www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 03/09/2024, 11:24
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 03/04/2012, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ciao Rosa.
chi meglio di noi puo capire....

Ale ancora oggi che è in prima media è più basso di certi spilungoni che sono in terza elementare!!!!!
Ma dico una via di mezzo no????!!! che angoscia
e finchè han 5-8 anni coi vestiti te la cavi ma alle medie quando cominciano a volere i jeans in un certo modo, la felpa cosi le scarpe cosà....ma della sua taglia non le trovi nemmeno se sei disposta a spendere un patrimonio perchè devi guardare ancora nelle taglie bambini e non ragazzi, mentre altri a 11 anni vestono i 15!

E' da quando è nato che lotto coi vestiti!!!...e fosse solo questo!...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 03/04/2012, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao Rosa sono Ivonne , speravo proprio di vedere cosa ti avevano detto, invece niente ancora...
mi associo anche io alle vostre problematiche ... la mia Elisa è all'ultimo anno di asilo e i problemi sono nati quando era nei mezzani e i piccoli erano più grandi di lei, non è che quest'anno sia andata meglio, lei è nei grandi e i piccoli sono sempre più grandi di lei.......la foto di gruppo è un bel ricordo ma accidenti lei arriva sotto la spalla di tutti i suoi coetanei...nelle recite poi la devono mettere davanti altrimenti non si vede....un disastro...meno male che è arrivata la penna magica..fino a settembre niente controllo ...speriamo bene....quest'anno nel cambio degli armadi ho voluto portarmi bene ...ho deciso di scartare tutte le cose dei due anni che ancora vestiva...spero proprio che non le servano più


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 03/04/2012, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao ivonne....meno male i piccoletti nelle foto sia di asilo che di scuola da noi li mettono seduti per terra davanti,quindi si nota poco...Fai bene ad eliminare i vestiti piccoli perchè sono sicura che nn le andranno più...
Non sai quanto vorrei cambiare tutto l'armadio io di mio figlio...ogni tanto mi sono lanciata in taglie un pò più grandi e puntualmente mi sono ritrovata a metterle via per l'anno dopo poi per l'anno dopo ancora perchè ancora grandi!!
Un bacione alla tua piccola (nn per molto in statura)Elisa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 04/04/2012, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2012, 19:30
Messaggi: 46
ciao a tutte..leggendo le vostre ansie devo dire che mi aiuta a non sentirmi sola..veramente ne ho un gran bisogno.Anch'io per quanto riguarda i vestiti è un disastro...gaia ha 15 mesi ma veste 6/9 e pesa solo 5,5 kg ed è veramente magra quindi le va tutto largo..vabbè non ci pensiamo...A maggio ho il secondo controllo per vedere i risulatati della terapia a genova, speriamo bene !
Sapete qual è l'angoscia è quando sei casa non noti le differenza sono gli altri o meglio la società che ti domanda: che bella quanti mesi ha ,5/7 mesi???ma ancora non cammina?''E tu stai lì con il sorriso e la forza di rispondere dolcemente mentre ti mostrano il loro piccolo budda da 15 kg di appena 9 mesi...cerco solo di sdrammatizzare forse perchè c'è un pò di sana invidia e ti logori dentro di te dicendoti: ma proprio a noi questa prova della vita o megio povera mia figlia cosa deve affrontare quando diventa + grande e come faccio a spiegarglielo???Scusate lo sfogo ma ci sono dei giorni che sono un pò negativa ...un saluto a tutti lulu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 04/04/2012, 13:56 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ragazze....il capitolo abbigliamento è sempre una cosa a parte...sempre per il fatto che i miei due figli abbiano tre anni di differenza ma siano molto simili sia come peso che come altezza,potete ben capire che portino quasi la stessa taglia. O meglio....le cose che al primo adesso non vanno più, passano direttamente al fratello senza essere messe via...magari gli vanno "comode",ma gli vanno...ma ormai sono serena, la prendo un pò sul ridere...cosa dovrei fare? Leonardo con la cura sta crescendo e questo è l'importante.basti dire che ha preso oltre che peso e altezza anche un numero di scarpe da inizio anno ad adesso...e queste per noi mamme di figli piccolini sono una grande soddisfazione!
Sono contenta comunque del confronto che c'è su questo forum...a volte anche solo leggere esperienze comuni ad altre mamme e papà fa vedere la cosa sotto altri aspetti!
Gra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 04/04/2012, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 14:10
Messaggi: 64
Ciao a tutte,


interviene nella discussione anche un papà.. :lol:

