www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 02/09/2024, 9:19
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità
MessaggioInviato: 28/04/2012, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2012, 14:44
Messaggi: 20
Ciao a tutti,

come sapete é da poco che sono iscritta al forum, leggendo qua e là mi é parso di capire che la gran parte dei vostri bimbi prenda genotropin, c'é qualcuno che assume omnitrope (somatropina)? Per chi lo sa: cambia il nome del medicinale, ma sono la stessa cosa?
Vorrei tanto avere dei riscontri positivi di qualcuno che prende lo stesso prodotto del mio piccolino...Grazie.
Ida


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 29/04/2012, 11:47 
Non connesso

Iscritto il: 23/01/2012, 17:10
Messaggi: 69
Mi sono informata: se ho capito bene, in commercio ci sono varie specialità medicinali (con nomi di fantasia diversi Genotropin, Humatrope,Omnitrope), che contengono ormoni simili con le medesime indicazioni terapeutiche.I principi attivi sono leggermente diversi, ma danno tutti più o meno gli stessi risultati (c'è anche da considerare la risposta individuale di ogni paziente).
Non so dirti altro perchè mio figlio, oltre ad essere già grande, usa Genotropin.
Spero di esserti stata comunque d'aiuto.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 29/04/2012, 15:17 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao!
noi usiamo Nutropin Aq....A parte Rosa che so usare lo stesso farmaco, non mi risulta che qui sul forum lo usi qualcun'altro...Io credo che da un farmaco all'altro non ci siano differenze sostanziali (se stiamo parlando di somatropina quella deve essere)...e poi è vero che se con tuo figlio hai risultati buoni con quel farmaco, è quello l'importante!
Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 30/04/2012, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2012, 14:44
Messaggi: 20
Sí, é vero, se i risultati ci sono, qualsiasi prodotto va bene. Il punto é che abbiamo iniziato da poco la terapia, quasi un mese, e sono in ansia per i risultati: non vedo l'ora che si vedano perché ho tanta paura che il fisico del mio bimbo non risponda positivamente. Io gli ho spiegato che ha bisogno di questa "vitamina" per crescere e lui mi ha risposto "sí, mamma cosí divento alto come il papà e poi arrivo al soffitto". Beh, pensate che delusione se il medicinale non facesse effetto...scusate, ma ogni tanto sono un po' giú e vedo tutto buio.
Mi chiedo: se uno é carente e prende il medicinale, per quale strano motivo il fisico non dovrebbe dare una risposta positiva?

Ciao e grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 04/05/2012, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Ida benvenuta come ti ha già accennato gragra noi stiamo usando il nutropin aq ma a parte il nome che cambia il contenuto è lo stesso.
So esattamente come ti stai sentendo in questo momento perchè anch'io ho cominciato da poco(nn è neanche un mese)e sono un pò in ansia x i risultati che vorrei vedere subito x capire se la cura sta funzionando(ho scritto anche un'altro mess. con questo argomento)..ma ci vuole pazienza sicuramente TANTA...
Ogni mattino quando si alza lo guardo x capire se è cresciuto e al momento ad occhio nudo nn ho visto cambiamenti..e NON VEDO L'ORA...
Fra qualche mese saremo qui (spero)a raccontarci i cm presi....
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 04/05/2012, 12:12 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
rispondo a gragra,
anche mia figlia sta usando nutropin da tre anni e mezzo quasi, con successo naturalmente ci sono stati mesi che e' stata ferma e mesi che ha recuperato con una media di 7.3 all'anno. a presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 04/05/2012, 15:23 
Non connesso

Iscritto il: 16/04/2012, 14:44
Messaggi: 20
Ciao ragazze,

ecco come stanno le cose: Omnitrope é il primo, e forse l'unico, medicinale Biosimilare per l'ormone della crescita, simile cioé al farmaco di marca (tipo Genotropin e Nutropin), il cui brevettto é scaduto, ma non identico; é in commercio da poco dal 2007, con un notevole risparmio per le ASL.
Da qui tutte le mie paure, non solo rispetto alla sua efficacia ma anche alla sua sicurezza...certo questa cosa l'ho scoperta adesso, secondo voi ha senso chiedere di cambiare farmaco? Temo una rispostaccia e di pregiudicare il rapporto con i medici che lo seguono, ma io ho paura!

Rosa, come ti capisco, anch'io tutte le mattine spero di trovarlo cresciuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 04/05/2012, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: 24/01/2012, 11:49
Messaggi: 135
Ciao Ida penso che i biosimilari abbiano lo stesso discorso dei farmaci GENERICI costano meno x svariati motivi ma il principio attivo che contengono è uguale...però magari x toglierti tutti i dubbi parlane con il tuo dottore che vi segue...
Fidati nonostante il nome dell'ormone cambia dal tuo la paura che il farmaco su di lui nn faccia effetto ce l'ho anch'io e penso sia una cosa ASSOLUTAMENTE normale... probabilmente lo hanno passato tutti prima di noi le "veterane" potranno confermarlo :D
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 04/05/2012, 17:52 
Non connesso

Iscritto il: 02/05/2012, 9:50
Messaggi: 122
:o la paura c'e' sempre ed e' tale che certe mattine mia figlia mi sembra piu' bassa del giorno precedente, poi andiamo a controllo e vedo che e' solo frutto della mia paura di non farcela,


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Curiosità
MessaggioInviato: 05/05/2012, 14:53 
Non connesso

Iscritto il: 25/01/2012, 23:30
Messaggi: 62
Ciao Ida,
come dice Rosa, credo che il farmaco che stai usando sia paragonabile a un generico...ma non per questo non efficace! E oltretutto il brevetto è scaduto da non molti anni,...io starei tranquilla almeno fino al primo controllo! poi magari, in quell'occasione puoi chiedere delucidazioni, magari prendendola alla larga e chiedendo che differenze ci sono tra il farmaco che usi tu e gli altri che hai sentito qui...giusto per non offendere chi ha scelto questo farmaco per voi. Ma ho come l'impressione che la scelta di un farmaco o di un'altro dipenda molto da un discorso commerciale e di convenzioni...a presto!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010