse lunghe che provocano un fastidio notevole quando ci si guarda allo specchio risolte o cmq notevolmente ridotte con varie sedute di laser

problemi con denti del giudizio piuttosto difficoltosi da eliminare e che avevano provocato ascessi! e 4 carie per non farmi mancare niente

emorroidi e intervento per emorroidi

poi successivamente per non farmi mancare niente anche ragade anale legata a uno squilibrio della flora intestinale dopo terapia protratta con antibiotici per un ascesso al dente del giudizio. e non auguro a nessuno nemmeno al mio peggior nemico di provare il dolore di una ragade

problemi di accettazione del mio corpo per ginecomastia con due interventi per ridurre il seno sviluppatosi per problemi endocrinologici anche se cmq era legato piu a una componente fibroadiposa che ghiandolare

al fegato improvvisamente mi trovano le transaminasi molto alte facendo paventare quasi un epatite talmente il livello era alto per fortuna tale patologia fu smentita da analisi successive, l' aumento transitorio delle transaminasi era legato al primo giorno di palestra e a un attrezzo per addominali che comprimeva l'addome

problemi psicologici di fobia sociale probabilmente legati anche a tutti questi guai passati

abrasione alla cornea, con un dolore all'occhio atroce. terapie con pomate cortisoniche nell'occhio per risolvere tale situazione

varici al naso con sanguinamenti improvvisi che non si fermavano piu e per le quali ho dovuto subire una serie di interventi di causticazione con nitrato di argento.

calcolate che ho meno di 30 anni xD quindi per le prossime patologie vedremo il futuro cosa mi riserva. il vantaggio ricavato da tutto questo e che quando studio e apro i libri di medicina ritrovo le mie stesse patologie e sono avvantaggiato avendolo già vissute su di me. all'interno di questo elenco sicuramente avrò dimenticato qualche patologia. nel futuro spero di poter aiutare qualcuno e di dare un contributo medico e umano a una società sempre più incivile :roll:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/05/2012, 15:28 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Ciao e benvenuto!

Mi dispiace molto per le difficili "prove" che hai dovuto affrontare nella tua giovane vita, te lo dico come essere umano e come mamma di un piccolo affetto da panipo congenito.

Mi chiedo tutti i giorni quali e quante difficoltà incontrerà mio figlio, ma ho anche capito che non le posso sapere, ció che posso fare è crescerlo in modo che maturi in sé le risorse per far fronte ai momenti neri e la capacità di vedere anche le sue potenzialità.

In bocca al lupo per i tuoi studi e grazie di aver condiviso la tua storia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010