www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:15
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 30/05/2014, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2014, 18:35
Messaggi: 5
Ciao!
Anche a mio figlio di 11 anni quasi dodici a ottobre è stato diagnosticato deficit Gh. Aspetto che faccia la rnm e poi deve cominciare la cura. Lui fa anche attività sportiva a livello agonistico e spero che ciò non abbia ripercussioni su questo. Al momento sono un po' agitata però leggendo tanti messaggi su questo argomento mi sto tranquillizzando.
Un saluto Serena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 30/05/2014, 22:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
ciao Serena
se tuo figlio è soggetto a controlli antidoping, devi farlo subito presente appena comincia la cura, in quanto il farmaco utilizzato rientra tra i dopanti.
Se non è soggetto a controlli allora resta solo un problema di "etica" sportiva se vogliamo metterla così... anche se (per come ho capito io) utilizzandolo la sera prima di andare a letto, non funziona come dopante.... diverso è se viene usato come fanno gli "sportivi", cioè durante la prestazione fisica e senza che loro abbiano un deficit riscontrato.

giusto per curiosità, Messi il calciatore ha usato (non so se ancora) il Gh proprio per problemi di deficit da quando era bambino.
saluti Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 31/05/2014, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2014, 18:35
Messaggi: 5
Ciao,
grazie per l'informazione, sapevo di Messi, infatti per tranquillizzare mio figlio gli ho detto che anche lui quando era più giovane ha fatto questa cura. Per quanto riguarda l'antidoping non credo che sia così complicato, lui fa ginnastica artistica .... mi auguro che vada tutto bene. Comunque anche al medico ho chiesto se comportava qualcosa, mi ha risposto che qualcuno lo utilizza come potenziatore dei muscoli.
Martedì devo parlare con il suo allenatore e sentiamo cosa dice. Ti ringrazio ancora e buona giornata.
Serena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 04/06/2014, 16:03 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2014, 16:42
Messaggi: 8
Ciao Serena,
anche mio figlio ha 11 anni e sta per iniziare la cura.
la prossima settimana dovrebbe arrivare il farmaco.

Spero che potremo condividere questo percorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 05/06/2014, 9:41 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2014, 18:35
Messaggi: 5
Ciao Mary,
ieri mio figlio ha fatto la risonanza, ora aspetto che mi chiama il medico e poi mi dirà la cura che dovrà fare. Per cui devo aspettare un pochino più di te. Mi auguro anch'io di fare il percorso con te così possiamo scambiarci le esperienze.
Ciao buona giornata. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 16/06/2014, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
ciao e davvero grazie per la tua testimonianza così serena e positiva! certo tuo figlio diventato 178 cm è proprio un successo!

io mi accontenterei che il mio Luca arrivasse a 170!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 16/06/2014, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 11:13
Messaggi: 72
Mi rivolgo ora a Mary e Serena!! Anche io ho un figlio maschio di 11 anni (12 ad ottobre) che ha iniziato la terapia sostitutiva il 1 marzo.

Voi dove siete seguite? sapete già il farmaco e il dosaggio? A che percentili sono i vostri bambini?
:P :P :P


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 19/06/2014, 18:55 
Non connesso

Iscritto il: 29/05/2014, 18:35
Messaggi: 5
Ciao sono Serena,

mio figlio è seguito all'Ospedale Sacco di Milano, mi è stato consigliato da una mia amica e devo dire che fino adesso sia lo staff medico che infermieristico sono stati davvero carini. Ancora non so la cura che farà, giovedì devo andare e mi diranno che medicinale dovrà prendere e in che dosi. Spero che non ci siano problemi anche perchè mio figlio fa attività sportiva agonistica e non vorrei che ci fossero degli effetti collaterali, comunque questo poi lo chiederò anche alla dottoressa. Mi sorprende che ci sono diversi casi riguardo questo sintomo e mi domando da che cosa può essere causato.
Vi saluto e ci risentiamo presto un in bocca al lupo a tutti. Ciao Serena. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 23/06/2014, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: 02/04/2014, 16:42
Messaggi: 8
Ciao sono Mary.
Noi siamo seguiti a Mestre (VE).
Francesco è al di sotto del 3° percentile. Abbiamo iniziato da poco più di una settimana, ancora presto per vedere qualche risultato. In bocca a lupo a voi e ai vostri figli.
Per Serena ... anche mio figlio svolge attività sportiva (calcio), ma non penso che questo possa creare problemi, in fondo quando fai la visita medico sportiva per attività agonistica ti chiedono l'eventuale uso di farmaci. Noi dovremo farla a breve (comunque entro settembre) quindi penso che chiederò al medico dello sport, poi eventualmente ci aggiorniamo.
Ciao Mary


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esperienza positivamente conclusa
MessaggioInviato: 24/06/2014, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:47
Messaggi: 56
Ciao Serena e Mary,
anche mia figlia ha appena fatto la RMN e sto aspettando che mi chiamino per la visita. Sono impaziente!
Comunque spero che potremo confrontarci visto che siamo tutti più o meno sulla stessa barca!
Ciao


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010