www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

Domanda su Lillypen Humatrope
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=8&t=717
Pagina 1 di 1

Autore:  mammaandre [ 12/10/2015, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  Domanda su Lillypen Humatrope

Ciao a tutti, avrei una domanda x tutti quelli che stanno usando la Lillypen con Humatrope: mio figlio di quasi 11 anni è in cura da giugno 2015 senza problemi particolari (0,7 tutte le sere) però ogni tanto mi capita, dopo l'iniezione, di trovare una gocciolina del farmaco sulla parte del corpo interessata (che sia gamba o coscia o braccio) nonostante abbia seguito alla lettera la procedura...oppure che rimanga una gocciolina sull'ago (anche se quest'ultimo caso, secondo il libretto d'istruzioni, può capitare e non compromette l'esito). E' capitato x caso a anche a voi e sapete darmi informazioni in merito?

Ringrazio di cuore chi mi vorra' rispondere...buona serata a tutti voi!

Autore:  francy [ 13/10/2015, 23:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda su Lillypen Humatrope

Ciao, noi usiamo Lillypen con humatrope da un paio d'anni e sinceramente non mi è mai capitato. Non so se ti può essere d'aiuto, ma a noi avevano detto di contare lentamente fino a 10 prima di estrarre l'ago dalla zona dell'iniezione.
Spero di averti aiutata. Se no puoi contattare il numero verde della Lilly, noi li avevamo chiamati perché la penna gocciolava in modo eccessivo e l'hanno sostituita rapidamente. Buona serata, francesca

Autore:  mammaandre [ 15/10/2015, 17:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda su Lillypen Humatrope

Ciao Francesca ti ringrazio molto x il suggerimento...provero' a contare +lentamente dopo l' iniezione ed event contattero' la casa farmaceutica se il problema xsiste...posso chiederti se dopo 2 anni avete avuto dei risultati positivi o meno? Noi avremo il 1°controllo a fine mese e sono curiosa di sapere cosa mi diranno i

medici...

Autore:  francy [ 15/10/2015, 22:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda su Lillypen Humatrope

La nostra esperienza e' senza dubbio positiva, in due anni il mio piccolo e' cresciuto di 22 cm. ( luglio 2013/ luglio 2015) .
Oggi ha tre anni ed è alto circa 80 cm ( abbiamo anche noi il controllo a breve... Per cui non lo misuro...), la terapia l'abbiamo iniziata a 10 mesi ( a 56 cm). Lui è nato Sga e non è' stato individuato subito il problema. Solo a 10 mesi si è capito che ha un problema ipofisario e un conseguente deficit di gh.
La nostra strada è' ancora lunghissima! In bocca al lupo per il controllo!!!

Autore:  mammaandre [ 17/10/2015, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domanda su Lillypen Humatrope

Ciao Francesca, risposte come la tua sono davvero confortanti anche se ovviamente ogni caso è soggettivo... comunque anche x mio figlio ci hanno detto che dovrà proseguire la terapia fino a 16 anni quindi siamo veramente agli inizi..speriamo bene x tutto!!Intanto un grosso in bocca anche in lupo anche a te x il controllo del tuo piccolino!! :)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/