www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 06/10/2024, 13:19
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 12/04/2014, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
Ciao Helga
certo che questi medici dicono tutte cose diverse ! la mia endocrinologa si è quasi messa ad urlare quando le ho detto che rimaneva sempre una goccia sulla pelle ..come se fosse colpa nostra :roll:

Comunque ieri sera ho provato ad aumentare il tempo dell'iniezione a 13 sec anzichè 10 ma la goccia era sempre li. A questo punto forse ha ragione la tua dottoressa ..mah....

Ieri sera Francesco voleva fare un video mentre faceva Easypod per Cristian ma era troppo agitato e continuava a dirmi aspetta, aspetta e alla fine abbiamo impiegato un sacco di tempo . Alcune volte quasi non si accorge di farla mentre altre volte è una tragedia .....per fortuna questa sera si fa la pausa ...un po' di relax anche per noi .

Un saluto a tutti. Giovanna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 12/04/2014, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
per il discorso goccia di farmaco sulla pelle... Però chiedete all'informatore per conferma... potrebbe essere necessario variare la profondità di ingresso ago piuttosto che la durata del tempo di iniezione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 12/04/2014, 15:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2013, 16:15
Messaggi: 108
A noi la profondità dell'ago è stata messa a 6 mm . Voi che cosa avete ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 12/04/2014, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 11:46
Messaggi: 28
Località: Bergamo
Anche io ho 6 mm lui mi aveva detto che andava in base al età del bambino.

Ieri sera èper Cristian e stata una vera tragedia :cry: sono stata 20 minuti per provare a fargliela e continuava a piangere e dire che aveva paura.Alla fine glielo fata contro la sua volontà visto che il farmaco era da parecchio fuori dal frigo. Noi oggi facciamo la sesta e domani pausa.....sapevo che ci sarebbero stati alti e bassi con la terapia,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 13/04/2014, 10:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
noi non possiamo controllare le impostazioni sull'iniettore in quanto è protetto da password che solo l'informatore sa... ad ogni modifica tocca chiamare lui (in verità è stato necessario solo 2 volte da inizio cura)

Se può esservi di conforto (magrissima consolazione) all'inizio Gaia alcune sere andava avanti per 40 minuti a grida e urla prima di farla... ancor prima che la tirassimo fuori dal frigo :lol:
Tenete duro... tenete duro... tenete duro... prima o dopo cresceranno e prenderanno coscienza dei benefici della cura, di conseguenza faranno moooolte meno storie ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domande per l'informatore
MessaggioInviato: 14/04/2014, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: 22/06/2013, 15:43
Messaggi: 6
noi usiamo nordipen quindi inserisco ago giro il beccuccio per selezionare gli ml e vado

la goccia rimane comunque anche se ho provato ad estrarla dopo 10 sec (la dott ci ha detto di contare fino a 6 prima di estrarre)
diciamo che è molto semplice ma mio figlio è un pò sconfortato dalla crescita ( 5 cm in 6 mesi)
il nostro endocrinologo dice che è normale considerando che prima in 1 anno era cresciuto solo 2 cm

per quanto riguarda i capricci ne fa più ora
;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010