www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 13:19
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 02/03/2017, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
Ciao Mariagrazia,

anche mio figlio di 12 anni che usa Humatrope da giugno 2015 x il momento nn ha mai avuto effetti collaterali tantomeno problemi con insulina. Effettivamente ogni tanto si lamenta (ma solo x pochi istanti) x il bruciore/dolore al momento dell'iniezione (anche noi la lasciamo fuori ca 20 min nn di+) ma a volte mi sembra che questo avvenga a prescindere dalla temperatura della siringa..Un grosso in bocca al lupo a voi!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 05/03/2017, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: 15/02/2017, 10:44
Messaggi: 9
Ciao mammaandre, grazie per la tisposta.
Dato che tuo figlio usa humatrope ormai da quasi 2 anni, posso chiederti quanto è cresciuto? Vorrei solo farmi un'idea su cosa aspettarmi.
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 06/03/2017, 20:02 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2015, 19:40
Messaggi: 19
Ciao Mariagrazia,

mio figlio ha iniziato la cura a giugno 2015, calcola che tra marzo/aprile 2015 era 125.3 cm /23.8 Kg. All'ultima visita di controllo di Febbraio 2017 (12a 3 mesi) e' arrivato a 137.8 cm/30 kg (i medici lo giudicano un buon incremento). Noi siamo soddisfatti anche perchè lui sin da piccolo e' sempre cresciuto pochissimo, ai limiti della curva di crescita + bassa, fino ad arrivare ai 9 anni ca quando praticamente nn cresceva più! Da lì sono partiti tutti i test e gli esami e dopo un anno abbiamo avuto il via libera alla cura senza alcun problema...siamo speranzosi anche perchè la sua ultima lastra dell'eta' ossea fatta a 11 anni rivelava che lui è indietro di ca.2/3 anni quindi di spazio x crescere ce n'è sicuramente ancora.
Ovviamente anche adesso, rispetto ai suoi coetanei, non è un colosso anzi..ma credimi che da quando assume Humatrope ho visto solo cambiamenti in positivo sia nella struttura corporea che nel suo atteggiamento/carattere in generale...
Spero di averti incoraggiato un pochino anche se ovviamente, come ti avranno già detto, i risultati che una terapia può dare sono ovviamente soggettivi e cambiano da soggetto a soggetto.

Vi auguro tanta fortuna!!! Se hai dei dubbi io sono qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 08/03/2017, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: 15/02/2017, 10:44
Messaggi: 9
Cara mammaandre...praticamente i nostri figli hanno la stessa età e sono alti uguale...speriamo per entrambi il meglio!!
Volevo chiedere un'altra cosa...a chiunque voglia rispondermi. Mio figlio, quando facciamo l'iniezione, non vuole assolutamente il "pizzicotto" per sollevare la cute (non so come spiegarlo meglio) e quindi io lo accontento. Mi chiedevo, questo può pregiudicare il corretto assorbimento del farmaco?
Grazie infinite a tutti...come ho già detto mi date tanta forza.
Un abbraccio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 12/03/2017, 1:03 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao Mariagrazia,
Noi usiamo humatrope e mi avevano detto che il pizzicotto non andava fatto perché è una sottocutanea. Mi avevano anche detto di contare fino a 10 prima di rimuovere l'ago per far penetrare meglio il farmaco e di non massaggiare la zona ne' prima ne' dopo.
Non so se anche altri hanno ricevuto le stesse istruzioni...
Buona notte,
Francy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 12/03/2017, 10:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao Mariagrazia
anche se Gaia utilizza un altro farmaco con altro iniettore, ti confermi che anche a noi hanno detto che NON è necessario dare il pizzicotto.
Essendo un ago molto corto, resta sotto cute.
Anche a noi hanno detto di non massaggiare, ma tenere leggermente premuto per qualche secondo il cotone dopo l'iniezione e senza sfregare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 13/03/2017, 23:15 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2016, 22:54
Messaggi: 15
Ciao Mariagrazia, del pizzicotto non so dirti, Nicco usa la penna che ha una profondità di iniezione preimpostata e quindi l ago rimane sotto cute. Ci hanno però assolutamente detto di non sfogare dopo l iniezione xche la molecola del farmaco è estremamente delicata e sfregando si rischia di rompere la molecola rendendo inefficace il farmaco, quindi dopo l iniezione si può solo premere il cotone e non massaggiare o sfregare. Ci hanno anche consigliato di contare fino a 5 o 10 prima di togliere l ago x limitare al massimo la fuoriuscita di farmaco.
Un bacio e un abbraccio. Stefy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 14/03/2017, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: 15/02/2017, 10:44
Messaggi: 9
Grazie a tutti per le risposte.
In effetti il pizzicotto è inutile dato che l'ago misura 8mm...ma volevo essere sicura.
Per il resto anche io faccio come mi avete descritto...le cose stanno andando bene, anche se ogni tanto il bruciore persiste e non ho capito da cosa dipenda...comunque è sopportabile.
Grazie ancora a tutti...un abbarccio fortissimo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 14/03/2017, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao maria grazia, non so se può essere una possibile soluzione al bruciore ma hai provato a lasciare il farmaco 10 minuti fuori dal frigo prima dì iniettarlo? A noi avevano detto che in questo modo avrebbe fatto meno male...magari lo fai già....
Buona notte,
Francy


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADOLESCENTI CON DEFICIT DI GH
MessaggioInviato: 15/03/2017, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
per quanto riguarda la sensazione di bruciore, il ragazzo della casa farmaceutica che seguiva Gaia, all'inizio ci disse che poteva essere colpa del disinfettante usato per la cute. Ci aveva detto di lasciare asciugare bene la cute prima di procedere all'iniezione.
Tanto vale provare ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010