www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 16:16
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 26/04/2012, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ragazze/i, posso sapere quali costi sostenete per la terapia dei vostri figli?
Non mi sto lamentando ovviamente, visto il costo del farmaco, ma tutti gli altri esami fatti al di fuori del day hospital sono soggetti a ticket, per cui noi paghiamo per gli esami del sangue periodici (ogni tre/sei mesi) e per la lastra al polso.Non paghiamo il ticket per la visita di controllo.
Ero anche curiosa di sapere dove ritirate il farmaco. Per noi la trafila è questa: considerata la dose quotidiana piuttosto alta una fiala dura solo una settimana, il nostro medico prescrive un massimo di 3 fiale, per cui ogni 3 settimane depositiamo la richiesta di ricetta, che poi ritiriamo il giorno dopo, telefoniamo in farmacia (adesso accettano la prenotazione telefonica, fino a qualche tempo fa dovevamo passare e fare la fila per inserire l'ordine) e finalmente il giorno successivo ritiriamo il farmaco.
Da ultimo volevo sapere se anche voi siete obbligati a fare l'esame del sangue presso la stessa struttura che ha in cura i bambini/ragazzi.

Grazie per le risposte!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 27/04/2012, 8:37 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Anna mio figlio essendo piccolo nn sta pagando niente per gli esami effettuati(lastra ecc..)fino a 14 anni sono esenti dal ticket.
Per quanto riguarda il ritiro del farmaco la trafila è la stessa fare l'impegnativa dal pediatra,consegnarla in farmacia e andarla a ritirare il giorno dopo.
Per quanto riguarda l'obbligo dell'esame nella stessa struttura all'ospedale dove andiamo noi non è così,mi ha rilasciato l'impegnativa e mi ha detto a settembre di fare questi esami dove volevo assicurandosi che dove li facevo facessero l'IGF1,infatti io mi sono già informata e all'asl del mio paese lo fanno,li farò lì poi se non mi trovo bene cambio ma nn ho l'obbligo di andare in ospedale(meno male).
Questa è la mia esperienza,ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 27/04/2012, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ciao Anna,
mio figlio ha 11 anni e non paga il ticket.

Per la cura da noi avviene cosi, lo ordina automaticamente l'ospedale dove siamo in cura, quindi ogni 2 mesi vado a ritirare 9 scatole (ogni scatola contiene 7 siringhe/fiale, mio figlio ne fa 1 x 7 gg tutte le sere quindi).
Fanno tutto in automatico:ordinano il farmaco e io lo ritiro ogni 2 mesi.
E' comodissimo
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 27/04/2012, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao!
Anche io come Rosa non pago nulla...e anche per il farmaco funziona così...impegnativa dalla pediatra,la porto in farmacia e il giorno dopo ritiro il farmaco.Per gli esami non saprei....da noi funziona che i prelievi di controllo si fanno in concomitanza del giorno della visita di controllo, quindi non mi sono mai posta il problema di farli da un'altra parte...però per la risonanza per esempio mi hanno detto che potevo farla dove volevo o che altrimenti mi avrebbero preso loro l'appuntamento lì in policlinico...
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 27/04/2012, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Grazie a tutte per le risposte! Siete una forza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 27/04/2012, 23:49 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Il nostro iter è lo stesso di Monica, quindi abbastanza "snello"...non solo per il genotropin, mio figlio prende anche altre cose.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 28/04/2012, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao anna, ti confermo anche io iter, ordino farmaco in farmacia e giorno dopo ritiro. esami posso farli qui nel mio paese visto che abbiamo l'ospedale fuori casa e invece siamo seguiti a due ore di distanza, per quanto riguarda esenzione fino ad ora non abbiamo pagato niente perchè elisa ha 5 anni , comunque in ospedale mi avevano rilasciato una carta da portare all'ASL per cui io adesso ho un cartellino rosa per l'esenzione del ticket...informati...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 29/04/2012, 11:33 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ciao Ivonne e grazie anche a te. Abbiamo già il cartellino dell'esenzione, ma alla fine può essere utilizzato solo per la visita di controllo.
In ogni caso non posso davvero lamentarmi, per fortuna che esiste una cura per i nostri figli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 29/04/2012, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: 14/04/2012, 17:16
Messaggi: 8
ciao allora la nostra trafila e piu' o meno come quella di Anna.
pero' volevo chiedervi, dato che noi non abbiamo nessun tipo di esenzione e quindi paghiamo tutte le analisi e le radiografie,che ogni tre mesi sono quasi 200euro,voi che tipo di esenzione avete?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: COSTI DELLA CURA
MessaggioInviato: 29/04/2012, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Forse ci sono delle differenze tra regione e regione, in Lombardia non paghi il ticket fino ai 14 anni, credo sia automatico. Noi paghiamo perchè mio figlio è più grande (con esclusione della visita periodica e forse della risonanza,che non abbiamo più fatto dopo il day hospital, per cui non sono sicura) ma ho il dubbio che anche il "tariffario" del ticket per gli esami sia diverso regione per regione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010