www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

Panipopituitarismo - terapia con idrocorticosone
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=9&t=720
Pagina 1 di 1

Autore:  francy [ 06/12/2015, 8:24 ]
Oggetto del messaggio:  Panipopituitarismo - terapia con idrocorticosone

Buongiorno a tutti, vorrei confrontarmi con voi sul tema dell'idrocortisone.
Mio figlio ha tre anni ed è in terapia con gh e idrocortisone da quando aveva 10 mesi. Inizialmente la dose di idrocortisone era di 1 mg 3 volte die. La terapia era stata data per un valore dubbio di cortisolo e, soprattutto, a seguito della risonanza che confermava il panipo congenito. Inizialmente tutto bene. Da circa 1 anno la terapia e' stata lentamente aumentata fino ad arrivare a luglio 2015 a 1,5 mg tre volte die.
Da allora il mio bimbo e' super agitato, la notte praticamente non riesce più a dormire. Si addormenta a fatica verso le 22:30, dopo una giornata a scuola, psicomotricità e qualche volta anche piscina. E alle 4 del mattino, regolarmente e' sveglio e attivo, anzi agitatissimo. Poi ovviamente crolla dal sonno nei momenti più improbabili... E viene regolarmente svegliato dalle mille circostanze...
Io sono seriamente preoccupata, così non riesce a riposare e credo che non stia bene.
I medici sembrano non cogliere questo problema, non sappiamo come far comprendere che è realmente un problema di cui ne risente la sua salute e la sua qualità di vita, della sua giornata.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Qualcuno è' in cura con idrocortisone? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/