www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 22:29
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tutte le volte che barba peró!!!!
MessaggioInviato: 30/05/2013, 19:40 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2013, 17:20
Messaggi: 29
Ogni volta ,quanti anni ha il bimbo? Quasi 8!
Davvero???? Sembra piú piccolo,nooo ma poi cresce,verra un gigante !!!!
Ma qualcuno ha chiesto un tuo parere????
Scusate lo sfogo ma a volte é veramente pesante,ed ora cominciano anche con l'altro bimbo che di anni ne a 5 e mezzo e anche lui é mignon.....a settembre andrà a scuola e ogni volta li stessi discorsi,ma é piccolino????sarà piú grosso lo zaino di lui ecc....
Che p@@@e!!!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/05/2013, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
benvenuta nel club ;) ... certe volte le persone non sanno quanto può essere tagliente la loro lingua.
Prima comincerai a farti scivolare certe cose addosso... prima ti sentirai meglio.
Visto come sta andando bene la cura, aspetto il giorno che Gaia finisca le superiori... poi mi piacerebbe rincontrare tutte quelle persone e tirare le somme :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/05/2013, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2013, 17:20
Messaggi: 29
Hai ragione,ma mi spiace quando tali frasi del cavolo ,vengano fatte in presenza dei bambini in questione,non le sopporto proprio,invece sorridi e tiri avanti,ma a volte ci rimango davvero male,perche poi i miei cuccioli saranno anche bassini,ma hanno mille altre qualità ,ma so guarda sempre al difetto,chissà perché ?????un enorme bacio a gaia :D


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/06/2013, 15:35 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Come ti capisco!!!!!!!!!!!!!!!
Capita tuttora (dopo ben 9 anni di cura) di dover affrontare 3/4 volte al mese situazioni di questo genere. Io ci ho fatto il callo, il mio piccolo (11 anni) sta ancora lottando x farselo. A volte le persone lo dicono ingenuamente, o con gentilezza fanno quello sguardo che ormai io e mio figlio capiamo benissimo e corro ai ripari, ma quando è solo, poverino, non so come faccia. Agli altri bimbi spiega il suo problema, con gli adulti allarga le braccia rassegnato :)
COMUNQUE L'EDUCAZIONE ORMAI E' UN MIRAGGIO, TANTISSIMI RAGAZZI HANNO LINGUE BIFORCUTE E NON SANNO CAPIRE QUANDO E' IL CASO DI TENERSI DUBBI E CONSIDERAZIONI IN TESTA INVECE CHE "ACCOLTELLARE" CON LE PAROLE UN PICCOLO STUPENDO ESSERE UMANO CHE GLI STA DI FRONTE!

Ti saluto, fatti coraggio e tanti auguri!!!!!
Ele


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/06/2013, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
ciao...sono d'accordo anche io....ma l'educazione dov'è? alcuni bambini sanno essere proprio cattivi.....
facciamoci forza....
Elisa è ormai alla fine del suo primo anno scolastico e fortunatamente a sentire le maestre non ha avuti grossi problemi con i suoi compagni.....
purtroppo ogni tanto qualcuno le ricorda che è "proprio piccolina"....
saluti a tutti ivonne


