www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 4:22
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 08/03/2015, 0:38 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Messaggi: 19
Ho iniziato a fare le punture alla mia bimba da una settima; i primi giorni le ho fatte quando dormiva, sulla pancia, riuscendo a non svegliarla ma poi, dovendo anche variare la zona, in queste sere facendole sulle cosce è stato un dramma perché, svegliandosi all'improvviso, mi fa uscire l'ago costringendomi a ribucarla anche più volte :( . Credo che ormai non riuscirò piu a farle senza che se ne accorga. Cosa potete consigliarmi su tecnica, procedura e modalità? La bimba è piccola, meno di due anni. ..grazie mille.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 08/03/2015, 1:43 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao, anche il mio bimbo e' piccolo, oggi ha due anni e mezzo ma è da quando ha 10 mesi che fa tutte le sere le punturine...
Noi le facciamo indifferentemente sia da sveglio che quando dorme, dipende dalle sere ( se siamo a casa o se siamo fuori..). In generale le facciamo su cosce o braccia, non le abbiamo mai fatte sulla pancia. Se è sveglio gli dico che arriva la zanzarina dispettosa e, sarà perché ormai per lui è una consuetudine, riesco anche a farle da sola ( senza l'aiuto di mio marito). Se dorme invece dobbiamo essere in due, per tenerlo fermo e non rischiare che, inconsapevolmente, si muova... Noi usiamo humatrope con lilly pen e come aghi i terumo 34g. Non so se ti sono stata d'aiuto.... In realtà è anche per noi ancora tutto "da scoprire"... Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 08/03/2015, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 06/02/2013, 15:47
Messaggi: 56
Anche noi usiamo lilly pen, a salvarci c'è il copri-ago: un aggeggio che si mette sopra l'ago e così non si vede! Il fastidio causato dalla puntura è lo stesso, ma il fatto di non vedere l'ago fa stare mia figlia più tranquilla. Non so, magari lo usate anche voi, a noi rende la cosa più semplice.
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 08/03/2015, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Ciao Eli, no noi non usiamo il copri ago, o perlomeno non ancora... Il nostro bimbo, non so se perché ancora piccolo o perché le fa da quando era piccolissimo, per il momento non sembra temere l'ago. Capitano invece le sere che pianga di più o che dopo l'iniezione si tenga la gambina o il braccino...ci sono sere in cui per fortuna va tutto serenamente. Buona serata!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 09/03/2015, 23:54 
Non connesso

Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Messaggi: 19
Ciao, Stasera ho provato a farle la puntura da sveglia e devo dire che è andata molto meglio rispetto a fargliela mentre dorme dove, muovendosi all'improvviso, a volte usciva l'ago. Si è dimenata un attimo quando la tenevo ferma mentre mio marito faceva la puntura, ma senza un vero pianto, quindi dire che procederò in questa maniera sperando che con il tempo diventi x lei una consuetudine quasi "normale". Grazie per gli utili consigli!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 10/03/2015, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Sono contenta se la nostra esperienza in qualche modo ti può essere stata d'aiuto. Anche per noi è tutto così nuovo e alle volte difficile... Il confronto anche per me è un grande aiuto e conforto. Buona notte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 10/03/2015, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Sono contenta se la nostra esperienza in qualche modo ti può essere stata d'aiuto. Anche per noi è tutto così nuovo e alle volte difficile... Il confronto anche per me è un grande aiuto e conforto. Buona notte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 10/03/2015, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Sono contenta se la nostra esperienza in qualche modo ti può essere stata d'aiuto. Anche per noi è tutto così nuovo e alle volte difficile... Il confronto anche per me è un grande aiuto e conforto. Buona notte!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: richiesta consigli sulla puntura
MessaggioInviato: 10/03/2015, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: 27/02/2015, 23:38
Messaggi: 31
Sono contenta se la nostra esperienza in qualche modo ti può essere stata d'aiuto. Anche per noi è tutto così nuovo e alle volte difficile... Il confronto anche per me è un grande aiuto e conforto. Buona notte!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010