www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

SCUSATE ....
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=8&t=539
Pagina 1 di 1

Autore:  rosa [ 16/10/2012, 14:46 ]
Oggetto del messaggio:  SCUSATE ....

Ciao vi chiedo subito di scusare lo sfogo....però inizio con il chiedervi come fate a nn soffrire proprio fisicamente quando succedono eventi spiacevoli a vs figlio sempre x quello che gli dicono...io nn riesco se avete un metodo perfavore spiegatemelo...quando vedo certe cose mi prende un blocco allo stomaco ke nn riesco proprio a mandare via x molto tempo,pur facendo finta di niente con lui(OVVIAMENTE).
Eravamo ad un incontro con tutti gli altri bimbi xkè avendo cominciato catechismo di pomeriggio c'era una riunione.
Ad un certo punto dopo un'oretta circa di risate e giochi insieme agli amici, lo vedo in fila con gli altri triste e con gli occhi bassi...da lontano gli chiedo"che c'è'" e lui mi dice "niente"...beh si vedeva lontano un miglio ke nn era niente.
Faccio finire il tutto ,mi avvicino e gli chiedo"allora??cos'è successo??"
Cosa poteva essere successo?Un bambino CHE TRA L'ALTRO NN CONOSCEVA NESSUNO XKE' DI UN'ALTRA SCUOLA gli ha fatto notare il fatto che nn sembrava di terza ma di prima :x :x
E' brutto quello che sto x dire ma in quel momento ho veramente odiato quel bambino..nn avendo mai assistito personalmente ma solo x raccontato da lui queste situazioni mi sono sentita veramente piena di rabbia nei confronti di questo bambino...in quel momento nn so cosa avrei fatto o detto a quel bambino nn mi sono mai sentita così :evil:
Aiutatemi se avete un metodo vs ke usate x nn soffrire così vi prego DITEMELO nn voglio più sentirmi così male :cry: :cry:
Scusate ancora....
Ciao

Autore:  rita [ 16/10/2012, 15:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SCUSATE ....

rosa, sono sicura che ognuno di noi nel leggere le tue parole riaffiori ,lalmeno, un solo episodio del genere, anche a noi e' capitato mille volte,al catechismo, a danza, a scuola, ed e' forse la cosa che ci ferisce di piu'. Prima che carla iniziasse la terapia, quindi 5/6 anni fa', una bambina del catechismo chiamava mia flglia nana e non Carla,non sto a dire qui' cosa provava mia flglia e cosa provavo io, a casa le insegnavo, mio malgrado a difendersi,ma carla buona com'e' non riusciva a dir niente, un giorno eravamo tutti in processione ho visto questa bambina che si e' avvicinata a mia figlia e le ha detto qualcosa all'orecchio che io non ho sentito ma ho visto mia figlia con gli occhi cosi' tristi da non vederci piu', mi meraviglio di me stessa prendermela con una bambina ma le ho detto che se l'avesse rifatto doveva fare i conti con me, tornai a casa stravolta.La bambina cambio', per i suoi motivi, parrocchia, quindi non la vedemmo piu', l'anno scorso quando carla inizio' la I media seppimo che ,quella bambina sarebbe stata in classe con Carla, mia figlia inizio' ad agitarsi io la tranquillizzavo ma sapevo che ci sarebbe stato un anno scolastico pesante, invece quando s'incontrarono la bambina fece una gran festa e addirittura noto' che carla si era alzata di parecchio, col tempo si avvicinarono molto ,si scopri' che quella bambina aveva anche lei dei problemi, anche se non di gh, oggi sono legatissime. 8-)

Autore:  rosa [ 17/10/2012, 9:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SCUSATE ....

Sai Rita mio figlio è ben voluto da tutti,lo cercano vogliono giocare con lui..lo vedi subito quando sono tutti insieme lui fa subito gruppo.E deve arrivare uno qualsiasi arrivato chissà da dove a rovinare un momento di gioia? :x
Probabilmente sia io ke lui ne abbiamo le scatole piene...quando una cosa va avanti troppo a lungo dopo un po stanca.
Ad un certo punto dici va bene è più piccolo degli altri,se Dio vuole recupererà...basta lasciateci stare però!!Non ripetete sempre le stesse cose!
Va beh!Aspettiamo la visita(quando mi chiameranno).Ciao

Autore:  ele [ 17/10/2012, 10:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SCUSATE ....

