www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:21
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/03/2016, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Buonasera a tutti mi e'arrivata lettera dall'ospedale con tutti gli incartamenti e descrizione mia figlia ha deficitGh e poi ho ricevuto certificazione di duagnosi ai fini del riconoscimento del diritto di esenzione per patologia e c'e'scritto un codice volevo sapere se anche voi l'avevate ricevuta se bisogna fare qualcosa o se come ho capito mi arriva un tesserino rosa x l'esenzione grazie a tutti buona serata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/03/2016, 8:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao
Per quanto riguarda Gaia ha ricevuto la carta con l'attestazione della "nota aifa 39", con quella siamo andati presso gli uffici del SSN di zona e hanno apportato la modifica sul libretto sanitario personale. Giusto per completezza abbiamo dato una copia dell'attestazione anche alla pediatra.
Spero di esserti stato utile
saluti, Tiziano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2016, 10:46 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
ciao! mi sa che quella carta noi non l'abbiamo avuta.
quando ho chiesto al medico se c'era un'esenzione per patologia , ha detto che non le risultava, ma mi ha dato un nome di un medico dell'asl che si occupa di quello.
proverò con lui.
voi avete l'esenzione per tutti gli esami richiesti dall'auxologo?
valeria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2016, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha richiesto legge 104 e un sussidio x i figli cosa bisogna fare e a chi rivolgersi grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2016, 20:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
Bimba79 ha scritto:
> Ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha richiesto legge 104 e un sussidio
> x i figli cosa bisogna fare e a chi rivolgersi grazie a tutti

ciao, noi ci siamo mossi in passato per ottenere un giorno di 104 da utilizzare ogni tre mesi, ma non ci è stato concesso... in compenso con le carte rilasciate dalla commissione, si può accedere ad un piccolo contributo che arriva tramite gli assegni famigliari.
La procedura (all'epoca, adesso non so se è cambiata) l'ha avviata la nostra pediatra tramite il software in dotazione che hanno i medici, poi in seguito siamo stati chiamati da una commissione medica del SSN, che ci ha rilasciato un verbale della durata di qualche anno... poi la commissione ti richiama prima della scadenza e si ripete l'iter.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/05/2016, 9:16 
Non connesso

Iscritto il: 09/12/2015, 15:43
Messaggi: 62
ciao! ho ricevuto l'esenzione tramite il medico dell'asl, ma che fatica! nessuno che spiega mai niente, ho saputo dell'esenzione tramite il forum.......... :( :o :?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/05/2016, 10:44 
Non connesso

Iscritto il: 13/12/2015, 15:59
Messaggi: 24
Oggi invece ho saputo che legge 104 x questo tipo di patologia nn la danno xche'cmq i controlli nn sono molto spessi come altre patologie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Ciao Tiziano,
scusa un'informazione. L'importo extra lo vedi con una voce distinta degli assegni fam. o è tutto in una voce sola.
Per le carte sei prima andato alla Asl?
grazie Daniela


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/07/2016, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
dachige73 ha scritto:
> Ciao Tiziano,
> scusa un'informazione. L'importo extra lo vedi con una voce distinta degli
> assegni fam. o è tutto in una voce sola.
> Per le carte sei prima andato alla Asl?
> grazie Daniela

ciao Daniela, l'importo è in una voce sola.
Andando a memoria se non mi tradisce, l'iter l'ha avviato tutto la nostra pediatra via telematica, poi ci hanno convocati presso una commissione medica all'ASL di competenza, la quale in seguito ci ha rilasciato il verbale per gli usi consentiti dalla legge (ricevuto via posta sempre se ricordo bene).

saluti, Tiziano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/07/2016, 10:32 
Non connesso

Iscritto il: 16/06/2016, 13:38
Messaggi: 27
Grazie per l'informazione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010