www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 01/09/2024, 8:51
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scene tutte le sere
MessaggioInviato: 23/10/2013, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: 30/03/2013, 9:42
Messaggi: 13
Ciao a tutti, mia figlia di 7 anni ha iniziato da un mese la terapia con zomajet-2 e tutte le sere sono pianti e strilli perchè, pur avendo capito razionalmente che deve fare la terapia per la sua salute e che non se ne può fare a meno, al dunque ha il terrore della penna. Lei dice che, anche se fa solo un pizzicotto, la paura è troppo forte e non ce la fa a stare ferma tranquilla. Siamo arrivati al punto di farla non appena si addormenta per dare uno stop alle scene serali ma è giusto trovare questa strategia o era meglio chiamare a casa un'infermiera tutte le sere così di fronte all'estranea si vergognava delle scenate?
ciao Barbara


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scene tutte le sere
MessaggioInviato: 23/10/2013, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2012, 22:07
Messaggi: 223
Località: Pordenone
:mrgreen: ci siamo passati anche noi, ed erano scenate così "tragiche" che mia moglie stava pensando seriamente di abbandonare la cura.
Per fortuna abbiamo resistito e ti confermo che la fascia d'età era la stessa, adesso gaia ha 10 anni e le facciamo la puntura mentre gioca sul suo cellulare o mentre guarda la tv, adesso è lei che dice "tirala fuori" (dal frigo) quando si sente stanca e vuole dormire ;)
Diciamo che per noi i drammi sono andati avanti per circa 2 anni dall'inizio, ci sono stati alti e bassi scanditi dalle visite, subito dopo di queste, essendo Gaia entusiasta dei risultati per le prime settimane non faceva la minima storia, per poi ricominciare ogni sera.
Non credo che l'infermiere possa essere d'aiuto a meno di non cambiarlo spesso e volentieri, altrimenti anche quello diventa "di famiglia", dovete cercare voi di rassicurarla il più possibile ed evitare di cadere nel tranello della "crisi di nervi" perché a noi più di una volta è successo, in quel caso difficilmente si riesce a trasmettere tranquillità alla piccola.
Se poi facendola mentre dorme lei non si sveglia... non vedo perché non proseguire su questa strada 8-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010