Ciao Rosa,
ti capisco profondamente e a me è capitato tantissime volte (il mio è in quinta ma grande come quelli di seconda puoi immaginare) e mi si strazia il cuore, anche ora, pensandoci.
La mia soluzione è questa: io soffro, mio figlio invece deve reagire, quindi mi concentro su di lui.
Mi racconta sempre tutto e parliamo liberamente del suo disagio e del confronto con gli altri. Penso sia indispensabile che possa esternare liberamente le sue frustazioni.
Non comunichiamogli rabbia.
Io gli dico che ci sono molte persone poco intelligenti e lui deve ignorarle per non rovinarsi la vita e godere dei veri amici che ha e gli vogliono bene x quello che è!
Ogni volta che conosce qualcuno di nuovo (ripeto, POCO INTELLIGENTE) sorge il problema, x questo mi preoccupano le medie.

Devi digli ke tanti bambini nn possono nemmeno parlare, camminare, giocare o vivono su sedie a rotelle. Deve essere felice per le sue qualità e da solo trovare la forza di andare avanti a testa alta!
Rosa non mollare! Non essere arrabbiata perchè non serve a nulla.
Pensa veramente a chi ha malattie gravi, i nostri figli hanno un forte disagio che possono reggere e che non gli impedisce di vivere a pieno la loro vita!
Un abbraccio.
Ele

Autore:  rosa [ 17/10/2012, 11:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SCUSATE ....

Ele ciao in questo momento effettivamente è solo rabbia quella ke ho dentro tanta perchè vorrei che ogni tanto qualcuno si facesse i cavolacci....suoi lasciandolo stare.
Io nn lo faccio vedere a lui..gli ho detto sempre di nn permettere a nessuno di togliergli il sorriso, gli suggerisco sempre delle risposte da dare in questi casi,però sono arrivata ad un punto in cui sono veramente stanca di sentire sempre le solite cose,e se sono stanca io figurati LUI.
L'ho persino autorizzato a dire a questi cretini un bel" fatti i ca.....tuoi"il ke ti dice tutto su come sono messa in questo momento :x
Mi sembra ke tutti gli sforzi che STA facendo siano tutti inutili...sei contenta sta prendendo cm ma a confronto con tutti ci perde sempre...è piccolo...è sempre il più piccolo..
Mi dispiace parlare così sono in un momento di incaxx...e mi fa veramente male vederlo così...sia io che suo papà facciamo tanti bei discorsetti sul fatto che l'altezza nn c'entra molto,gli diciamo sempre vedi tu corri come una scheggia sei velocissimo(per forza pesa come una piuma :lol: )mentre altri tuoi compagni molto più alti nn riescono...nn è detto che ki sia alto sia più atletico....facciamo sempre questi esempi e lui dice "si è vero infatti chiamano sempre me xkè sono veloce"lui le capisce e per forza di cosa ha imparato a conviverci.....ma quando poi arriva uno qualunque.... :twisted:
So che bene o male queste cose le avete o le provate tutte voi ed è x questo ke scrivo qui..xkè so che voi capite ;)
Ciao

Autore:  ele [ 17/10/2012, 11:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SCUSATE ....

:D :lol:
proprio le stesse identiche frasi che gli diciamo anche noi, uguali!!!!
e ank'io gli ho suggerito di rispondere male, addirittura "e tu 6 grasso! e tu hai una brutta faccia e non puoi cambiarla io invece posso crescere!" :D
ma lui non è tanto il tipo, è buono, simpatico e amorevole, non ce la fa a rispondere, quindi abbiamo deciso di digli di ignorare. Anke il mio compagno (come maschio) dice che ignorando i bulli e le provocazioni probabilmente smetteranno.

Il tuo se non sbaglio ha iniziato da poco la cura, vedrai che si avvicinerà all'altezza dei compagni!
Ciao, allora sfoghiamo la rabbia, mangiamoci una bella pastasciuttona con tanto vino rosso e domani ricomincia un'altra battaglia! :D

Autore:  rosa [ 17/10/2012, 14:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SCUSATE ....

Beh!mi sa ke sono tutti uguali...nn hanno la cattiveria di rispondere male forse xkè sanno cosa si prova....
Infatti il più delle volte dalla ns bocca esce un bel MA SI FREGATENE!!!!
Riuscissi a farlo io :roll:
Ciao

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/