www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 6:15
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 22/10/2012, 20:45 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Buonasera a tutti,
mio figlio ha iniziato la terapia con Nutropin a gennaio di quest'anno. Fin'ora è aumentato 9 cm. ma ha perso 3 Kg. I medici ci hanno consigliato per questo mese di terere sotto controllo il peso e, qualora dovesse diminuire uulteriormente, dovremo fare nuovi controlli. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 23/10/2012, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Erika,
il mio semplicemente non aumentava e i dottori mi hanno detto che logicamente alzandosi non poteva ingrassare.
Quanto pesa e quanto è alto tuo figlio? Quanti anni ha?
9 cm dall'inizio è un ottimo risultato, sarà contento!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 23/10/2012, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
io sono daccordo con Ele, 9 cm sono tantissimi ed e' per questo che non e' aumentato di peso, secondo me dovresti modificare un po' la dieta,come del resto tutti i ragazzi che fanno questa terapia, cioe' piu' proteine, pensate che mia figlia per i primi 2 anni di terapia faceva la merenda mangiando hamburger ;) , in quasi 4 anni ha recuperato 18.500 gr.
rita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 23/10/2012, 16:40 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Grazie mille per le risposte! Mio figlio ha 14 anni, ora è alto 143 cm. e pesa 33Kg. Quando siamo partiti con la terapia a gennaio era 134 cm. e 36 Kg. Per la crescita siamo felicissimi, il dubbio era il peso...
Speriamo quindi che col tempo si aggiusti un po'!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 24/10/2012, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Erika,
non sono un'esperta, ma secondo me puoi star tranquilla, il calo di peso non sarà un problema! L'importante è che si alzi. Tuo figlio quindi è già sviluppato? E' alle superiori? Ha il deficit parziale?
Come vive il fatto di essere piccino rispetto ai coetanei?

Grazie anche a te x condividere con noi la vostra esperienza.
Ele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 24/10/2012, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Ciao a tutti! Mio figlio frequenta la prima superiore ed è di nuovo il più piccolo della classe. Il suo deficit è parziale e lo sviluppo puberale è partito da poco. Il fatto di essere piccolo è sempre stato un problema, ora lo è di più visto che la maggior parte dei suoi coetanei supera i 170 cm.! Il lato positivo è che la terapia funziona, quindi siamo un po' più tranquilli sul fatto che avrà ancora modo di recuperare. Comunque mi conforta il sapere che ci sono tanti altri ragazzi che vivono quotidianamente la nostra stessa realtà!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 06/11/2012, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2012, 14:29
Messaggi: 1
ciao a tutti! sono nuova e avrei bisogno di saperne un pò di più.. il mio bimbo alex deve fare il test dell'ormone della crescita,ha 4 anni e siccome è celiaco ne ha passate .. prelievi,gastroscopia..,lui dicono è bassino e la radiografia al polso dice che l'età ossea è inferiore all'età anagrafica..secondo voi è sicuro o può avere effetti collaterali?se aspettassi qualche anno magari? mi hanno detto due giorni di ricovero ed è per la prox settimana..non so che fare.... :cry: :cry: :cry:

_________________
http://passguide.com/
http://www.ulb.ac.be
http://www.passguide.com/JN0-102.html
http://www.oracle.com
http://en.wikipedia.org/wiki/Fujitsu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 06/11/2012, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao Angleblue benvenuta!
Fai tutti i controlli possibili, l'ormone funziona e non ha effetti collaterali, darebbe al corpicino di tuo figlio quel che non produce da sè. Se dovessero accertare una carenza di GH prima inizierete la cura e meglio sarà. Il mio ha iniziato a due anni. Che età ossea è risultata dalla radiografia?

A presto vedrai che va tutto bene, magari non avrà nulla.. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 06/11/2012, 15:42 
Non connesso

Iscritto il: 07/05/2012, 10:42
Messaggi: 12
Ciao
sono la mamma di Alessio di 10 anni ha iniziato la cura il 1/5/12 da quando ha iniziato la cura è cresciuto 5 cm e è diminuito 1kg adesso pesa 34kg il problema è che prima cresceva 1 cm al mese ma negli ultimi 2 mesi non è cresciuto.

Mi puoi dire se la crescita di tuo figlio è stata graduale o ha avuto degli stop come è successo a mio figlio.

Anche lui è il più piccolo della sua classe per ora non è stato un problema perchè sono tutti molto amici ma adesso che si inizia a parlare delle scuole medie Alessio inizia ha farsi e a farmi delle domande che fanno emergere un pò di disagio e preoccupazione.

Speriamo cresca ancora come i primi ritmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PERDITA DI PESO
MessaggioInviato: 06/11/2012, 16:32 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2012, 19:41
Messaggi: 17
Ciao Cente2002,
anche mio figlio è cresciuto molto nei primi mesi (anche 2 cm./mese), poi ha avuto un rallentamento, tant'è che c'è stato un mese che proprio non è aumentato per niente. I medici mi hanno detto che ci sono dei momenti in cui crescono di più ed altri meno, quindi bisogna aspettare... Nel frattempo, vista la perdita di peso, abbiamo eseguito l'esame per la celiachia, e siamo in attesa dell'esito. Speriamo bene!
Ma tuo figlio quanto è alto ora?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010