www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 6:16
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Somministrazione Zomacton
MessaggioInviato: 10/06/2014, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
Ciao,
vorrei chiedere a chi utilizza Zomacton e puo' effettuare la somministrazione 5 giorni alla settimana se i giorni di pausa possono essere decisi di volta in volta o se rimangono sempre fissi.
Al momento i miei figli fanno la terapia ogni giorno ma la dottoressa mi ha anticipato che forse da fine mese potrò limitarla a 5 o 6 giorni ogni settimana.
Grazie !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Somministrazione Zomacton
MessaggioInviato: 10/06/2014, 19:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
noi utilizziamo il Saizen, ma nel periodo che Gaia ha fatto l'iniezione per 5 giorni la settimana ci hanno detto che era indifferente decidere per i giorni... naturalmente la condizione da evitare, sarebbe quella di saltare il sabato e domenica di una settimana più il lunedì e martedì della successiva... è anche vero che ci hanno detto che se dovessimo partire per una settimana di vacanza e vogliamo "dimenticarci" a casa l'iniettore... non casca il mondo (se succede una volta l'anno logicamente) ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Somministrazione Zomacton
MessaggioInviato: 10/06/2014, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
Ti ringrazio. Noi in quasi 5 anni di terapia abbiamo saltato solo un giorno. Se potremo distribuire l ormone su 5 giorni invece che su 7 probabilmente salteremo il venerdí e il sabato ma se occasionalmente é possibile variare la pausa saebbe davvero un grande alleggerimento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Somministrazione Zomacton
MessaggioInviato: 09/07/2014, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2014, 14:51
Messaggi: 11
ciao anche noi facciamo zomacton e noi dall'inizio facciamo 6 giorni su 7 perciò saltiamo un giorno la settimana che di solito è il sabato ma se serve può tranquillamente essere cambiato, ad esempio se stasera stiamo fuori a cena e torniamo troppo stanchi e lei non ha voglia saltiamo oggi basta che la pausa sia una e la dose settimanale così è rispettata. Barbara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Somministrazione Zomacton
MessaggioInviato: 10/07/2014, 9:11 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
Grazie Barbara1,
dal 30 giugno anche noi siamo passati alla somministrazione 5 giorni alla settimana ed é davvero tutta un'altra vita !
Buona giornata :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Somministrazione Zomacton
MessaggioInviato: 17/07/2014, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2014, 17:39
Messaggi: 44
Ciao! Mio figlio fa la terapia 5 giorni su 7 con Zomacton e finora abbiamo sempre scelto la formula lunedì - venerdì.
Ricordo che all'inizio la dottoressa ci disse che era "consigliabile" fossero 5 somministrazioni consecutive.
Domani, che è venerdì, per la prima volta salteremo la somministrazione, per farla invece sabato, perché mio figlio va a dormire da un amichetto..ma non credo sarà un problema!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010