www.afadoc.it

Associazione di famiglie di soggetti con deficit Ormone della Crescita e Sindrome di Turner
Oggi è 03/09/2024, 0:19
Sei un utente nuovo che sta provando e non riesce a registrarsi sul forum?
Il forum di afadoc è costantemente sotto attacco di spam, per questo la registrazione è moderata (nel senso che l'amministratore del forum riceve la notifica della registrazione di un nuovo utente). Prima di attivarlo quindi lo verifica e poi lo attiva. L'unico sistema di verifica attualmente possibile è quello "umano" cioè di cercare di capire se il nome utente e la mail scelti dall'utente in fase di registrazione possano essere veritieri. Per questo se hai richiesto la registrazione è dopo massimo uno/due giorni questa non è stata attivata ti chiediamo di ripetere l'operazione è di cercare di utilizzare un nome utente più semplice e di concetto (es: mario45 - mario.rossi - mario2012 - papadimario - ecc).
Grazie, l'Amministratore del Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EFFETTI COLLATERALI ORMONE
MessaggioInviato: 28/03/2012, 14:31 
Non connesso

Iscritto il: 28/03/2012, 14:25
Messaggi: 16
Ciao a tutti siamo dei nuovi iscritti !! Le mie figlie prendono l'ormone da un anno. Non hanno avuto alcun effetto collaterale oltre a qualche dolore articolare nei primi sei mesi.
Ora però una delle bimbe avverte mal di testa , nausea e fastidio agli occhi.
Quindi stasera faremo una visita d'urgenza dall' oculista per accertare che non si tratti di ipertensione endocranica (come riportato negli effetti collaterali del medicinale).
Vi è masi successo ?
Grazie

Tiziana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EFFETTI COLLATERALI ORMONE
MessaggioInviato: 29/03/2012, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: 16/03/2012, 13:12
Messaggi: 24
Ciao, ti dó il benvenuto anche se non ho una risposta da darti, perchè è una questione di cui il medico non mi ha parlato, peró è un aspetto importante che vorrei approfondire anch'io.

Ciao e in bocca lupo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EFFETTI COLLATERALI ORMONE
MessaggioInviato: 09/05/2012, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: 28/03/2012, 14:25
Messaggi: 16
Ciao a tutti, ho visto che molti hanno visitato il messaggio, quindi volevo dirvi come è andata a finire ( per ora...)

Abbiamo portato la bambina dall'oculista il quale ha visto il fondo dell'occhio .
Purtroppo la pressione non è riuscita a misurarla perchè l'occhio era troppo irritato da una congiuntivite allergica. Se nè è dedotto cmq che non dovrebbe avere un'aumento della pressione endocranica .
La bambina però ha continuata ad avere altri episodi di mal di testa, male agli occhi e nausea ( 6 in un mese e mezzo) , quindi ho ricontattato la dottoressa che le ha in cura , la quale non mi ha saputo dare molte indicazioni ( nel senso che il mal di testa , se è effetto collaterale dell'ormone è continuo e non sporadico ) quindi mi ha consigliato di andare dal neurologo per escludere emicrania , e cmq siamo rimaste d'accordo che se dovesse ripresentarsi più spesso al massimo potremmo vedere se interrompere la terapia per 15 gg.
Insomma abbiamo prenotato la visita ( 28/5 !!!) dal neurologo , e vedremo.
Ora è da due settimane che non si presentano più i sintomi.
LA COSA CHE PERO' TROVO ASSOLUTAMENTE ASSURDA E' CHE PUR ESENDO IN CURA PRESSO UN CENTRO DI AUXOLOGIA , NESSUNO MI ABBIA DETTO MI PORTI LA BAMBINA , LA VEDIAMO , FACCIAMO DEGLI ESAMI O INTERNAMENTE NON SI POSSA FARE UNA VISITA NEUROLOGICA !!!!
Quindi ci sentiamo molto abbandonati a noi stessi !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: controllo di gaia
MessaggioInviato: 11/05/2012, 17:11 
Non connesso

Iscritto il: 30/01/2012, 19:30
Messaggi: 46
ciao a tutti e grazie per il tifo ...che dire ....poteva andare meglio , questa volta gaia è cresciuta pochissimo, ha preso in 3 mesi circa 800 grammi e solo 1,5 cm, ci sono rimasta veramente male ma mi hanno spiegato che all'inizio della cura c'è un picco di crescita poi si assesta un pò,cmq hanno aumentato da 0,17 a 0,22 il dosaggio che secondo i dottori è tanto , mentre per quanto riguarda la visita psicomotoria sono + contenta nel senso che per quello che fa e per quel poco che cammina risulta una bambina di circa 15 mesi e lei ne ha 16 mesi in quanto è una bambina molto sveglia , nn parla e lmi hanno detto di nn intraprendere nessun provvedimento e di darle solamente del tempo per imparare a fare tutto.
Il prx controllo è fra 3 mesi e vediamo cosa succede...saluti lulu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EFFETTI COLLATERALI ORMONE
MessaggioInviato: 13/05/2012, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: 01/02/2012, 18:43
Messaggi: 44
ciao lulu' io oltre giulia ho na bimba di 16mesi alessia di 17mesi 8,2 x 71 cm e probabilmente anche lei e' una possibile candidata x la cura con gh.adesso dobbiamo aspettare ancora6 mesi poi probabilmente inizieremo l'iter.Con giulia e' cresciuta in 1 anno8cm ma adesso mi sembra rallentatala pross visita l'abbimo a fine agosto.Incrocio le dita x tutti quelli che come noi affrontano questa battaglia un bacio e un'abbraccio forte e dai che passeremo pure questa
Laura ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010