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 04/06/2013, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:47
Messaggi: 56
Cari tutti, anche a me come a tutti noi, capitano queste cose, mia figlia è ancora piccola per capire, o forse capisce ma non lo dà a vedere...
Comunque, io per consolarmi (anche se è una magra consolazione!) penso che non si tratti di maleducazione, ma solo di ingenuità: quando ci fanno notare che sono piccolini, noi stiamo malissimo, ma magari per loro non è tanto importante quanto lo è per noi.
Anch,e a me una volta è capitato di fare una gaffe: ho visto un ragazzino molto sveglio ed educato che aiutava il padre in negozio e gli ho chiesto se fosse alle medie. No, risponde lui, è alle superiori, è piccolino... io volevo fargli un complimento perchè per la sua età era molto in gamba, e invece ho fatto un disastro... non volevo...
Quando mi capita che facciano commenti sull'altezza di mia figlia allora, penso a quell'episodio che è capitato proprio a me (!!!) e cerco di sorvolare...
Non so se questo può far stare meglio...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 16/06/2013, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2013, 13:43
Messaggi: 33
Località: ( VB)
Purtroppo tanta gente avrà anche l'Ipofisi ben funzionante, ma si ritrova con un neurone solo in testa... E così parla senza riflettere, facendo danni!
Passi...non passano invece le derisioni e i paragoni con i propri grandi figli. In realtà non sono piccoli i nostri cuccioli, ma questi individui dalla bocca troppo grande!
È allora però che ti accorgi di quante mamme frustrate ci siano e di come tu sia in realtà più Fortunata!
La mia bimba si chiama Aurora. Ha 5 anni e 5 mesi. E' alta 99,6 cm. Pesa 14,5 kg.
E' sempre stata uno scricciolo. Sua sorella Carola, che ha solo 3 anni e 9 mesi, e' alta come lei e pesa ben 3,5 kg in piu.. tutti le scambiano per gemelle...
Da pochi gg abbiamo avuto il responso del primo test di stimolo ( all'Arginina)... Una doccia fredda.
Ora iniziano i veri pensieri, le preoccupazioni legate al restante iter diagnostico e al motivo che sta dietro alla "malattia".
Dove è meglio rivolgersi? In chi riporre piena fiducia?
Paura di sbagliare.
E gli esami da fare non sono troppo pesanti? Clonidina e poi RMN...Servono ma sono piuttosto impegnativi per una bimba di 5 anni..
Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza?
Paura del risultato dell'RMN! Perché ha questo deficit di Gh?????
Se ci saranno da fare iniezioni sottocute per anni non importa. L'affronteremo. Ciò che conta è che non ci sia altro...
Per i vostri bimbi qual'e' il motivo di questa carenza ormonale?
Mi sono appena iscritta al Forum e questa associazione è per me una gran cosa!
Lidia

_________________
Lidia 74


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/06/2013, 16:15 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Lidia mio figlio anke dopo la RMN nn si è scoperto il perchè e nn c'è sempre un perchè.
Per quanto riguarda il resto del discorso NO COMMENT...
Ne ho piene la scatole io ke vedo bambini con lui ogni morte di papa e il discorso cade sempre sulla sua bassa statura figurati lui ke ci deve avere a ke fare tutti i gg.
Infatti sto notando una cosa ke prima nn c'era....più cresce più la cosa gli sta pesando e inizio a vedere ke si sente inferiore agli altri e tende a nn buttarsi nelle cose come faceva prima e io sono molto dispiaciuta e tanti bei discorsi sembrano nn servire a granchè. :cry:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/06/2013, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
eh sì, concordo in pieno. Il mio ha 11 anni, è stato felice e sereno fino a 1 o 2 anni fa poi la cosa è peggiorata perchè si rende conto di tutto e pur avendo 1 carattere solare socievole e ottimista inizia a soffrire e questo mi turba tantissimo x' noi non possiamo farci niente.
Gliel'ho detto "ti 6 fatto forza fino ad ora e dovrai fartene sempre più, soprattutto ora ke inizierai le medie, tieni duro!!" , ma lui mi ha guardato un po' dubbioso...
HO ANCORA FIDUCIA E NOI MAMME DOBBIAMO TRASMETTERGLI CONTINUAMENTE CARICA E AUTOSTIMA !
ciao a tutte!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 18/06/2013, 14:30 
Non connesso

Iscritto il: 12/06/2013, 13:43
Messaggi: 33
Località: ( VB)
Giusto! Non dobbiamo mai perdere il sorriso con i nostri figli! e dobbiamo infondergli sempre tanta positività! L'altezza non è la cosa più importante e dobbiamo crescere insieme in questa convinzione!
11 anni è un'età un po' critica...forza!
Oggi Auro (5 anni)si è disegnata in compagnia delle amiche, raffigurandosi più alta e con i tacchi...
Si vede che ha metabolizzato il mio discorsino di ieri sul piacere di indossare le scarpe alte all'occorrenza
:D

_________________
Lidia 74


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010