www.afadoc.it
https://www.afadoc.it:80/forum/

Bilancio dopo un anno di cura
https://www.afadoc.it:80/forum/viewtopic.php?f=8&t=529
Pagina 1 di 1

Autore:  gragra1979 [ 17/09/2012, 15:38 ]
Oggetto del messaggio:  Bilancio dopo un anno di cura

Ciao a tutti/e!
Sono felicissima di comunicarvi che il nostro bilancio di crescita ad un anno di inizio cura è andato benissimo! Praticamente negli ultimi sei mesi mio figlio ha preso 5,5 cm d'altezza e un kg e mezzo di peso arrivando così a 10 cm e mezzo totali nel primo anno di cura e tre kg e mezzo di peso in più. Il professore ha fatto un sacco di complimenti a Leonardo e lui era tutto contento quando gli ha detto che cresce come una scheggia. A me ha detto che è stata una crescita davvero eclatante considerando il suo importante deficit di gh. Per la risonanza mi ha detto che possiamo aspettare ancora, sperando che diventi più collaborante crescendo...e un miglioramento in questo senso l'abbiamo avuto stamattina visto che per fare il prelievo non è stata una tragedia...ha frignato giusto un attimo ma poi è stato bravo e fermo. Il dosaggio del farmaco è rimasto invariato a 3,5 mg la settimana.
Speriamo continui così, che siamo tutti contenti...noi genitori, lui e i dottori !
Grazie a tutti per il sostegno continuo!
Gra

Autore:  ANNA [ 17/09/2012, 16:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

Ciao, aggiungo alla tue bellissime notizie anche quelle riguardanti mio figlio che dopo 17 mesi di cura è cresciuto di circa 14 cm, di cui 5 abbondanti negli ultimi 5 mesi. E' uscito dal famoso 3 di percentile e adesso è "addirittura" nel 10°. A chi ha figli più grandi vorrei segnalare che sta avendo lo scatto puberale come tutti i ragazzi senza deficit (ma non so dire se avrà un'evoluzione simile agli altri) e che mi ha raggiunta e superata. Sono piccole soddisfazioni!

Un saluto a tutte e uno particolare a te e a tuo figlio

Autore:  rita [ 17/09/2012, 21:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

anche carla,oggi ha fatto il suo controllo,8 cm in un anno, ottimo,pero' il medico ci ha consigliato di ripetere gli ormoni sessuali e se i risultati sono dubbi come quelli eseguiti qualche giorno fa' bisogna fare il cariotipo cioe' il controllo genetico, questa notizia mi ha spiaziata ho paura, a chi e' capitato di voi di fare i controlli genetici aiutatemi ho paura :cry: rita

Autore:  rosa [ 18/09/2012, 10:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

Ragazze.....che gioia sentire le vs novità chi più chi meno i vs bimbi sono cresciuti di peso e altezza in modo entusiasmante :lol:
Date una sferzata di positività.....che ogni tanto ci vuole :D
Ciao alla prossima.

Autore:  SUPERCHICCA [ 18/09/2012, 13:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

Ciao a tutti !!!
X rita : a Benedetta sono stati i primi ad essere fatti i controlli genetici , ancor prima di effettuare i test con arginina e quello successivo con l'insulina , e i suoi erano tutti a posto .
In assenza di altri sintomi mi viene da rassicurarti dicendoti che sarà solo un controllo in più .... ;) ;)
Ciao
Francy

Autore:  rita [ 18/09/2012, 21:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

grazie francy, comunque oggi carla ha rifatto l'esame e domani ritiriamo l'esito, spero bene vi faro' sapere

rita

Autore:  gragra1979 [ 18/09/2012, 21:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

Ciao rita,
otto cm sono un ottimo risultato e sugli esami dai, non è detto che non vadano bene...del resto carla è in un'età in cui gli ormoni cominciano ad impazzire e qualche valore sballato può capitare...comunque facci sapere!
Oggi comunque mi hanno telefonato dal policlinico dicendomi che gli esami son tutti a posto ma che ha la ferritina a 8 :shock:
L'altra volta, che era già sotto i valori normali l'aveva a 14...per adesso devo integrare con la dieta e poi vedremo...ma 8 mi sembra veramente bassa...l'emoglobina e il ferro circolante invece sono buoni. e vabbè...vedremo cosa si può fare dai...
a presto, gra

Autore:  rita [ 19/09/2012, 21:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

come vi dicevo ieri ,abbiamo ripetuto l'esame il valore e' notevolmente diverso dal primo (IL PRIMO 71 E OGGI 34) NON CI STO CAPENDO NIENTE ho telefonato anche ad un ginecologo un luminare dell'universita' il quale mi ha detto che lui non farebbe il test genetico visto che carla ha i primi segni dei caratteri sessuali secondari cioe' bottone mammario e peletti pubici e normalita' delle grandi e piccole labbra domani chiamero' l'endocrinologo e vedro' cosa dira'.Questi due giorni sono stati i piu' lunghi della mia vita :( , vi faro' sapere
a presto rita

Autore:  gragra1979 [ 19/09/2012, 21:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

ciao rita,
il dubbio che la prima volta abbiano sbagliato l'esame a carla a me viene...o che ci sia stato in qualche passaggio un errore...e se comunque hai già sentito un altro parere che ti ha detto di stare tranquilla io non mi preoccuperei più di tanto..comunque tienici aggiornati!ciao!

Autore:  ivonne [ 20/09/2012, 17:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Bilancio dopo un anno di cura

ciao a tutte...che gioia vedere buoni risultati per tutti....sicuramente si va avanti più motivate e più serene....baci ivonne

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/