www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:29
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deficit del Gh in età adulta
MessaggioInviato: 17/04/2014, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Ciao a tutti, nel infanzia sono stata trattata con l'ormone della crescita è ora in età adulta mi hanno detto di rifare lo stimolo del Gh per vedere se ne ho bisogno.
Vorrei sapere le vostre sperienze se è possibile e le controindicazioni, la dottoressa mi spiegava he tante volte e meglio non fare la cura per quantò possa aumentare il rischio di cancro ( se questo esiste già) ,gliho chiesto se nel caso dovrei rifare la cura se prima non posso fare un esame del sangue per vedere se ci sono cellule cancerogene...è mi ha risposto che ed imposibile saperlo :shock: :roll: sinceramente questa cosa mi sembra molto strana.

Poi volevo anche sapere perche ha fatto di nuovo lo stimolo se dopo il test positivo avete dovuto rifarne un secondo è anche la risonanza magnetica.

Spero mi posiate chiarire queste mie lagune.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deficit del Gh in età adulta
MessaggioInviato: 18/04/2014, 11:54 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
helga, è la stessa preoccupazione che ho io, dopo circa 15 anni ho ripreso la cura con il GH (Genotropin) attorno ai 36-37 anni ora ne ho 45, l'anno scorso volevo smettere poi il Dott. mi ha convinto ad andare avanti, secondo me non sanno neppure loro se esiste un rapporto diretto.
Ora sto continuando la cura ma dentro di me un po di preoccupazione c'è.
Mi sono riproposto che al prossimo colloquio/visita che credo dovrei fare a fine anno gliene parlo, anche perchè oramai ho a casa una scorta di farmaci almeno per i prossimi 5-6 mesi.
Se hai info aggiuntive condividele, che le utilizzo anche io.......
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deficit del Gh in età adulta
MessaggioInviato: 18/04/2014, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Certo Inde....24 anni fa quando lo fatta io a mia mamma gli avevano già parlato di questa eventualità. Alcuni documenti dicono che non c'è una vera e propria veritùà su questo.....ma dico io un esame del sangue prima per vedere se c'è già qualcosa in circolo si potrebbe fare...altrimentigli amalatti di tumore come fanno a scoprirlo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deficit del Gh in età adulta
MessaggioInviato: 19/04/2014, 17:04 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
In realtà cerco di non pensare a questa eventualità, ti ho risposto solo perché ho visto che avevi introdotto l'argomento e me lo hai ricordato.
Negli ultimi anni ho perso entrambi i genitori per questa malattia (fatico a nominarla) l'anno scorso ho chiesto ad entrambi i medici che mi seguono, sia quello di base che l'endocrinologo ma boh........
L'endocrinologo mi ha suggerito di continuare con l'impegno che ne avremmo riparato in futuro, e così ho fatto, non ci ho più pensato sino al tuo post di ieri, credo che sia anche sbagliato continuare a pensarci, se leggessimo tutte le controindicazioni che ci sono scritte anche sui farmaci più banali quasi quasi avremmo paura di prendere anche un aspirina, bisogna essere un po fatalisti e sperare in bene.
Magari alla prossima occasione che devo fare un prelievo chiedo se c'è qualche esame specifico che possano prescrivermi.
Ciao e buona Pasqua.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deficit del Gh in età adulta
MessaggioInviato: 19/04/2014, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 0:34
Messaggi: 23
Dimenticavo quando ho iniziato io anno 1982 1983 circa per un paio di anni abbondanti ho fatto quello "umano" poi tolto dal mercato perché molto più pericoloso sotto tutti gli aspetti rispetto ai farmaci moderni.
I miei genitori lo andavano a prendere direttamente alla casa farmaceutica che lo faceva arrivare dalla Svezia, questo è quanto mi è stato riferito dai miei genitori, io seguivo il tutto in modo passivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deficit del Gh in età adulta
MessaggioInviato: 21/04/2014, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Mi dispiace inde che ti ho fatto ricordare.... :cry:


Se sapro qualcosa in più ti farò sapere sicuramente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010