www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 6:18
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 25/07/2012, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2012, 20:47
Messaggi: 36
scusate la mia ignoranza---- ma perchè bisogna operarsi? mi sfugge qualcosa.... a me non hanno mai parlato di operazione.... mia figlia 2 anni terapie ecc.... ma pensavo fosse già abbastanza... :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 27/07/2012, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: 06/05/2012, 18:28
Messaggi: 6
I miei periodi cattivi coincidono solitamente con degli esami medici andati male.
Ho avuto un bruttissimo periodo dopo l'attacco epilettico tipo "grande male" avuto in seguito alla sospensione del gardenale. Credo d'averlo vissuto come una sconfitta e sono andata in depressione, ma sono riuscita a rendermene conto e mi sono curata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 27/07/2012, 16:56 
Non connesso

Iscritto il: 06/05/2012, 18:28
Messaggi: 6
Ciao mammasola,
non é detto che il tuo bambino debba essere operato, senti soltanto quello che ti dicono i dottori, non farti influenzare dalle chiacchere che senti. Io sono stata operata perché l'ho scoperto all'etá di quasi 17 anni quando ormai il craniofaringioma era calcificato. Stai serena.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 06/08/2012, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Cara Mammasola,

se non ho capito male, tua figlia ha il panipo congenito come mio figlio, l'operazione l'hanno subita coloro che hanno avuto, per es un craniofaringioma, e il panipo é una conseguenza. Mio figlio non ha in previsione alcun intervento, dovrá assumere le sue terapie e fare i controlli periodici, come tutti coloro la cui ipofisi non funziona.

Come sta la tua bambina? E tu, se posso chiedertelo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 18/09/2012, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2012, 20:47
Messaggi: 36
grazie a tutti per le risposte. nel frattempo mi sono tranquillizzata. mia figlia fa terapie e punturina di gh serale. sta bene e sta crescendo. io? non me lo chiede mai nessuno in genere. comunque dipende da mia figlia. se mia figlia sta bene sto bene anch'io. ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 20/09/2012, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: 06/05/2012, 18:28
Messaggi: 6
Cara Mammasola,
mi devo scusare con te. Forse t'ho creato una gran confusione. Davvero, tante tante tante scuse. Spero che tutto vada per il meglio per la tua creatura ed anche per te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 25/09/2012, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2012, 20:47
Messaggi: 36
no enrica non ti scusare.... ma poi perchè ... mia figlia ha il panipo. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 05/10/2012, 23:58 
Non connesso

Iscritto il: 06/05/2012, 18:28
Messaggi: 6
Ciao mammasola,
a me il panipo é stato causato dal craniofaringioma che per farla breve é un tumore all'ipofisi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 13/02/2014, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: 18/04/2012, 1:13
Messaggi: 1
Ciao sono luisa,ho 27 anni e dall'età di 3 mi è stato diagnosticato il panipopituitarismo. Grazie ai medicinali sostitutivi (saizen,eutirox,yasmin,dostinex,hydrocortisone)ora conduco una vita normale.Volevo sapere se qualcuno può darmi una risposta ad un dubbio che mi è sorto da qualche tempo,Le persone affette da panipopituitarismo congenito possono avere figli?grazie a chi mi vorrà rispondere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: panipopituitarismo
MessaggioInviato: 17/05/2014, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: 21/03/2014, 12:18
Messaggi: 3
Buonasera...scrivo per mio figlio che a causa di un macroadenoma ipofisario operato in emergenza ha avuto distrutto l'ipofisi cin conseguente panipopituitarismo. Ha 35 anni ed erasempre stato in perfetta salute, ora il mondo gli e' crollato addosso. Prende l'eutirox, il cortone acetato, nebid iniezioni ogni 3mesi e da poco ha iniziato le iniezioni di GH (per adesso una dose piccola. genotropin miniquick 0,2 a giorni alterni). E' normale che si senta sempre stanco, spesso gli gira la testa, ha abbassamenti di pressione,intorpidimenti agli arti, formicolii. E' perche' le dosi degli ormoni sostitutivi non sono ancora ben bilanciati?. Che succede se si dimentica di assumere qualche ormone?Come posso aiutarlo? lui ringrazia di essere celibe....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010