www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 27/07/2024, 16:06
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ci sono anc'io
MessaggioInviato: 09/03/2012, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: 09/03/2012, 14:06
Messaggi: 3
Ciao a tutti, mi chiamo elisabetta sono la mamma di margherita che ha da poco compiuto 3 anni ed è senza ipofisi dalla nascita. La nostra storia è stata difficile fin dall'inizio con il ricovero dopo 12 ore dalla nascita durato per 4 mesi, durante il quale è stata operata due volte all'intestino per un'infezione contratta mentre si trovava in terapia intensiva neonatale e finalmente la diagnosi. La mia bimba ha superato momenti in cui ho creduto di perderla ed oggi è una bimba con un carattere molto deciso e forte. Volevo rassicurare mammasola e chiedervi di accompagnarmi in questo percorso, nel quale anche io ho creduto di essere sola. Ho scoperto questo sito navigando un pò e sono contenta di averlo trovato. I momenti di sconforto e la paura di come sarà il futuro di mia figlia sono sempre lì, ma sono sollevata di poter condividere dubbi e paure con altri che affrontano il nostro stesso cammino. Mia figlia è nata alla 41° settimana, il peso alla nascita era 3,6 kg ed era lunga 49 cm, sembrava una bimba sana. Dopo 5 mesi era lunga 49 cm e pesava 3.5 Kg. Era < al 2° percentile e lo è stata fino a circa 10 mesi. Ora ha 3 anni, ha superato il 50° percentile di altezza ed il peso è addiruttura eccessivo (dicono che probabilmente dipende dal cortisone).
Siamo seguiti a bologna, in endocrinologia pediatrica, perchè abitavamo li, ma da circa un anno per motivi di lavoro ci siamo spostati a varese. Per quelli seguiti a milano, mi consigliate il san raffaele se decidessi di cambiare centro?
Grazie elisabetta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci sono anc'io
MessaggioInviato: 02/04/2012, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Ciao Elisabetta,
i nostri figli hanno storie molto simili, anche dal punto di vista dell'inizio della loro vita, nel senso che anche il mio piccolo è nato a termine ed è rimasto in patologia neonatale a causa di un'infezione contratta in reparto...

Ci sarai al workshop di Perugia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci sono anc'io
MessaggioInviato: 03/04/2012, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 09/03/2012, 14:06
Messaggi: 3
Ciao stella, sì ci siamo iscritti al workshop di perugia!Ci conosceremo li!Quanti anni ha il tuo bambino ora?A prestissimo grazie per la risposta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci sono anc'io
MessaggioInviato: 03/04/2012, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Mio figlio ha 1 anno e ho un'altra bimba di 5, al workshop ci saremo tutti, anche mio marito. Mi fa piacere che ci si possa incontrare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ci sono anc'io
MessaggioInviato: 26/07/2012, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: 07/02/2012, 20:47
Messaggi: 36
Ciao Elisabetta. Siete carine, tante volte mi dite che siete sole anche voi... ma io lo sono per d'avvero... o meglio con mia figlia. Il San Raffaele è valido. Il primo ricovero che ho fatto da loro non è stato il massimo. Mia figlia aveva 4 mesi e uscivamo da Monza per entrare il giorno stesso al San Raffaele. Ho passato il periodo più brutto della mia vita e lì nella terapia intensiva non eravamo più persone soprattutto mia figlia che sembrava un oggetto nelle mani di dottori e infermieri... e lì non sapevamo nulla, o meglio sapevamo le malattie che ci comunicavano, e ne hanno dette molte tra queste, solo guardandola e leggendo valori del tsh, ft3, ft4 mi hanno detto del panipopituitarismo e nanismo. In effetti mia figlia era molto corta, cosa che io allora non vedevo. Ora guardando delle foto fatte in ospedale mi accorgo di quanto era lampante che c'entrasse la crescita. Io giustificavo con la prematurità esagerata. Mia figlia pesava alla nascita 620 grammi. Non siamo tornate a casa presto e ora non vediamo per i controlli i dottori della terapia intensiva di allora ma andiamo negli ambulatori al piano terra. Penso che se dovessi prendere l'ascensore e tornare a quel maledetto settimo piano (ora è al sesto) mi sentirei male. Comunque quel periodo brutto è passato e tramite quello ora mia figlia fa la terapia giusta con dottori che la stanno vedendo crescere e forse ci vedono meno... come la ragazza madre con la bambina da studiare anche se poi è così... ci devono "studiare".
Ps. Mia figlia tanto buona a Monza dov'è nata era nervosa e piangeva sempre!!! Loro sentono tutto.. ovvio. Comunque ora te lo posso consigliare il san raffaele anzi.... non ti fanno andare via con dei dubbi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010