www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 13:28
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 09/04/2014, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2014, 17:39
Messaggi: 44
Ah vedi questa cosa della temperatura non la sapevo.....evse andassimo via con le impegnative e il farmaco lo prendessimo là?? Noi facciamo la cura 5 giorni su sette, stoppandoci il sabato e la domenica. Partendo proprio di venerdì sera, potrei fare l'ultima iniezione a casa e poi prendere il farmaco direttamente in Puglia. O non è fattibile secondo voi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 10/04/2014, 12:32 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
Non puoi utilizzare le ricette della Regione LOmbardia in un'altra regione. Dovresti trovare un medico del posto che ti fa le prescrizioni sul suo ricettario (considerando il costo della terapia e i problemi che abbiamo nella nostra regione figurati in un'altra)
Io fino allo scorso anno portando prima il piano terapeutico in Sicilia mi facevo fornire Zomacton dall'ospedale del posto ma ora sono cambiate le normative (in Sicilia) e non é più possibile. Potresti sentire la A.S.L. in Puglia.
Comunque per il viaggio se la temperatura si alza troppo ti puoi fermare in Autogrill e chiedere un sacchettino di ghiaccio da inserire nel frigo; noi l'abbiamo fatto e quando spieghi che si tratta di mantenere una terapia per i tuoi figli sono sempre tutti molto disponibili.

Ieri sera avete fatto la prima iniezione ? com'é andata ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 10/04/2014, 14:17 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2014, 17:39
Messaggi: 44
Chicca ha scritto:
> Ah vedi questa cosa della temperatura non la sapevo.....evse andassimo via con le
> impegnative e il farmaco lo prendessimo là?? Noi facciamo la cura 5 giorni su sette,
> stoppandoci il sabato e la domenica. Partendo proprio di venerdì sera, potrei fare
> l'ultima iniezione a casa e poi prendere il farmaco direttamente in Puglia. O non
> è fattibile secondo voi?



Mi rendo conto di non saper niente su queste cose, mi informerò, noi andiamo via dal 23 agosto, quindi c'è tempo. Intanto spero che il pediatra, per quel periodo, non mi faccia storie per prescrivere il triplo della dose solita, questo sarebbe davvero un problema.

Non abbiamo iniziato..volendo fare lo stop dei due giorni sabato e domenica, la dottoressa ci ha consigliato di fare in modo che i cinque gg di somministrazione siano consecutivi, sicché inizieremo lunedì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 08/05/2014, 20:16 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2014, 17:39
Messaggi: 44
Dopo quanto i primi, anche piccolissimi, risultati??? :?: :?: :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 09/05/2014, 21:17 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
I risultati si vedono già dalla prima visita seguente all'inizio della cura.
Almeno per noi é andata così ma nulla di eccezionale: i miei ragazzi l'ultimo anno prima della cura erano cresciuti 1 cm in tutto mentre dopo aver iniziato la cura la crescita annua, stimata naturalmente sui mesi trascorsi, era di 6 cm circa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 25/06/2015, 11:44 
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2015, 19:40
Messaggi: 2
Ciao sono Ester , mamma di Matilde 10 anni che ha cominciato da 10 giorni la cura con zomacton con zomajet2 con dosaggio 0,50 serale 6 giorni su 7. Mi piacerebbe confrontarmi con altri genitori anche nella mia zona... Noi siamo di Pistoia.Tra 10 giorni partiremo per la Sardegna è' ho l'incubo per il trasporto della medicina. Ho comprato un mini frigo da viaggio più l'accessorio per la presa elettrica ma non ho la certezza della temperatura interna. Qualcuno mi può aiutare a capire quale è' il modo migliore e sicuro per trasportarlo?? Grazie in anticipo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 25/06/2015, 12:01 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
Ciao Ester,
per i miei viaggi più lunghi io ho utilizzato una borsa frigo apposita per i medicinali che ho acquistato on line sul sito della MDG CONSULTING e mi sono trovata bene.
Ho verificato la temperatura con uno di quei termometri che hanno il sensore da inserire all'interno ma si può visualizzare la temperatura dall'esterno (Texas instruments) e per 15 ore di viaggio in treno la temperatura si è mantenuta nel range previsto per lo zomacton.
Buona giornata

Paola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 25/06/2015, 12:24 
Non connesso

Iscritto il: 24/06/2015, 19:40
Messaggi: 2
Paola, grazie tante per la tua risposta super veloce e di grande aiuto!!! Mi metto subito alla ricerca!!! Grazie!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 25/06/2015, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: 24/03/2014, 17:12
Messaggi: 26
Ciao Ester,
posso contattarti via mail o whatsapp ?
se vuoi lasciami il tuo indirizzo mail
il mio è gemini99@alice.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ZOMACTON
MessaggioInviato: 27/06/2015, 7:54 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2014, 14:51
Messaggi: 11
Ciao Ester noi siamo di Firenze in cura al meyer da quasi 2 anni e mia figlia ha 9 anni, quindi quasi coetanea della tua. Se vuoi puoi contattarmi anche via email sujita@libero.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010