www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

orario puntura
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=8&t=705
Pagina 1 di 1

Autore:  carmen [ 12/06/2015, 23:19 ]
Oggetto del messaggio:  orario puntura

Ciao a tutte io è da sei mesi che uso nutropin mi hanno detto di fare la puntura tra le nove e la mezzanotte, bene in inverno nessun problema ma ora che è estate e tipo sono fuori fino a dopo mezzanotte se la faccio all una secondo voi succede qualcosa??

Autore:  Gaia [ 13/06/2015, 10:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

ciao Carmen
no non succede nulla, tranne il fatto che se usi l'iniettore automatico poi nel riepilogo sembra come se ne hai saltata una, mentre in verità ne hai fatte due nell'arco di 24 ore.
A noi piuttosto che una fascia oraria, ci hanno sempre detto di farla poco prima della fase del sonno, perché è proprio durante questa che ha la massima efficacia, giusto per farci capire che non ha senso fare la puntura alle 21 se poi va a letto dopo mezzanotte.
saluti, Tiziano

Autore:  carmen [ 13/06/2015, 10:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

Grazie mille

Autore:  MammaMa [ 27/07/2017, 18:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

Salve, scusate se riapro questo vecchio post ma volevo delle informazioni rispetto non tanto all'orario della puntura quanto piuttosto alle ore di sonno, mi spiego meglio, in pratica quello che vorrei sapere è :"perché l'ormone faccia effetto è necessario che la bimba dorma almeno un tot di ore"? Ve lo chiedo perché conosco una persona che se sapeva che al mattino per dire doveva alzarsi alle 8 e andavano a dormire dopo mezzanotte non faceva la siringa alla figlia perché sosteneva che non avrebbe fatto effetto come doveva poiché da come mi diceva ci sono dei picchi durante la notte e con meno di otto ore di sonno l'ormone non avrebbe avuto modo di agire, ora noi siamo in vacanza e la mattina ci alziamo presto ma memore di questa cosa stiamo andando a dormire presto però giustamente la bambina si lamenta perché vorrebbe stare a giocare fino a tardi. Se avete modo di spiegarmi meglio questa cosa o dirmi come vi comportate voi ve ne sarei grata.

Autore:  Gaia [ 27/07/2017, 21:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

ciao
che mi risulti, mai sentita una roba simile :shock: ci hanno sempre e soltanto detto di farla prima di andare a dormire ma mai che avrebbe dovuto dormire un minimo di ore.
saluti, Tiziano

Autore:  MammaMa [ 27/07/2017, 21:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

Grazie, questo mi solleva molto!

Autore:  Sara73 [ 19/11/2017, 3:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

Invece che mi dite del fatto di tenerla in frigo e tirarla fuori prima? Voi lo fate? Grazie. Ho aperto un nuovo post su questa cosa. Grazie

Autore:  Gaia [ 19/11/2017, 21:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: orario puntura

Sara73 ha scritto:
> Invece che mi dite del fatto di tenerla in frigo e tirarla fuori prima? Voi
> lo fate? Grazie. Ho aperto un nuovo post su questa cosa. Grazie

ciao Sara
ti ho risposto nell'altro thread
saluti, Tiziano

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/