www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:17
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 15/11/2013, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 8:37
Messaggi: 4
Salve a tutti, volevo avere la vostra opinione, secondo le vostre esperienze, sull'aumento del dosaggio in fase puberale. Mio figlio ha 11 anni ed è in cura da 1 anno e mezzo, ha risposto bene alla cura, nei primi 6 mesi (norditropin 4,9 a settimana) aveva una velocità di crescita di 9 cm all'anno, poi per valori non nella norma dell'insulina e della glicemia (glicemia alta) , i medici hanno deciso di ridurre il dosaggio (Norditropin 3,6 a settimana) Ora la glicemia sembra essere nella norma e il nuovo piano terapeutico prevede un aumento della dose (6,0 a settimana) quasi raddoppiato. Le ragioni dell'aumento sono dovute al fatto che è cresciuto, è aumentato di peso ed è entrato nella fase puberale. Mi domando: in pubertà è previsto un aumento del dosaggio? Qualcuno con figli adolescenti sa rispondermi? Grazie mille e un caro saluto a tutti, Ilaria mamma di Stefanino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 18/11/2013, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ciao, il dosaggio aumenta normalmente in proporzione al peso e altezza del ragazzo, nostro figlio, che ha quasi 17 anni, è in cura con Genotropin , una fialetta da 12 ogni settimana (2/sera per 6 sere), credo sia il dosaggio massimo.
L'aumento del dosaggio non ha causato alcun problema.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Un saluto e un abbraccio

Anna


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 18/11/2013, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: 04/09/2013, 15:40
Messaggi: 34
Ciao, mia figlia che ha 12 anni ed è in fase puberale, ha incominciato la cura il 6 ottobre e fa una dose di 5,68 mg a settimana (per 5 sere) di zomacton.
Un abbraccio Monica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 21/11/2013, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 8:37
Messaggi: 4
Care Anna e Monica, grazie per la vostra risposta. Ho il dubbio che sia necessario un aumento di dosaggio in base all'aumento di peso e di altezza del bambino perchè avevo sentito dire che se un dosaggio basso funziona, non sempre è necessario aumentare la dose anche se si entra in pubertà. Nel mio caso poi dobbiamo tenere sotto controllo Insulina e glicemia (glicemia alta) e sappiamo che il farmaco è glicemizzante, quindi siamo un pò preoccupati. Comunque volevo ringraziarvi, un abbraccio Ilaria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 21/11/2013, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: 18/04/2012, 20:54
Messaggi: 11
Mio figlio ha 15 anni, è nel pieno della pubertà e, visto che cresce bene (parole del medico), non gli è stato aumentato il dosaggio.
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 21/11/2013, 11:53 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2013, 8:37
Messaggi: 4
Grazie anche a te Maggie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aumento dosaggio in fase puberale
MessaggioInviato: 22/11/2013, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Ciao, il centro auxologico di riferimento di nostro figlio ci aveva dato questa spiegazione (suppongo valga nel caso non si siano presentati altri problemi).Nel sito di Afadoc ho anche trovato questa informazione:

Con quali frequenza e dosaggio si somministra la terapia con GH?
Il dosaggio del GH varia a seconda del peso e dell’altezza del tuo bambino. Questo significa che la
dose prescrittagli/le aumenterà con il passare del tempo e con il proseguire dell’accrescimento.

In ogni caso l'importante è che crescano!!!!
Buon weekend a tutti.

Anna


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010