www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 28/07/2024, 0:40
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: deficit gh
MessaggioInviato: 09/07/2012, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 07/07/2012, 13:57
Messaggi: 7
ciao mi chiamo alfonso scavella sono padre di 2 bimbe di anni 12 e di 9,hanno entrambe il deficit gh,stò affrontando qùesto dramma con molte difficoltà,sono molto giù moralmente faccio appello a tùtte le famiglie che vogliono scambio di idee,vi ringrazio anticipatamente,diamoci coraggio a vicenda grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 09/07/2012, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2012, 14:44
Messaggi: 20
Ciao Alfonso e benvenuto!
Io sono Ida, mio figlio ha 6 anni e mezzo e pure lui ha un deficit parziale di gh, è in terapia da tre mesi e e posso dirti che i risultati comincio a vederli ;). Su di morale, devi essere forte per le tue bimbe, devi cercare di trasmettere loro serenità e fiducia nei medici che le seguono e nella cura che dovranno affrontare.
Un consiglio: scriviamo più o meno tutti nella sezione Ormone della Crescita, qui potrai trovare sin da subito molte risposte ai tuoi dubbi...
A presto,

Ida


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 13/07/2012, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
ciao alfonso, sono rita non so se hai letto ma anch'io provo la stessa rabbia che provi tu , ci sono giorni in cui mi faccio forza vedo, anche se lenti , i risultati e allora la strada mi sembra in discesa poi ci sono giorni dove tutti sembrano delle giraffe e allora vado giu' di morale, comunque da quando faccio parte di questo forum vedo che questi sentimenti ci accomunano e allora mi sento"normale", mia figlia segue la terapia da tre anni e mezzo i risultati sono stati discreti spero tanto ad uno scatto puberale tanto atteso prossimo contrllo a settembre a presto
;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 14/07/2012, 10:18 
Non connesso

Iscritto il: 07/07/2012, 13:57
Messaggi: 7
me lo aùgùro con tùtto il cùore che la tùa piccolina possa avere qei risùltati da tè sperati,è vero rita ogni giorno che passa bisogna fare i conti con la crùda realtà,noi tùtti speriamo che i nostri figli possano avere ùn fùtùro normale,il forùm ci aiùta a condividere i momenti di sconforto,mà forse vedi qùesto ci aiùta ci conforta ci dà speranza,qùindi cerchiamo di stare ùniti anche se non ci conosciamo.ùn abbraccio a te e la tùa piccolina che dio vi benedica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 14/07/2012, 13:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
Ciao Alfonso
sono Tiziano il papà di Gaia... su col morale ragazzo, all'inizio è sempre dura la salita ma poi col tempo vedrai che tutto migliora, soprattutto quando cominci a vedere i risultati.
Quando tutto diventerà routine anche per le tue bimbe, il "fastidio" quotidiano si ridurrà a 15 minuti a ridosso del momento della punturina... la mia per il primo anno ha fatto le tragedie ogni sera, e mia moglie più volte è stata tentata dall'interrompere la cura... voleva farsele fare solo ed esclusivamente sulle gambe perché aveva paura delle altre parti, adesso va via tranquilla come un treno anche su pancino e culetto.
Forza... non sei solo in questa "avventura"... la chiamo così per sdrammatizzare, e ricorda che tutto viene fatto per il bene dei nostri figli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 15/07/2012, 16:13 
Non connesso

Iscritto il: 07/07/2012, 13:57
Messaggi: 7
grazie tiziano,grazie veramente di cùore,le vostre parole i vostri incoraggiamenti mi danno la forza di andare avanti,spero che ùn giorno possa accadere di incontrarci tùtti e far conoscere i nostri bimbi,ah dimenticavo qùella bimba in foto è gaia? è bellissima n abbraccio di cùore grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 16/07/2012, 15:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
certo Alfonso, quella in foto è proprio Gaia... li è circa un anno dopo la cura, e come puoi vedere ha un sorriso smagliante :D
Adesso siamo appena tornati dalle ferie in un villaggio, e la cura l'ha continuata come al solito senza interruzioni... ormai per lei è una routine consolidata ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 04/12/2012, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: 01/12/2012, 18:03
Messaggi: 6
ciao a tutti! sono mamma di un ragazzo di 14 anni che ha incominciato il cammino con l'ormone della crescita 6 mesi fa. è cresciuto di 6 cm e noi siamo molto soddisfatti,soprattutto lui é un'altra persona....Vede i miglioramenti giorno per giorno e ha preso piu' sicurezza in se stesso...Ho scoperto solo adesso di questa associazione e ringrazio a tutti del coraggio che date. a presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 06/12/2012, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: 26/07/2012, 15:53
Messaggi: 74
Ciao supermamma!!!!
Benvenuta! Vedrai come sarà contento tuo figlio della cura!!!
Mi spieghi perchè la fa? Ha un deficit parziale o totale? Era molto più basso dei coetanei? Ne ha sofferto?
Il mio ha 10,5 anni per 122cm e 18 kg, in cura da 8 anni.

Grazie.
Ele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: deficit gh
MessaggioInviato: 06/12/2012, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: 01/12/2012, 18:03
Messaggi: 6
ciao ele! mio figlio fa a cura per deficit del gh, questa è la motivazione sul piano terapeutico(parziale).siamo andati a fare dei controlli proprio perchè lui si sentiva molto inferiore agli altri ed è iniziato il tutto.pesa 40 kl ed è alto 145 cm.ciao a presto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010