www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 17:26
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 25/07/2012, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 10:46
Messaggi: 123
ri-ciao mammasola
noi ti siam tutti vicini e qui puoi trovar conforto

anch io come te non sono una che va a raccontare in giro i fatti miei, ma in quel caso a scuola avevo dovuto intervenire perchè Alessio era stato preso di mira da alcuni 'bulli' che lo aspettavano e bloccavano x picchiarlo.

Sarà che sono buddista e quindi so che ognuno di noi deve lavorare su se stesso x trovare la forza di andare avanti e per accettare ciò che ci capita, quindi ti dico sii serena e vedrai che piano piano si può farcela x andare avanti
un bacio
Mony


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 25/07/2012, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2012, 20:47
Messaggi: 36
grazie monica :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 25/07/2012, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
:) anch'io non ho detto niente a nessuno, pero' l'ho dovuto dire a scuola sia per tutelarla dalla cattiveria e sia perche' la terapia rende mia figlia piu' iperattiva, a quei pochissimi e intimi parenti a cui l'ho detto e' stato forse per essere piu' sostenuta ma non sempre capiscono quello che provo .
voglio dire a mammasola che per la maggiore dei casi , il problema e' della mamme, mio marito per esempio non ha mai fatto una punturina anzi non saprebbe neanche da dove cominciare, lui si giustifica dicendo che non potebbe MAI far del male a sua figlia e quando mi lamento dell'altezza di carla, lui mi risponde si fara' un metro e settenta perche' nella mia famiglia siamo alti, facendo finta di non aver capito nulla di tutto quello che sta succedendo, ma sono sicura che lui si comporta cosi' perche' rifiuta la terapia mentre io tra alti e bassi affronto il tutto, terapia ,trasporto del farmaco , calcolo del farmaco, analisi prima del controllo , lui ci accompagna solo in macchina il giorno del controllo e quando il medico si rivolge per parlarci lui mi indica dicendo ,parlate con lei io non capisco niente, quindi posso dire che sono anch'io da sola e menomale che c'e' il forum cosi capisco che non sono la sola esagerata con questi pensieri "strani" :geek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 25/07/2012, 21:48 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2012, 20:47
Messaggi: 36
Rita non la prendere a male.... ma io quelli come tuo marito non li reggo.... scusa la franchezza e posso sbagliare.... ma ne conosco di nonni così ecc... ma questo è perchè se ne lavano un po le mani e vedono che ci sei tu. Io l'ho visto nel caso di mia cugina per il figlio che ha una forma di autismo non evidentissima.... non posso sopportare che continuino a dire che va tutto bene ed è la mamma che sbaglia a portarlo in alcuni centri.. Davanti a esami e prove evidenti almeno credere ai genitori dei bimbi perchè le cose non le inventano e grazie a noi che ci assumiamo responsabilità ecc... i nostri figli potranno migliorare. Io non sono una che si piange addosso e dico Grazie di non esserlo perchè così mia figlia potrà essere felice....
Non va bene farli sentire dei malati ma non va bene nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia......
Ciao Rita, non dev essere facile cosi però... Ciao cara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 26/07/2012, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Scusate se mi intrometto...sono STRAd'accorgo con gragra...le malattie sono ben altre e grazie al cielo...questa nn lo è.
Mio figlio qualche battutina l'ha avuta anche lui con incontri occasionali con bambini che nn lo conoscono...o con bambine che lui stesso andava a tormentare...x il resto nn ha grossi problemi,i suoi amici lo adorano e molte volte è lui il trascinatore di tutti...il leader a volte anche troppo.
Insegnate ai vs figli ad avere STIMA di se stessi prima di tutto...solo così l'avranno anche gli altri.
Se fate sentire i vs figli malati si comporteranno come TALI..sentendosi inferiori agli altri.
Ripetetegli ke nn è l'altezza che fa una persona BELLA e SPECIALE.
Raccontategli che il calciatore più forte del mondo da piccolo ha dovuto affrontare la cura.
Ditegli ke SIMPATIA nn è ALTEZZA.
Se voi x primi vedete solo il DEFICIT...trasmetterete solo il deficit.
A tutti noi fa male vedere che il proprio figlio è il più piccolino di tutti e che sembra sempre di classi in meno...ma se impariamo a MINIMIZZARE la cosa come se nn pesasse a nessuno nn peserà neanche a loro.
Tante volte con alcune frasi(soprattutto persone adulte)hanno fatto pesare la cosa a mio figlio...quella MAGGIORE che dicono è "TUA SORELLA FRA UN PO TI SUPERA"lui mi guarda io alzo le spalle e sorridendo gli dico a bassa voce col sorriso sulle labbra"E ALLORA?"
e dentro di me in quel momento sto urlando..SMETTILA!!!!
Trasmettete sicurezza voi x primi e sicurezza l'avranno anche loro...poi magari voi andate ad urlare veramente in mezzo ad un campo quando loro nn ci sono(X MODO DI DIRE...OVVIAMENTE).
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 26/07/2012, 15:20 
Non connesso

Iscritto il: 02/03/2012, 16:30
Messaggi: 57
rosa ...posso dirti una cosa...sei proprio grande....seguirò senz'altro il tuo consiglio...baci ivonne


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 26/07/2012, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Io sono nuovissima e non abituata a scrivere nei forum.
Mio figlio ha 10 anni (a settembre andrà in quinta) 1,22cm x 18 kg. E' in cura da ben 8 anni ma come potete immaginare è piccolo come i bambini di 7 anni. Ho comunicato da subito ad amici, parenti, insegnanti il nostro problema e tutti si sono rivelati molto sensibili. Il problema è IL RESTO DEL MONDO. Si sente chiedere spesso perchè sia così piccolo e pur essendo un bambino simpaticissimo, estroverso e carismatico ultimamente inizia a soffrire un po' per la sua situazione e ad esserne più consapevole. E' insicuro di sè.
Mi piacerebbe conoscere mamme di maschietti di età simile al mio, per capire come poterlo aiutare. Spero che riusciamo a recuperare un bel po' di centimetri prima delle medie.. ma di speranze non ne ho molte.
Grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 26/07/2012, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ele ben trovata,mio figlio ha 8 anni,ma bimbi dell'età di tuo figlio ci sono..ti risponderanno presto.
Questo è un forum dove puoi raccontare e sfogarti su tutto,perchè ci sono storie..situazioni...sentimenti...paure... che stiamo vivendo tutte allo stesso identico modo.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 27/07/2012, 11:52 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Grazie Rosa,
ho visto che anche il tuo ragazzo è GRASSSISSIMO come il mio! :D Mi consolo tanto e certamente la magrezza non è un problema! Potrei sapere quant'è alto tuo figlio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostegno morale
MessaggioInviato: 27/07/2012, 18:10 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Ele mio figlio 3 mesi fa all'inizio della cura(8 anni e 1 mese)era alto 113.7 e pesava 18 kg...UN COLOSSO DI BELLEZZA però!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010