Piccola iintroduzione: condivido tutte le vostre ansie, ce le ho anch'io..però, per Lulu, attenta a dare il gisuto peso...dire "questa prova..." forse è un pò esagerato...ripeto, fatti un giro nei reparti di rianimazione pediatrica o di oncologia pediatrica, e vedrai qual isono le vere prove... :?

Comunque, anche io ho 2 bimbi, uno di 2 anni e mezzo e uno di 5 mesi...

Il primo è 84,5cm x 10,8 kg..il secondo 67cm x 8,7 kg.....<3° percentile contro 75° percnetile in tutto...secondo voi quanti ci mette a raggiungerlo?

NOn vi racconto da capo la mai storia, simile alle vostre, ma condivido tutte le sofferenze che avete, le sento allo stesso modo! La cosa strana è che sono sempre stato i oin famiglia a porre il problema, la mamma diceva sempre : eh, crescerà....sì col ciufolo!

Comunque, visto che i miei bimbi faccio tutto (sia chiaro, mia mogli lo fa molto più i frequente perchè è più a casa), nel senso che non c'è nulal che io non sappia fare, vi chiedo di auorizzarmi ufficialmente a esprimere i miei pareri anche su temi solitamente vissuti come di competenza delle mamme! ;)

Ciao!!

Gigio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 05/04/2012, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: 17/03/2012, 22:48
Messaggi: 9
ciao, anch'io sono la mamma di un ragazzo che ha iniziato da 1 mese e mezzo la cura. Mio figlio ha 14 anni e mezzo è alto 1.40 e pesa 35 Kg. per lui è un problema vestirlo perchè vuole comprare le cose per ragazzi ma nei negozi non troviamo mai nulla per la sua taglia, è un vero strazio. Ci guardano come per dirci chè troppo piccolo per comprare lì.
A scuola è il più piccolo sono tutti altissimi, lui dice che non è un problema ma non so se nel suo cuore può fargli male.
sono molto contenta di aver conosciuto questo sito grazie alla televisione perchè poter parlare e ascoltare le vostre esperienze aiuta molto ,molte sono le paure quando si intraprende una cura sconosciuta. per i genitori dei bambini piccoli iniziate prima che potete se occorre, io sono molto pentita di non averlo fatto prima perchè avrei voluto evitare a mio figlio tutti questi problemi. Scusate e grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 30/05/2012, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: 13/02/2012, 15:18
Messaggi: 39
anche io ho la stessa situazione , sorella piu' piccola e vestiti.
la grande , 11 anni e mezzo , fine prima media , 1.36 in altezza x 29.5 kg ... taglia 8/9.. aspettiamo il test di sitmolo con insulina da fare domani .... che ansia
la piccola, 9 anni fatti a marzo , fine terza elementare, 1.38 cm. x 34 kg.... taglia 10/11
In casa mia succede il contrario, la piccola passa i vestiti alla grande ...
Per ora non se ne fa nulla , non soffre di essere bassa, per fortuna aggiungo io , è una bambina molto intelligente profitto ottimo a scuola da sempre ......
Cerchero' di andare a dormire ...
Buona notte a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 31/05/2012, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 14:10
Messaggi: 64
Ciao Superchicca,

vedo te e vedo il mio futuro..... ;)
Come mai allora vi siete decisi a fare i ltest, visto che dici che non ha problemi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esito visita
MessaggioInviato: 31/05/2012, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
scusate mi intrometto...ma i test non si fanno solo xkè i bambini hanno problemi relazionali ma, e soprattutto, perchè c'è un problema di salute da diagnosticare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010