www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 20:26
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ma il peso non aumenta mai?
MessaggioInviato: 05/09/2015, 6:03 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2014, 14:51
Messaggi: 11
oggi controllo dopo 2 anni di terapia mia figlia di 9 anni e mezzo è alta 130 cm e pesa 26 kg. Negli ultimi sei mesi è quindi cresciuta di 4,5 cm ma ha preso solo 4 etti di peso. E' vero che mangia sempre svogliatamente e ha sempre meno fame del fratello che ha 4 anni ma non dovrebbe crescere in altezza e anche in peso? E' normale non prendere neanche un kg all'anno? Barbara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ma il peso non aumenta mai?
MessaggioInviato: 08/09/2015, 15:07 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Barbara, come ti capisco!
Mio figlio (13 anni, 25,5 kg), all'ultimo controllo aveva addirittura perso qualche etto rispetto a 6 mesi prima!
La dottoressa ci ha detto che non c'è una regola che valga per tutti per quanto riguarda il peso.
E' molto soggettivo e secondo lei non è un problema. Dipende molto anche dalla costituzione di genitori e nonni.
Pensa che chi ha il deficit Gh tende ad essere obeso, per il fatto della bassa statura.. noi siamo SUPER!! :D

Tantissimi auguri di cuore per la tua bambina.
Ele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ma il peso non aumenta mai?
MessaggioInviato: 09/09/2015, 15:04 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:47
Messaggi: 56
Mi aggiungo anche io al club! Mia figlia, 6 anni abbondanti, 108 cm e 15 Kg. Le vanno bene i pantaloni della sorella che ha tre anni! Comunque lei, da quando prende l'ormone, mangia molto bene (alle volte più di me), ma non so dove vadano a finire le calorie... forse brucia molto perchè non sta mai ferma, comunque finchè cresce stiamo contenti! :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010