www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 28/07/2024, 0:36
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tempo risposta commissione regionale
MessaggioInviato: 30/01/2015, 1:08 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Messaggi: 19
Salve, il 16 di gennaio si è riunita la commissione della regione Lombardia x l 'approvazione, tra le altre cose, della somministrazione del gh x la mia bambina; ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna risposta e chiedevo, in base alle Vs esperienze, quanto tempo in genere passa x la fase successiva e cioè per l'incontro con l'Informatore e la fornitura delle punture con conseguente fine di questo calvario di attesa....grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2015, 9:24 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao,
io ricordo circa un paio di mesi. Si parla di 10 anni fa però..

Augurissimi!!!
Ele


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2015, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
a noi era stato immediato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2015, 11:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
:shock: strano... a noi per quanto riguarda la somministrazione del GH una volta appurato il deficit è stato immediato, in Friuli Venezia Giulia


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2015, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Messaggi: 19
Proprio non capisco! Abbiamo accelerato l'iter occorrente facendo il primo test a ottobre, il secondo a novembre, a dicembre day hospital con tutti gli esami possibili (cariotipo, gene shox e vari,rx polso, rm testa) e pur avendo la certezza della somministrazione ora siamo fermi in attesa di una risposta. E intanto i mesi passano e la mia bimba non cresce. Vi ringrazio x il tempo che mi avete dedicato a rispondermi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/02/2015, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Lo so che il tempo sembra lunghissimo prima di iniziare la cura e sembra di non poter aspettare nemmeno un giorno in piu' vedendo che i figli non crescono ma in realta' non c'e' molta differenza se la cura slitta di qualche mese . Anche noi continuavamo ad insistere per iniziare il prima possibile ma la crescita non è immediata una volta che si inizia e non cambia molto aspettando qualche mese in piu'.

Ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo. Tutti noi ti capiamo molto bene . :)
Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/02/2015, 0:39 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Messaggi: 19
Grazie x le parole;mi rendo conto che i mesi di attesa che adesso sembrano infiniti saranno dimenticati nell'arco degli anni in cui continuerà a prendere il gh, però ora l 'attesa è snervante. ..
Oltretutto, malgrado tutto quello che mi avevano detto ho saputo proprio oggi che, pur accertato il decifit, la commissione dice di attendere che la bimba compia due anni x l'inizio della cura. L'assurdo è che mi hanno fatto fare subito e velocemente 2000 esami perché "prima si iniziava meglio era.... " Qualcuno sa se è possibile, e in che modo,iniziare comunque la somministrazione pagando le fiale? E, con il risultato dei test, ci si può rivolgere ad altro centro x la richiesta senza pero rifare tutti gli esami?
Grazie come sempre


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/02/2015, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Vanni,
non è possibile iniziare la somministrazione senza l'iter regionale o privatamente.
Neppure rivolgersi ad altri centri pensando di anticipare i tempi.
Capisco benissimo la vostra ansia, anche mio figlio ha dovuto aspettare i 2 anni per poter iniziare.
Ora ha 13 anni e tutto prosegue sempre lentamente, perchè i medici sono pochi e le visite sporadiche.. non ci si sente seguiti.. :cry:
Confermo quanto detto da Giovanna: non cambia quasi nulla aspettare qualche mese, anche se ora ti sembra assurdo..
Poi vedrai il fantastico risultato, perchè nel primo anno di somministrazione crescono parecchio!

Ele


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/02/2015, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Ele
tuo figlio ha iniziato a 2 anni e ha proseguito fino ai 13?
Ti sembra che abbia recuperato e abbia raggiunto abbastanza gli altri coetanei? Noi abbiamo iniziato da 1 anno (a 7 anni) pero' per quanto cresca un po' di più di quell'unico cm all'anno devo dire che la differenza con i coetanei non è diminuita molto.
Mi chiedevo se nel lungo periodo i bambini poi recuperano .
Ce l'avete sempre fatta a fare le iniezioni o avete avuto periodi di "pausa"?

Grazie per le informazioni.

Giovanna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/02/2015, 12:44 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Giovanna,
c'è sempre stata molta differenza rispetto ai coetanei (almeno 10/15 cm), ci ha fatto l'abitudine e spero che tenga duro..
Ma ogni caso fa a sè, tuo figlio potrebbe crescere di più in fase di sviluppo.
Il mio è nato anche SGA ed è magrissimo quindi particolarmente sfortunato.. :( .

Abbiamo conosciuto molti ragazzi che hanno raggiunto un'altezza assolutamente normale, anche i 173 cm. Ti consiglio di seguire tutti i convegni Afadoc e le conferenze perchè sono interessantissime e conosci molte famiglie con esperienze diverse.

Iniezioni sempre fatte, tranne una settimana in cui era in ferie da solo; in quel caso si è recuperato facendo le iniezioni anche nelle domeniche delle settimane prima e dopo, sempre seguendo le indicazioni del medico.

Dobbiamo farci forza e essere sempre POSITIVE!!!
Mi fa piacere condividere informazioni. A presto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010