www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 17:25
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 19/05/2012, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Buonasera,
mi chiamo Erika e mi sono appena iscritta a questo forum. Ho un figlio di 13 anni che da gennaio sta assumendo Nutropin e volevo sapere se qualcuno mi può dare delle indicazioni in merito al trasporto del farmaco durante un viaggio, soprattutto in vista delle vacanze estive.
Grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 20/05/2012, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
basta utilizzare una borsetta termica (in dotazione con la penna, almeno nel nostro caso) e per i viaggi in aereo una ricetta medica in cui si attesta la natura del farmaco. Buon viaggio :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 20/05/2012, 9:34 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Ma con la borsa termica non si ha la certezza che la temperatura resti fra i 2 e gli 8 gradi. La cosa non vi preoccupa? :shock:
Nel caso si superino gli 8°, il farmaco è da buttare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 21/05/2012, 8:38 
Non connesso

Iscritto il: 28/03/2012, 14:25
Messaggi: 16
Si infatti , soprattutto se si effettuano viaggi lunghi.
Noi abbiamo comprato un frigorifero mignon che si attacca alla presa dell'accendino dell'auto .
E' molto più sicuro.

Ciao
Tiziana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 21/05/2012, 9:01 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Sono d'accordo con te Tiziana. Ho però un dubbio anche sui frigoriferi da auto, quelli che ho trovato di piccole dimensioni non garantiscono la temperatura, potresti per cortesia dirmi il modello che stai usando?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 21/05/2012, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Ciao Tiziana,
io di frigoriferi portatili di piccole dimensioni non ne ho trovati. Potresti darmi maggiori informazioni? In farmacia mi è stato consigliato l'astuccio con un gel refrigerante della FRIO ma, facendo delle prove, la temperatura di conservazione è ancora troppo allta (intorno ai 18 gradi).
Grazie.
Erika


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 21/05/2012, 15:40 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Erika mi dai una brutta notizia io ho appena speso 45 euro x l'astuccio della frio con cristalli,nn avendo ancora un termometro a disposizione nn avevo ancora avuto modo di provare la temperatura..tu l'hai provato con il termometro ambiente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 21/05/2012, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
il nostro medico ci ha consigliato di usare la borsa termica con panetti di ghiaccio e spesso utilizzo il ghiaccio artificiale, facilmente reperibile, fino adesso sono stata tranquilla e non mi sono mai posta il problema :idea:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 21/05/2012, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
A dire la verità io per l'astuccio Frio ho speso 65 euro! Sì, ho provato ad inserire all'interno un termometro ambiente e la temperatura si è tenuta costante intorno ai 18 gradi. A questo punto penso che sia meglio un frigo portatile ma, da quanto ho capito, non ce n'è uno specifico in commercio... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: TRASPORTO ORMONE gh
MessaggioInviato: 01/06/2012, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Ciao a tutti,
sono ancora io. Volevo chiedere a Tiziana se per cortesia mi può dare informazioni sul frigo mignon di cui parlava.Grazie mille in anticipo.
Erika ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010